Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Lo stato: cos'è?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Si, e' parte integrante del diritto di liberta'. Se non puoi godere di cio' che fai, non sei libero di fare... cioe', non sei libero e basta.
Me lo assicuro da solo: esistono molti modelli di fucili automatici che potrebbero servire allo scopo.
Come deterrenti, non preoccuparti.
Certo che puo' esserci e la dimostrazione ce l'hai sotto il naso. Basta che allarghi il campo di osservazione e guardi a quello che succede tra stati: la loro "proprieta' privata" (cioe' i terriotri nazionali) viene generalmente rispettata dagli altri stati senza alcuna autorita' superiore.
Immagina lo stesso meccansimo tra persone...
peccato che il suo fucile automatico,non sia sufficiente contro i fucili automatici di altri che vogliono impossessarsi delle sue proprietà; il suo fucile automatico ,no vale un fico secco; chiunque la può far fuori in mille modi e con mille stratagemmi , anche con armi inferiori alla sua ; se lei avrà ricchezze appetibili e consistenti, la sua vita non varrà un soldo bucato
-
Citazione:
Gian_Maria
Generalmente rispettata??! :paura:
E tutte le guerre che ci sono state?
Be', diciamo che i periodi di pace sono largamente superiori ai periodi di guerra.
E comunque la guerra tra stati e' molto piu' probabaile della guerra tra privati, perche' nel caso degli stati chi decide di combattere non e' chi ne sopporta rischi e costi.
-
Citazione:
nafplio
e che mi frega a me delle procedure;non è legittimo che ci siano delle persone che si impossessano dello stato come se fosse una loro proprietà,
che si comportano come se lo stato fosse una loro proprietà,che ci siano delle persone che ci vengano a dire che loro sono lo stato e non gli altri ;questo non è legittimo e deve finire ; non ci può essere nessuna procedura che legittima questo
Stai sulla luna. Lo stato e' sempre proprieta' di qualche privato... nella migliore delle ipotesi e' di proprieta' di quello che ha eletto la maggioranza, ma anche in tal caso, ci sono padroni e sudditi, e il risultato non cambia.
-
Citazione:
nafplio
peccato che il suo fucile automatico,non sia sufficiente contro i fucili automatici di altri che vogliono impossessarsi delle sue proprietà; il suo fucile automatico ,no vale un fico secco; chiunque la può far fuori in mille modi e con mille stratagemmi , anche con armi inferiori alla sua ; se lei avrà ricchezze appetibili e consistenti, la sua vita non varrà un soldo bucato
Ma saranno cazzi miei, no ?!?!?!
Visto che l'istituzione che sostenete, lo stato, dice di rispettare le persone, abbassi lui il fucile automatico che mi punta addosso, e la smetta di comportarsi nei miei confronti come qualsiasi bandito che pretende il mio lavoro con la scusa di proteggermi !!
Ci vuole cosi tanto a capire qual'e' la vera natura dello stato ?
-
Citazione:
ciddo
Stai sulla luna. Lo stato e' sempre proprieta' di qualche privato... nella migliore delle ipotesi e' di proprieta' di quello che ha eletto la maggioranza, ma anche in tal caso, ci sono padroni e sudditi, e il risultato non cambia.
è lei che stà sulla luna;sono palle le sue; nel sistema attuale lo stato è proprietà di un gruppo ristretto di privati oligarchi , ma non è perninete obbligatorio che sia così e che chi viene eletto abbia la possibilità e il diritto di comportarsi come possessore dellos tato; questo avviene nell'attuale sistema, ma è una cosa che si può evitare apportando le dovute modifiche al sistema prima fra tutte , la eliminazine della politcia di professione e il limite di dieci anni , alla possibità di ricoprire incarichi politici elettivi ; intanto si parte da qui e poi si possono anche fare altre modifiche; ad esempio, si potrebbe e si dovrebbe anche mettere un limite di dieci anni, alla possibilità di fare i dipendenti pubblici , ad eccezione del personale sanitario e degli insegnanti;
-
Citazione:
ciddo
Ma saranno cazzi miei, no ?!?!?!
Visto che l'istituzione che sostenete, lo stato, dice di rispettare le persone, abbassi lui il fucile automatico che mi punta addosso, e la smetta di comportarsi nei miei confronti come qualsiasi bandito che pretende il mio lavoro con la scusa di proteggermi !!
Ci vuole cosi tanto a capire qual'e' la vera natura dello stato ?
appunto sono caz.zi suoi; adesso al posto dei criminali che la attaccherebbero se non ci fose lo stato , c'è appunto lo stato che le punta il fucile addosso , che la deruba che la aggredisce e io stò con lo
stato e voglio partecipare e sostenere tale aggressione; io voglio che lo stato continui ad aggredirla fin che scampa e ocn più che si lamenta , con più che voglio che venga aggredito;come vede, può già iniziare da adesso a difendersi e ad usare il suo fucile ,se vuole , perchè con le sue lamentele non otterrà nulla; inizi a non pagare più le tasse e quando le arriverà a casa la guardia di finanza , usi il suo bel fucile e si difenda; auguri, io mi godrò lo spettacolo intanto
-
Lo Stato è merda. E' un male da estirpare per sempre.
-
Citazione:
JohnPollock
Lo Stato è merda. E' un male da estirpare per sempre.
inno da cantare in curva :
senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando gli statali
statale lavora duro che con le tasse ti abbiamo dato pure il culo
stato merda stato colera sei la vergogna della società intera
stato merda terremotato che nei container ci hai mandato.
................. inno di j. pollock
carino ?
-
Citazione:
dDuck
inno da cantare in curva :
senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando gli statali
statale lavora duro che con le tasse ti abbiamo dato pure il culo
stato merda stato colera sei la vergogna della società intera
stato merda terremotato che nei container ci hai mandato.
................. inno di j. pollock
carino ?
Molto.
-
Citazione:
JohnPollock
Molto.
il testo originario c'erano i napoletani