Citazione:
Originally posted by geogadder
Faccio fatica a credere a quanto leggo.
Probabilmente avete 13 anni e comprensibilmente vi è ancora difficile posizionare gli avvenimenti nei contesti corretti. E allora invece di parlare di giudei, iniziate a parlare di esseri umani che banalmente, non la pensano come voi.
Lasciate perdere la ADL, bambini, davvero. Parlate di cose che conoscete, e rileggetevi come funziona il sistema americano in materia di espressione di pensiero. Poi tornate e ci raccontate che cosa avete capito. Sarà assolutamente utile per tutti noi.
Io non conosco Deborah Fait, certamente se fossi in lei il dubbio se denunciarvi potrei anche averlo, ma non perchè siete antisionisti (che non è assolutamente una colpa dal mio personalissimo punto di vista, ma un'opinione che ha valore quanto la mia) ma per diffamazione, avendola citata inappropriatamente senza il suo consenso.
Ma quante imbecillità siete in grado di esprimere?
Il vostro non è antisionismo, ma il solito becero ignorante, buffo antisemitismo che si vergogna di guardare in faccia il nemico e ammettere la propria idea.
Ditemi, cari i miei Inquisitori, quanto paghereste per fare parte della (così potente che in cinquant'anni non è stata in grado di assicurare la pace a Israele, nè di rafforzarne una situazione economica che è allo sfascio) Lobby Ebraica?
Vi piacerebbe eh? Noi altri, giudei (e con il termine, confermate la vostra tremenda pochezza di spirito) siamo tutti intelligentissimi, ricchissimi, potentissimi... furbissimi, cattivissimi, scaltrissimi...
Eppure... eppure conosco molti ebrei che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. O che sono imbecilli completi. O che come me non hanno la più pallida idea di come si faccia "il business", ma perdono tempo a cercare di comprendere le ragioni degli altri e a spiegare le proprie, nella speranza, nel tentativo, di trovare un punto di incontro.
Fatemi un esempio concreto che dimostri che
"In Italia c'è gente che sta querelando a destra e manca chi sta dalla parte della Palestina, specialmente se ebreo. Per dare l'esempio."
La parola sionista vi piace molto, peccato che non siate evidentemente in grado di esporre le vostre idee senza citare qualcun altro.
La querela arriva quando effettivamente vi è un vulnus di affermazioni chiaramente offensive della dignità di una persona, non per il semplice disaccordo.
O volete raccontarmi che oltre a essere toghe rosse, sono anche circoncise?
Vorrei inoltre far notare che proprio l'esistenza di personaggi come Tiles in antitesi ad altri come Luzzato o a chicchessia è la dimostrazione evidente della libertà di espressione che nonostante ciò che voi crediate, esiste all'interno alla Comunità Ebraica Mondiale o a Israele. Perchè Woody Allen non è un sostenitore di Sharon, nè di Bush. Ma è pur sempre un ebreo che riconosce Israele come dato di fatto, sionista per questo, ma non certo assassino o fascista oscurantista.
Nella West Bank e nella striscia di Gaza se non la pensi come i Martiri di Al Aqsa vieni assassinato a sangue freddo, e non ha importanza se sei minorenne, donna o vecchio.
Le persone come voi, cari i miei vendicatori, nell'ambito della società araba avrebbero vita brevissima.
Le persone come voi, cari i miei oppositori, nell'ambito della società israeliana sarebbero liberi di adoperarsi per urlare il proprio sdegno, senza nessun timore per la propria incolumità fisica o psicologica.
E se poi Israele vi dà tanto fastidio, invece di fare i retori, offrite la vostra vita e andate a combattere davvero, invece di delirare on line.
Israele non è perfetta, ma nemmeno voi.
Riflettete.
guarda che io non parlo della comunita' ebraica, che rispetto e ammiro per le sue tradizioni, la cultura e la civilta' che porta.