Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: terza pista MXP

  1. #21
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti, adesso la terza pista non ha senso, ne aveva nel 2000 quando MXP superò i 20 milioni di pax e c'erano ancora margini per il miglioramento... adesso con l'aeroporto a quota 17 milioni, AZ che non si è ancora decisa su quale deve essere il suo hub, la recessione economica e la guerra che incombe, e le lowcost che impazzano a destra e a manca, no. Se ne potrà parlare ancora tra 2/3 anni quando il traffico si sarà ripreso e AZ si spera stia meglio come idee e flotta long-haul.

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ci prende 5 anni di lavori va iniziata in questi anni di crisi qui, così quando è ultimata si spera la crisi economica sia finita con tutto quel che ne consegue per il trasporto aereo.Oltre a questo è vero che MXP perde traffico e AZ sta facendo il doppio gioco con FCO e mxp prmai da anni...sarebbe il caso di decidersi, se la base è la città del business o quella turistica(io opterei per quest'ultima, perdonatemi milanesi )
    AZJumbo

  3. #23
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece durante gli anni di crisi è il momento peggiore... tanto per cominciare i finanziamenti latitano già normalmente, figurarsi per creare un'opera che verrebbe giudicata "inutile vista l'attuale situazione economica"... e se poi il trasporto non recupera come dovrebbe, chi si prende la responsabilità di un'opera inutile e ovviamente costosa?!?!

    Per la scelta dell'hub dissento!!! Non perchè sia milanese, ma perchè conviene avere un aereo pieno di passeggeri che pagano la business, invece di uno in cui molti pagano l'economy ma con la business vuota!!! Se facciamo il ragionamento del numero di passeggeri allora AZ dovrebbe acquistare dei 744 o dei 380 e configurarli con un alto numero di posti in economy e pochi business... almeno si sfrutta il più basso costo per posto per miglia! A questo punto invece converrebbe puntare su MXP e lasciare a FCO solo i voli intercont su cui in effetti c'è forte richiesta (JFK, NRT) e gli altri in connessione via MXP.

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Perché vogliono la terza pista a Malpensa?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 18:43
  2. Monaco vuole la terza pista
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 14:50
  3. Terza Pista a Barcellona
    Di Steman nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 23:03
  4. terza pista malpensa atto 1000
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 23:16
  5. terza pista MXP atto secondo
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-03, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito