Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Piano per uno sterminio annunciato

    Roma, 02 feb 2003 - 09:41


    Iraq, Nyt: 3.000 bombe di precisione in 48 ore



    Il piano di guerra contro l'Iraq elaborato dal Pentagono prevede una pioggia di 3.000 bombe di precisione telecomandate e di missili nelle prime 48 ore della campagna aerea che aprirà il conflitto, per assestare un colpo devastante alle forze armate irachene e spianare rapidamente la via a un'offensiva terrestre che faccia cadere un regime sotto shock. E' lo scenario presentato oggi dal New York Times nella sua edizione online, citando fonti militari e altri funzionari del Pentagono.

    Nel massiccio bombardamento iniziale saranno usate un numero di bombe di precisione telecomandate superiore di dieci volte a quelle sganciate nei primi due giorni della guerra del Golfo del 1991. Secondo fonti dell'Aviazione militare citate dal 'Nyt', nella regione del Golfo sono già state portate 6.700 bombe a guida satellitare e oltre 3.000 a guida laser.

    I bersagli saranno difese contraeree, quartier generali politici e militari, sistemi di comunicazione e sospetti siti di armi chimiche e biologiche. Ma la campagna aerea sarà mirata a limitare i danni alle infrastrutture e ridurre al minimo le perdite tra i civili.

    Lo scopo dei bombardamenti, secondo il Nyt, sarà quello di "spezzare la volontà di lotta delle forze armate irachene, spingendone un gran numero alla resa o alla defezione e isolare così il regime nella speranza di una sua rapida caduta".

    Saranno impiegati almeno 500 aerei dell'Aviazione militare, da basi nel Golfo e nelle vicinanze, a cui si aggiungeranno quelli basati su quattro o cinque portaerei.

    Secondo le fonti citate dal giornale, la campagna aerea potrà terminare in meno di una settimana. L'attacco da terra comincerà quasi simultaneamente e sarà affidato a due divisioni dell'esercito: "la terza divisione di fanteria e un contingente di marines punteranno verso nord a partire dal Kuwait, mentre una forza guidata dalla quarta divisione, i cui carri armati e mezzi corazzati sono dotati dei più sofisticati sistemi di digitali di comunicazione e di individuazione dei bersagli, si dirigerà verso sud a partire dalla Turchia". Alle forze nel Kuwait dovrebbero unirsi, secondo il 'Nyt' i circa 25 mila soldati britannici che stanno raggiungendo la regione. I marines impiegati nella guerra saranno fino a 50 mila, molti dei quali entreranno in Iraq del suo inizio per "stabilirvi una presenza", come fecero a sud di Kandahar al tempo della guerra in Afghanistan.

    Secondo le fonti del Pentagono, truppe speciali, tra cui numerosi Rangers, avranno il compito di impadronirsi piste di atterraggio e altri obiettivi all'interno del paese.

    Uno degli obiettivi principali per cominciare l'offensiva terrestre quasi in contemporanea a quella aerea è mirata a "evitare che le forze irachene possano usare armi chimiche o biologiche e impedire loro di ritirarsi a Baghdad e in altre città per ingaggiare prolungare e sanguinose battaglie nei centri urbani".(Red)

  2. #2
    agitatore elettronico
    Data Registrazione
    20 Jan 2003
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3.000 bombe di precisione

    Chi ha memoria ricorda il 1991. Mentre lo speaker americano ( o un suo "clone" mondiale) decantava le virtù delle "bombe intelligenti" (sic), si vedevano chiaramente tali bombe cadere su ospedali e altre infrastrutture, con il loro carico di morte e terrore su civili inermi.

    Siamo da tempo entrati in un'era di "neo-lingua" orwelliana, dove domina il "bipensiero" che il grande scrittore inglese aveva immaginato.
    L'Imperialismo dice "guerra" e vuol far intendere "pace", dice "prosperità" dove invece si capisce "miseria", e così via.
    Uno dei compiti più duri che ci attendono è in effetti quello del riuscire sempre a dire la verità (che si vede) laddove la propaganda muta il significato delle cose e dell'esistenza.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I bersagli saranno difese contraeree, quartier generali politici e militari, sistemi di comunicazione e sospetti siti di armi chimiche e biologiche. Ma la campagna aerea sarà mirata a limitare i danni alle infrastrutture e ridurre al minimo le perdite tra i civili.
    massimo 10 milioni..

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 11:07
  2. Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 20:25
  3. Dai campi di sterminio, allo sterminio dei campi
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 22:43
  4. Piano piano la verità viene fuori anche dalle TeviSion..
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 11:32
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito