Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io invece manderei dei sardi: loro si che sono eccellenti in campo economico.
    Disoccupazione al 20%,PIL pro capite molto + basso della media EU,numero brevetti bassissimo...dei veri genii!

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,329
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,219
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    Io invece manderei dei sardi: loro si che sono eccellenti in campo economico.
    Disoccupazione al 20%,PIL pro capite molto + basso della media EU,numero brevetti bassissimo...dei veri genii!
    ========0
    ma noi non ci azzardiamo neppure a metterci in mostra nelle cose altrui
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Torna a giocare col tuo cartone animato Dragonball va' e ricordati di fare i compiti.

    Saluti

    Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #14
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuna bombetta esplosa oggi a Lula?E a sequestri come stiamo?

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,329
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,219
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    Nessuna bombetta esplosa oggi a Lula?E a sequestri come stiamo?
    =====
    vieni a trovarci che te lo diciamo in ... un orecchio
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fuori_schema
    Dimentichi un paio di cosette....tu che sei "arrivato" a queste favolose conclusioni...

    La prima e' che il modello "tedesco" ti tutela molto di piu' sotto il profilo dei servizi al cittadino, dalla previdenza alla sanita' nella disoccupazione e tutto il resto a differenza del sistema americano.

    Le seconda e' che mentre in America ci si puo' permettere un tasso di carico di tassazione molto basso per due ordini di fattori, uno e che' il deficit americano e' finanziato DAL RESTO DEL MONDO, e il secondo e' che da soli gli USA producono (e consumano) il 30% del reddito mondiale.

    Non e' AFFATTO ipotizzabile ne' realistico portare lo stesso sistema in Europa e PARTICOLARMENTE in Italia, dove averebbe (e sta gia' avendo) degli effetti disastrosi, poiche noi NON ABBIAMO la possibilita' in concreto di abbassare il livello di tassazione oltre un certo limite a causa dell'enorme deficit accumulato nel corso degli anni dei governi DC-PSI eccetera.

    Poi mi definisci la mentalita' yankee come "vincente" rispetto alla "stantia" dei paesi del Nord Europa.
    Io affermo l'esatto contrario. Che poi ti abbiamo messo in testa che la "modernizzazione" sia adottare quel sistema posso solo dirti una cosa. Ti stanno INCULANDO.

    Perche' l'adozione di quella tipologia di "presunto" perche presunto e' di sviluppo porta ad un radicale cambiamento della logica redistributiva. Oltre al fatto che forse non immagini nemmeno quanto sia "poco visibile" l'immagine di un America che non conosci, quella dei poveri, che aumentano ogni giorno.
    Il professor Shaiken dell'universita' di Berkeley in California disse solo "Gli europei non dovrebbero fare l'errore che abbiamo fatto noi" parlando della smobilitazione dello stato sociale e delle eliminazione dei servizi al cittadino.
    Prova ad andare nel Midwest, dove al posto delle acciaierie ora c'e solo poverta ed ex-operai che chiedono l'elemosina per vivere.

    Tu forse non sai che esiste una nuova poverta' in America, con tanto di giacca e cravatta e residenza in Alberghi malfamati, che esistono lavoratori di serie A e di serie B (i cosiddetti "permatemp") che il maggior datore di lavoro in USA non e' la Ford o la Coca-Cola ma la Manpower.

    Ora ci sono un centinaio di Manager in America che guadagnano l'equivalente di 33 milioni di famiglie americane.

    La sproporzione tra i pochi (e sempre meno) ricchi (che diventano sempre piu' ricchi) ed i poveri si sta alzando sempre di piu'.

    I dati vengono sempre piu' falsificati, contraffatti, solo per dare l'impressione di "crescita crescita crescita".

    Leggiti "Il diario di un flessibile" di Stefano Benni, cosi' capirai qual'e il prezzo di un "presunto" (e dico presunto) aumento del tuo stipendio...

    E ricorda, QUI in Italia, di "vincenti" con questo sistema ce ne saranno BEN pochi.
    Ti diro' che anzi, secondo me saranno sempre gli stessi, e NON abitano (se non in piccolissima parte) in Italia.

    Se questa la chiami "modernizzazione" liberissimo di farti prendere in giro....

    Saluti

    Luca Loi

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Luca Loi,

    tu che parli tanto del sistema sanitario tedesco, ti dirò una cosa: vivo in Germania, ed il sistema non mi copre nessuna spesa. NESSUNA.
    Se voglio essere assicurato devo prendermi un'assicurazione privata e pagarla 250 euro al mese, leggi 3000 euro l'anno, di tasca mia.
    Visto che sono sano, preferisco tenermi il rischio di ammalarmi, visto che l'anno scorso ho sborsato quei 6 milioni e non ho avuto neanche un raffreddore.

    State tutti a straparlare ma non avete la minima idea di come vadano le cose. In fondo non c'è alcuna differenza tra il sistema sanitario tedesco e quello americano.

    Leggendo poi quelle filosofie sul capitalismo anglosassone e capitalismo renano io che vivo a 200 metri dal reno vi dico:
    roba da università. Qua le imprese si fanno il culo come da noi e come in america. Quando si va a guardare alla sostanza, la gente lavora e porta a casa lo stipendio. Le imprese producono e vendono.

    I problemi principali qua in Germania secondo me sono:
    il mercato del lavoro troppo rigido: e con questo non intendo solo il licenziamento, ma anche l'assunzione. Ieri per radio ho sentito dire che cercavano degli insegnanti di matematica. Pochi studenti hanno scelto di diventare insegnante di matematica, e, siccome se uno ha fatto la facoltà di matematica qua non può fare il professore di matematica (perchè non ha fatto gli esami di pedagogia), c'erano 63 posti vacanti.
    Secondo problema: i sussidi di disoccupazione ed i corsi di formazione. Conosco persone che hanno deciso di mettersi in proprio, ed hanno sfruttato il sussidio di disoccupazione fino all'ultimo giorno, ritardando di emettere le fatture quando avevano già incassato per il lavoro eseguito.
    Un altro ha fatto per 3 anni corsi di lingua e di formazione (era figlio di tedeschi emigrati e non parlava bene il tedesco). Quando gli offrivano dei lavori, ad esempio come custode, preferiva rifiutare e farsi il suo ber corso. A spese dello Stato.

    La verità è che con lo stato sociale i furbi mangiano a spese degli altri. E chi me lo fa fare di lavorare per loro?
    E nonostante tutto questo stato sociale, anche qui ci sono i barboni e gli ubriaconi che dormono nelle fermate dei metro.

    Saluti, GP

  8. #18
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GionataPacor
    La verità è che con lo stato sociale i furbi mangiano a spese degli altri. E chi me lo fa fare di lavorare per loro?
    E' ovvio: lo stato sociale amorfizza e incentiva la furbizia.Per questo va ridotto al minimo indispensabile.
    Lo stato sociale dovrebbe essere utilizzato solo chi è malato,visto che un malato non può competere ad armi pari con uno sano.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito X Gionata, ma come mai saresti...

    ...costretto a farti un'assicurazione privata ? Io vivo e lavoro quì
    da oltre 25 anni e la DAK mi paga tutte le prestazioni, pagando
    (ora che sono in pensione) circa 30 € al mese (gli altri 30 € li pa-
    ga il BfA.

    Per il welfare sono anni che scrivo dappertutto che almeno il 50 %
    dei disoccupati, che ora sono oltre 6 milioni (1,4 sono "disoccupa-
    ti strani"), sono del tipo che tu hai molto chiaramente spiegato.

    Ci vorrebbe il sistema Wisconsin (quello che vuole introdurre Koch)
    Grüß, Jackal

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Jackal (e GP), mi ricordo anche una lunga discussione con un forumista che vive in Germania come voi di nome Pierre Forabos.

    Non posso indubbiamente negare che i sussidi di disoccupazione siano diventati un peso per la Germania. Sono d'accordo con voi che ci sono un sacco di persone che "fanno i furbi". E vorrebbe senza ombra di dubbio riformato.

    Ti diro' di piu'. Io non ho nulla contro la CDU e contro Stoiber o la Merkel, li ritengo un partito solido e con un ottimo senso dello stato. Una buona alternativa alla sx di Schroeder. Al contrario di quella sottospecie di sottobosco di incompetenti, ladroni e cacciaballe che si autodefiniscono (senza secondo me averne ALCUNCHE' diritto) "centro-destra" in Italia.
    Io me la sogno di notte una destra come quella tedesca in Italia.

