Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 88 di 88
  1. #81
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi scoccerebbe essere frainteso e per questo motivo mi dilungherò ancora un po' in questa discussione (che viene su abbastanza bene, mi pare).

    Non ho niente contro chi fa un lavoro da dipendente. Sono figlio di un operaio mica di un "cummenda". Io stesso ho lavorato per qualche tempo come dipendente e se la ditta per cui lavoravo non fosse fallita probabilmente starei ancora li.

    Quello che proprio non riesco a mandar giù è il modo di pensare comunista... anzi, per dir meglio, il modo di pensare di un certo comunismo per cui chi non è un lavoratore dipendente automaticamente è un affamatore nemico del popolo.

    Non è così. Io ed i miei "soci" ci sudiamo la nostra pagnotta esattamente come chiunque altro lavoratore... magari anche uno zinzino di più; perchè mai dobbiamo essere guardati con sospetto, quasi con odio direi, da gente come yurj? qual'è la nostra colpa? Il nostro peccato originale?

  2. #82
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito


  3. #83
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino

    Se uno di noi perde il posto dopo decenni di lavoro è un vecchio, un disoccupato che non sa fare nulla. Un libero professionista che è riuscito a lavorare per decenni nel suo settore è uno stimato e conosciuto professionista. Come vede è ben diverso!

    Saluti
    Molti non hanno le capacità per mettersi in proprio, ma molti di più non hanno la volontà. E' più comodo lasciare che siano gli altri a pensare per te. Ci sono molte attività dove non sono necessari, ne grandi investimenti, ne grandi capacità, ci vuole solo buona volontà!
    Premesso questo, come ripeto io sono a favore dell'estensione dell'art 18, perchè non c'è nulla di sbagliato in quell'articolo e deve essere esteso a tutti, altrimenti dov'è questa eguaglianza dettata dalla costituzione.
    Bisogna distinguere bene tra chi lavora in proprio, e magari è solo lui che ci lavora, e le grandi aziende. Chi tira il carretto da solo molte volte è più disagiato di chi lavora per conto terzi.
    Perchè non si parla mai della figura di “SOCIO LAVORATORE” nelle cooperative, una forma di sfruttamento legale delle persone. Ti danno quello che vogliono gli straordinari non esistono ecc, ecc, ecc. A chi giova tutto questo?

  4. #84
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Antoneddu

    Perchè non si parla mai della figura di “SOCIO LAVORATORE” nelle cooperative, una forma di sfruttamento legale delle persone. Ti danno quello che vogliono gli straordinari non esistono ecc, ecc, ecc. A chi giova tutto questo?
    http://www.italianieuropei.it/fondaz...patrimonio.asp

    " Tra i Soci benemeriti della Fondazione figurano esponenti del mondo imprenditoriale come, tra gli altri, Guidalberto Guidi, Gianni Agnelli, Francesco Micheli, Vittorio Merloni, Claudio Cavazza, Carlo De Benedetti, Gianfranco Dioguardi e Paolo Marzotto insieme ad aziende quali Pirelli, Gruppo Marchini, Philip Morris, Glaxo Wellcome, Pharmacia & UpJohn, Lega delle Cooperative, ABB ed Ericcson"


  5. #85
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    http://www.italianieuropei.it/fondaz...patrimonio.asp

    " Tra i Soci benemeriti della Fondazione figurano esponenti del mondo imprenditoriale come, tra gli altri, Guidalberto Guidi, Gianni Agnelli, Francesco Micheli, Vittorio Merloni, Claudio Cavazza, Carlo De Benedetti, Gianfranco Dioguardi e Paolo Marzotto insieme ad aziende quali Pirelli, Gruppo Marchini, Philip Morris, Glaxo Wellcome, Pharmacia & UpJohn, Lega delle Cooperative, ABB ed Ericcson"


    Questi sono i soci lavoratori?

  6. #86
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lega delle Cooperative!!

  7. #87
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Legione
    mi scoccerebbe essere frainteso e per questo motivo mi dilungherò ancora un po' in questa discussione (che viene su abbastanza bene, mi pare).

    Non ho niente contro chi fa un lavoro da dipendente. Sono figlio di un operaio mica di un "cummenda". Io stesso ho lavorato per qualche tempo come dipendente e se la ditta per cui lavoravo non fosse fallita probabilmente starei ancora li.

    Quello che proprio non riesco a mandar giù è il modo di pensare comunista... anzi, per dir meglio, il modo di pensare di un certo comunismo per cui chi non è un lavoratore dipendente automaticamente è un affamatore nemico del popolo.

    Non è così. Io ed i miei "soci" ci sudiamo la nostra pagnotta esattamente come chiunque altro lavoratore... magari anche uno zinzino di più; perchè mai dobbiamo essere guardati con sospetto, quasi con odio direi, da gente come yurj? qual'è la nostra colpa? Il nostro peccato originale?
    Certo vi possono essere degli esaltati che vedono "affamatori del popolo" da per tutto.

    Personalmente non sono fra quelli.

    Occorre però riconoscere talvolta una forma di rancore quasi di livore contro i lavoratori dipendenti da chi non lo è.

    Questo alle volte irrita e mentre di comunisti di quel tipo con quelle idee (e credo che Juri non lo sia) ve ne sono pochi quella mentalità contro i dipendenti è molto diffusa fra hi non lo è. Segno di alcuna coscienza critica o di ignoranza.

    Saluti

  8. #88
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Antoneddu
    Molti non hanno le capacità per mettersi in proprio, ma molti di più non hanno la volontà. E' più comodo lasciare che siano gli altri a pensare per te. Ci sono molte attività dove non sono necessari, ne grandi investimenti, ne grandi capacità, ci vuole solo buona volontà!
    Sarà anche comodo ma vuole mettere la libertà rilavorare senza "padrone", e la soddisfazione di sapere che ogni soldo guadagnato entra direttamente nelle tue tasche?

    E' vero spesso non occorrono specie inizialmente grandi risorse economiche, basta una modesta professionalità ma è necessaria una seppur minima garanzia di non dover morire di fame se le cose non partono o se partono in ritardo.

    Non tutti possono contare su quel sostegno che può essere anche solo lo stipendio di un famigliare o della propria compagna/o.

    Contro quello c'è poco d'armarsi di volontà ed è purtroppo il caso più frequente.

    Saluti

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. l'attacco al PDL continua: indagato Verdini, e due
    Di FrancoAntonio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-05-10, 16:58
  2. Grillo continua imperterrito
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 16:55
  3. MT continua imperterrito a raccontare balle.
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 10:23
  4. Continua imperterrito lo sterminio..
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 21:33
  5. Prosegue imperterrito l' attacco alle tradizioni italiane
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito