Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prime Visioni Cinematografiche - prezzi modici

C'è pure il terzo capitolo del Signore degli Anelli: I Cacciatori di Frodo...

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sai che darei per mettere il naso bella tua soffitta!
    "Maria Antonietta" lo vedrei volentieri, l'unica sua biografia che abbia mai letto è quella di Leon Blòy, "La cavaliera della morte", libro fenomenale

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Viene da una piccola collezione di compagnie teatrali e repertori dell'800, più qualche locandina di opere teatrali, operette e cinema.
    C'è anche una locandina che annuncia la prima della "Salomè" di Wilde (credo del 1904) che magari attaccherò al post del 30 novembre per tirarlo su...

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    Viene da una piccola collezione di compagnie teatrali e repertori dell'800, più qualche locandina di opere teatrali, operette e cinema.
    C'è anche una locandina che annuncia la prima della "Salomè" di Wilde (credo del 1904) che magari attaccherò al post del 30 novembre per tirarlo su...
    Ti odio. Lo so che è lapidario ma non è rancore, no, è la bava che cola per la locandina di Wilde a impedirmi di digitare oltre.
    Ho praticamente inondato la tastiera, comincia già a non funzionare più, fdfdfddfdfddfdf.
    L'unica cosa che mi consola è che ho deciso di smettere di essere feticista, putacaso lo fossi mai davvero stata.

E rimane il fatto che sono cleptomane.

Non dirmi mai dov'è la tua soffitta, non potrei sopportarlo.
    Non dirmi nemmeno che hai il codice Atlantico, tanto l'ho già capito chi sei...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Unheimlich

tanto l'ho già capito chi sei...
    prima beviamoci sopra (il diavolo dei tarocchi, come la morte, non è poi una carta così brutta come la si dipinge...)

Mentre ne' calici
    Il vin scintilla
    Sì come l'anima
    Ne la pupilla;
    Mentre sorridono
    La terra e il sole
    E si ricambiano
    D'amor parole,
    E corre un fremito
    D'imene arcano
    Da' monti e palpita
    Fecondo il piano;
    A te disfrenasi
    Il verso ardito,
    Te invoco, o Satana,
    Re del convito.

e poi passiamo alla locandina di Salomè che vede nella parte di Salomè, Edvige Reinach, moglie di Enrico Reinach attore di teatro che lavorò sia con la Duse che con la Gramatica.
    Credo per pura coincidenza (ma esistono poi le coincidenze?) lo spettacolo si tiene al Teatro Reinach (di Parma).

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta

prima beviamoci sopra (il diavolo dei tarocchi, come la morte, non è poi una carta così brutta come la si dipinge...)

Mentre ne' calici
    Il vin scintilla
    Sì come l'anima
    Ne la pupilla;
    Mentre sorridono
    La terra e il sole
    E si ricambiano
    D'amor parole,
    E corre un fremito
    D'imene arcano
    Da' monti e palpita
    Fecondo il piano;
    A te disfrenasi
    Il verso ardito,
    Te invoco, o Satana,
    Re del convito.

e poi passiamo alla locandina di Salomè che vede nella parte di Salomè, Edvige Reinach, moglie di Enrico Reinach attore di teatro che lavorò sia con la Duse che con la Gramatica.
    Credo per pura coincidenza (ma esistono poi le coincidenze?) lo spettacolo si tiene al Teatro Reinach (di Parma).

Quanto alle coincidenze conosco, per sentito dire, un solo Reinach, tale Salomon che si occupava di arte ed occultismo, ma di sicuro non esistono, così come è assolutamente insussistente il fatto che avendo recitato i versi ad alta voce è accaduto che in una nube giallastra a forma di garofano verde e profumata di eliotropio bianco è scoppiato un boato e poi si sono librate nell'aria le note di un'aria tzigana e, come se ciò non fosse stato sufficiente di per sè, è capitato che Oscar Wilde in persona è adesso qui accanto a me sotto forma di poltergeist e si sta provando i miei stivali nuovi di zecca (e il dramma è che gli entrano perfettamente).
    Ora, non per dire, perchè certo Wilde è Wilde anche sotto le sembianze di un poltergeist, ma io gli stivali me li ero comprati con il preciso fine di rimorchiare, rectius, sollazzare ciò che teoricamente avrei di già rimorchiato, adornata da precisa microgonna plissettata come di dovere: adesso, fra un pò arriva (arriba arriba, come diceva quello Speedy di un Gonzales, noto occultista esoterico del culto delle pietre pure lui) la congiunzione astrale propizia e io mi vedrò costretta non solo a non aprire la porta (giacchè Wilde materializzato nella mia stanza chissà quando mi ricapita) e a fingere un mio chissà quanto intenso mancamento dalla reperibilità generale della galassia delle bilance ascendenti scorpione, ma anche a riappropriarmi dei miei stivali, ripeto, ipernuovi e strafighissimi, al fine di farmi, non voglio dire corteggiare, ma farmi leggere nel pensiero nei miei più intensi e fantasiosi fantastici fantasticamenti dal fantasma che mi si è inscatolato in casa e che invece di dedicarsi a me sta manifestando un'insano entusiasmo per i miei saldi invernali.
    Ora, non mi dire che tutto ciò è colpa tua: ho già decretato che non esisti (nè tu nè Bill Gates), in caso contrario, scusa, cosa mi dai per l'animaccia mia?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito se ne può parlare...

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pcosta, cavoli, se vuoi l'anima devi disegnarmi almeno come una fascinossissima papera...

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come una papera???? Eccomiiiiiiiiiii Ume, tesoro, lo sapevo che qualcosa ci univa!!!!
    saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito un papero casanova

qui corteggia ume e sul fondoscala pensiero. E nessuno che gli tiri le piume. Roba da mat!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima