Una cosa che mi dà fastidio è che abbiano ficcato Ciccipotamo Ferrara in una Tv che avrebbe dovuto essere de-berlusconizzata , cioè La7
Ostia , parlando delle pregresse vicende giudiziarie del Banana , mai una volta che usi la dizione corretta : "prosciolto per intervenuta prescrizione" . No , per lui (e per Vespa , Socci...) i casi sono sempre e soltanto due : o condannato o assolto !

E poi , avanti con lo spaccio della megaballa del Complotto Politico-Giudiziario ordito dalla "Magistratura milanese in combutta con il PCI-PDS-DS"

Tacendo che non è stata trovata uno straccio di prova a sostegno della tesi del Complottone : non una intercettazione telefonica , non una intercettazione ambientale , tantomeno una testimonianza , o almeno la segnalazione di una riunione operativa fra uomini politici e magistrati , insomma niente di niente : e come si sarebbero messi d'accordo , telepaticamente ?

In realtà il Complottone è stato creato a tavolino , sì , ma dai berluscones e in seguito alimentato artificialmente con dichiarazioni nei talk show , articoli , interviste , lagne e lagnanze ...

...Tacendo che il Banana nel governo del '94 (cioè a due anni dall'apertura di Mani pulite - che è del '92) aveva offerto un dicastero a Di Pietro - il quale ebbe la cattiva idea di rifiutare (cattiva idea per lui , vista la ossessiva campagna di stampa lanciatagli contro , a seguito di detto rifiuto , dall'accoppiata il Giornale - Panorama , per tre lunghi anni)

In realtà gli archivi dei giornali sono pieni di dichiarazioni entusiaste ed entusiastiche di Mani Pulite , rese allora ... indovinate da chi ? Feltri , Taormina , Pecorella ... tanto per citare i più feroci . Naturalmente prima che calasse il berlusconiano "contrordine compagni" (e taccio del "nostro eroe" del giornalismo-verità , Max Parisi)

... Tacendo sui processi che hanno sempre visto il buon Tonino assolto (e non prescritto) , nonostante fosse inquisito a Brescia da Salomone , a sua volta fratello di un "mascarato" imprenditore siculo su cui lo stesso Tonino aveva fatto indagini (ma allora la Cirami non era ancora stata varata...). Ma il garantismo , per Tonino non vale ? Soltanto per i ladrones ?

... tacendo ... basta , sono stufo , compratevi e leggete La Tribù , di Gian Antonio Stella : e allora concorderete con me che la cosa più carina che si può dire su qs bella compagnia di miracolati leccasederi è la seguente : hanno la faccia come il culo (lo stesso Berluska una volta si è lascato scappare : "erano delle zucche , li ho trasformati in principi")

Chi paga ? gli italiani , che poi vuol dire i padani.

Grazie Bossi