    Il mio post precedente e' indirizzato a far comprendere che "il sogno americano" e sopratutto la modalita' di sviluppo americana e' INAPPLICABILE in Italia. In Germania non saprei dirti, ma in Italia no di certo.
    Qua non e' questione di "centralismo", "burocrazia" o robe del genere, ma di APPLICABILITA' reale del modello e sopratutto di capire DOVE sta andando.
    Vi ripeto, il sistema di redistribuzione della ricchezza del "sistema"
    americano si va sempre piu' deteriorando.
    Uno potrebbe anche pensare "si ma a me che me ne frega tanto lavoro ed il reddito me lo voglio tenere tutto io".
    E' una logica di corto respiro e sopratutto che "funzionalizza" la trasformazione del sistema in una logica che porta all'impoverimento di TUTTE le sue componenti.
    Come ho gia' scritto e riscritto in cento occasioni, nel sistema americano la "concorrenza" sta MORENDO.
    Il sistema e' GLOBALE e si sta strutturando in una combinazione che non permette PIU' ne' alle piccole imprese ne' all'iniziativa privata DI FARE NULLA. Si e' semplicemente "fuori mercato" perche' non e' possibile fare concorrenza a dei gruppi che possono tranquillamente distruggerti sia nel campo dei prezzi che in tutto il resto.
    Cosa c'entra direte...
    C'entra c'entra eccome.
    La disgregazione dei "servizi sociali" altro non e' che l'ultima "frontiera" del mercato.
    Ma di QUALE mercato?
    Qualcuno pensa davvero che sara' possibile per dei piccoli privati appropriarsi dei medesimi?
    In realta' si assistera' alla spartizione di tutti i servizi COMPRESI quelli essenziali in una logica prima di "dumping" e poi di "cartello", secondo i piu' ovvi criteri di "marketing".
    Sta gia' succedendo nelle Assicurazioni, in Italia.
    I prezzi sono saliti del 30%- 40% in pochissimi anni. Altro che "inflazione" o "libera concorrenza".
    E questo succedera' per TUTTI i servizi. Ma cari miei, la mia vita e la mia salute io non la regalo al "mercato" che dice al mio chirurgo (e magari non a me) di mettermi una valvola brasiliana in cuore che costa meno.
    Con l'acqua che voglio bere e farmi la doccia non voglio arricchire qualche americano che si e' pappato il servizio di distribuzione idrica magari lasciano meta' della popolazione sen'acqua perche' "antieconomico".
    Non voglio che mio figlio vada in una scuola scarsa solo perche' non posso pagargli una retta e la residenza in un posto "servito" dal mercato o che lui stesso mi dica che magari pagando qualche "supplemento" all'istituto puo' passare gli esami.
    Non voglio che quando esco per strada qualche multinazionale mi chieda il pedaggio per passare perche' si e' comprata la strada.
    Non voglio che qualcuno mi chieda i soldi per l'aria che respiro solo perche' qualche cazzo di struttura se ne e' appropriata dei "diritti".
    IO SONO UN UOMO.
    La mia legge non e' il MERCATO.
    Non vendero' la mia umanita', la mia vita e il mio futuro a qualcuno e NON voglio venderla.
    E credo nell'umanita' e nella comprensione e nell'uomo stesso.
    E sono pronto a prendermi anche qualche dissesto, qualche inefficenza, perche' so che finche' dei servizi sociali se ne occuperanno persone che non ci guadagnano sopra potro' avere certo delle inefficenze, qualcuno che se ne freghera', ma non avro' MAI nessuno che vendera' la mia vita per risparmiare qualche soldo o che mi neghera' il diritto dei miei figli all'istruzione in nome del denaro o che mi prendera' per il collo solo perche' HO BISOGNO di un bene essenziale.

    Saluti

    Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 19:47
  2. Germania: in caso rottura euro, Pil -10% e 2 milioni disoccupati in piu'
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-12, 20:34
  3. Il centro-destra ne governa 42 milioni.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 10:18
  4. Ma in Germania governa....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-01-04, 07:16
  5. Come governa la sinistra in Germania:4.62 milioni di disoccupati pari all'11,1%
    Di Dragonball (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-03, 21:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito