Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Benvenuto nel mondo reale
    Data Registrazione
    26 Nov 2002
    Località
    COLLI DI FIRENZE
    Messaggi
    1,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question pace a tutti i costi ? una storia gi a vista ?

    bene signori innanzi tutto credo che a nessuno piaccia una guerra ma a volte e' il male minore...
    non so se avete letto libri di cosa succedeva negli anni immediatamente precedenti la 2^ guerra mondiale...
    be da una parte c'erano Francia Inghilterra Olanda Belgio ecc... che si godevano la pace, che dopo essere usciti vincitori da una guerra mondiale ancora ricordavano l'orrore delle trincee della grande guerra... dall'altra parte c'era un pazzo (ceh a mio avviso tanto pazzo non era ma era abile uomo politico e pessimo stratega militare ceh stava costruendo la piu grande ed efficiente macchina bellica del mondo.
    In nome della pace quando inglobo l'Austria, nessuno ci fece caso, quando si inglobo ungheria e cecoslovacchia idem, sempre nel nome di una pace effimera. Quando invece poi tento di annettersi la polonia (ormai troppo tardi) gli dichiararono guerra.
    Sempre nel nome di una pace a tutti i costi orami era troppo tardi. Ben 7 milioni di uomini per 7 lunghi anni tennero in scacco ben 500 milioni di uomini. Sul fronte Russo 3 milioni di militari tedeschi causarono oltre 20 milioni di morti (solo militari i civili non si contano) sul fronte occidentale le perdite furono enormi da ambo le parti. In poche parole lasciarono conquistare l'europa a un criminale nel nome della pace e nell'eliminare tale criminale gli alleati persero oltre 25 milioni di uomini , molto simile alla pace a tutti i costi che vogliamo oggi... simili personaggi andrebbero eliminati all'origine e non quando ormai e' troppo tardi.
    Ma analizziamo cosa sta succedendo:

    1) IRAK: sicuramente l'IRAK ha armi di distruzione di massa ceh nasconde e che non potrebbe avere. In irak c'e un folle che non si fa scrupoli nell'elimiare qualsiasi oppositore interno, e' stato la causa di una lunghissima guerra contro Iran, una guera contro il Kuwait, sterminio dei propri cittadini ecc... sicuramente se lasciato stare non si farebbe scrupoli un domani a fare una guerrra nel nome di un Dio a israele con tutte le conseguenze immaginabili. Nel passato e' stato finanziato dagli USA e EU solo perche era filo occidentale ossia barriera contro il fondamentalismo islamico... oggi si e' rivelato tutta un altra persona... (un esempio banale per i meno svegli e' come prestare una pistola a un tuo amico che dice di voler difendersi da un nemico comune, salvo poi usare la stessa pistola contro te stesso) senza contare che una guerra per l'irak e' il male minore... sicuramente saranno pochi i soldati che si opporranno alla macchina bellica USA e il dopo saddam si presume sia privo di embarghi e anceh se con un governo fantoccio ma porterebbe sicuramente liberta e liberismo in una terra martoriata da anni quindi il male minore sdarebbe la guerra.

    2) EU: Inutile dire ceh anche qui si nota che l'europa e' un grande gigante economico ma un piccolo bambino politica... l'europa avrebbe un potenziale economico-militare immenso ma purtroppo non avendo una linea politica comune a livello internazionale vale quanto il 2 di picche quando briscola e' Cuori, cio e' dovuto al fatto che ancora i singoli paesi hanno interessi internazionali molto diversi. La germania e Francia hanno un mercato sopratutto rivolto verso Cina e paesi medioorientali, L'UK ha interessi internazionali con Australia, Canda, Usa ed ex colonie, Spagna e Italia hanno interessi rivolti verso USA e UE quindi interessi completamente differenti.
    Certo a nessuno piace essere i burattini di USA ma ora come ora l'europa esiste solo a livello economico.. basterebbe che un singolo paese europeo entrasse in conflitto con un altro paese per lasciare la politica UE nel panico.
    A volte mi chiedo a ceh serve andare a votare per l'europa quando l'unica cosa cehci accomuna sono le leggi che riguardano le merci ossia le loro dimensioni, i loro ingredienti le loro misure e diametri... chi ce lo fa fare a essere uniti solo a libvello economico ?
    sai che mi frega di una legge ceh tuteli le dimensionid ei cetrioli ?

    3) UK: naturalmente gli inglesi sono piu legati agli USA che all'europa.. Hanno interessi in comuni e francamente per loro associarsi al baraccone UE dove ognuno la pensa a modo suo e' non solo umiliante ma anceh una perdita di tempo visto che la loro economia con l'EU ha poco a che fare... meglio essere cagnolini degli USA e preservarela loro econoimia e interessi che essere parte du un circo ambulante....

    4) USA) : situazione molto difficile... da una parte hanno subito un umiliazione internazionale non indifferente (3000 morti a causa di qualche terrorista con coltellini di plastica) un colpevole va assolutamente trovato... gli americani non poassono tollerare che la piu grande potenza economico-militare sia succube di qualceh stato morto di fame... Bin laden ? non e' stato preso cos aoffrire allora all'elettorato USA ? chi meglio di un Saddam che ha potere solo all'interno della sua nazione e non ha una struttura internazionale capace di supportarlo ? chi meglio di Saddam per deviare l'opinione pubblica dall'afganistan che come sempre sembra una campagna perduta (visto ceh le bombe che costano centinaia di milioni di ex lire causano meno danni di quanto costano ?) chi meglio di Saddam per recuperare quel prestigio internazionale perso dopo un simile smacco ? chi meglio di Saddam per assicurarsi il controllo di una zona cosi strategica ?
    Senza contare il fatto ceh lo spostamento di migliaida di uomini e mezzi e' un costo non dindifferente in milioni di dollari e il loro mantenimento per ogni gliorno che stanno la lo e' ancora di piu.. immaginate che tornino a casa senza aver fatto nulla ? be io lo dubito.

    5) ITALIA: Italia ha una sitauzione molto imbarazzante.. visto che il suo mercato si rivolge per ben oltre il 50% verso/da gli USA (moda,cibi, tecnologie ecc... ) e la restant parte verso l'europa... non puo far altro che non inimicarsi ne gli USA ne gli europei... quindi non puo apertamente schierarsi a fianco ne di USA ne di D-F. Puo solo limitarsi a dare appoggio logistico a USA in caso di guerar e condannare Saddam per quello che rappresenta.

    -------------------------------------------------------------------------------
    BLUEMAX
    MEMBRO E FONDATORE DEL COMITATO DEI PENSIERI INDIPENDENTI

    Le religioni, I Partiti, Le Bandiere offuscano le menti. Pensare col
    Proprio cervello e non con quello di altri e' cosa BUONA.
    LIBERARSI DAI PLAGI DELLE IDEOLOGIE E' QUESTA LA VERA LIBERTA!
    -------------------------------------------------------------------------------
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

    Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

    è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.


    tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.



  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la storia si ripetesse allora vedremmo Hitler-Bush che attacca Danzica-Bagdad e il Duce-Berlusconi che si barcamena finchè non avrà paura di perdere un posto al sole per l'Italia e allora interverrà in guerra per sedersi al tavolo dei vincitori.

    ma per fortuna la storia non si ripete.
    gli errori invece si.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pcosta
    Se la storia si ripetesse allora vedremmo Hitler-Bush che attacca Danzica-Bagdad e il Duce-Berlusconi che si barcamena finchè non avrà paura di perdere un posto al sole per l'Italia e allora interverrà in guerra per sedersi al tavolo dei vincitori.

    ma per fortuna la storia non si ripete.
    gli errori invece si.
    e poi ci sarebbe saddam-rual fallerau che aiuta i bambini iracheni a ritrovare...... la via di allah

 

 

Discussioni Simili

  1. Storia: il punto di vista dei laicisti
    Di lucrezio nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 23:41
  2. Inciucio in vista (con buona pace dei gonzi)
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 11:55
  3. La Storia Russa vista dai russi.
    Di tucidide nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-07, 19:09
  4. La Storia vista da Rino Cammilleri
    Di Vandeano (POL) nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 17:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito