Prendo spunto dal thread di Skepto e vi chiedo qual'è (o qual'era) la vostra materia preferita a SCUOLA.
E quale quella che odiavate di più?

Prendo spunto dal thread di Skepto e vi chiedo qual'è (o qual'era) la vostra materia preferita a SCUOLA.
ULTRAS MODUS VIVENDI

E chi se lo ricorda?Originally posted by Aug83
Cmq mi sembra geografia e storia.Odiavo matematica e merceologia(si dice cosi?...boh....)
Della scuola ho lontanissimi,pessimi ricordi

-tutte
-tutte

la preferita Topografia
la + odiata Costruzioni

Chimica e fisica, naturalmente.
Mi facevano schifo tutte ma per motivi diversi. Quelle che ho sempre odiato, tipo matematica e fisica, le odiavo di per sè. Quelle che mi sarebbero piaciute, come greco, latino e filosofia, me le facevano odiare i professori. La mia fortuna è stata l'uni dove ho imparato ad amare tutti gli esami inseriti nel programma e pure quelli obbligatori, ma credo che questo dipenda dal fatto che lì i professori non sono mastini da guardia.

Originally posted by Aug83
L'italiano la preferita.......matematica la più odiosa....

_____________Originally posted by pensiero
La matematica pura non era tra le mie preferite, mi piaceva di più quando dovevo applicarla per capire specialmente la fisica.
E' bello capire un fenomeno osservando una formula o, per via deduttiva, attraverso equazioni più o meno complesse o con il calcolo infinitesmale.
Peccato che in certe cose stia già facendo la ruggine.

La preferita sicuramente Geografia , a tal punto che avevo imparato a memoria tutte le capitali del mondo benchè non fosse richiesto dal programma !
La piu' odiata sicuramente matematica ...posso solo dire che dalla 1a media fino all'ultimo anno di liceo ho sempre avuto mate tra le materie insufficienti !
Inutile dire che all'università sto frequentando un corso nel quale non vi è nemmeno un esame che riguardi nemmeno lontanamente la matematica !
![]()
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Originally posted by pensiero
Italiano materia preferita di una leghista convinta ????
c'è qualcosina che non mi torna ...![]()
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif