User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
    Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: X Gionata, ma come mai saresti...

Originally posted by Jackal
    ...costretto a farti un'assicurazione privata ? Io vivo e lavoro quì
    da oltre 25 anni e la DAK mi paga tutte le prestazioni, pagando
    (ora che sono in pensione) circa 30 € al mese (gli altri 30 € li pa-
    ga il BfA.

Per il welfare sono anni che scrivo dappertutto che almeno il 50 %
    dei disoccupati, che ora sono oltre 6 milioni (1,4 sono "disoccupa-
    ti strani"), sono del tipo che tu hai molto chiaramente spiegato.

Ci vorrebbe il sistema Wisconsin (quello che vuole introdurre Koch)
    Grüß, Jackal
    Sono lavoratore autonomo. La AOK non mi accetta.
    Ti dirò di più: un mio amico dell'est europa ha avuto il visto, e voleva venire a vivere qui in Germania con la moglie. Il problema è che la moglie era appena rimasta incinta. Nessuna assicurazione nè pubblica nè privata ha accettato la ragazza perchè già incinta.
    In altre parole: o si paga le spese del ginecologo (100 € a visita) del parto e di tutte le varie ed eventuali che possono capitare ad una donna incinta e a un neonato, oppure se ne torna al suo paese.
    Ovviamente son tornati in patria, alla faccia della sinistra buonista.

Saluti, GP

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: X Gionata, ma come mai saresti...

Originally posted by GionataPacor

Sono lavoratore autonomo. La AOK non mi accetta.
    Ti dirò di più: un mio amico dell'est europa ha avuto il visto, e voleva venire a vivere qui in Germania con la moglie. Il problema è che la moglie era appena rimasta incinta. Nessuna assicurazione nè pubblica nè privata ha accettato la ragazza perchè già incinta.
    In altre parole: o si paga le spese del ginecologo (100 € a visita) del parto e di tutte le varie ed eventuali che possono capitare ad una donna incinta e a un neonato, oppure se ne torna al suo paese.
    Ovviamente son tornati in patria, alla faccia della sinistra buonista.

Saluti, GP
    Dovresti essere "contento" scusa, non e' il tipo di sviluppo o di impostazione che la destra sta propugnando?
    Non vedo perche' te la prendi con la sinistra, oppure se l'AOK ti accettava o se le assicurazioni pubbliche o private accettavano il tuo amico allora votavi Schroeder?

Chi e' causa del suo mal pianga se' stesso.

Saluti

Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Luca Loi,

tu dici che non vuoi che tutto diventi mercato e che di tutto si fa dumping e poi cartello.

Il problema è che i lavoratori sono organizzati in associazioni, gli imprenditori pure, ma i consumatori no.
    Se l'associazione dei consumatori avesse anche solo la metà del potere che hanno i sindacati, potrebbero scendere a patti con le assicurazioni ed imporre loro di abbassare i prezzi.
    Le autostrade in Italia le paghi già. Non serve scomodare l'america.

E le valvole brasiliane, se fatte bene, dovrebbero andar bene come le altre. Là il problema è della ditta brasiliana che le ha prodotte. Mica di chi le ha comprate! O vuoi dire che in un mondo come si deve si compra solo dai paesi ad alta tecnologia come america e germania? Medicine solo Bayer? (a parte che la Bayer a suo tempo ha fatto anch'essa le sue belle cappelle.. in queste cose non puoi mai essere sicuro).

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Luca Loi,

tu dici che non vuoi che tutto diventi mercato e che di tutto si fa dumping e poi cartello.

Il problema è che i lavoratori sono organizzati in associazioni, gli imprenditori pure, ma i consumatori no.
    Se l'associazione dei consumatori avesse anche solo la metà del potere che hanno i sindacati, potrebbero scendere a patti con le assicurazioni ed imporre loro di abbassare i prezzi.
    Le autostrade in Italia le paghi già. Non serve scomodare l'america.

E le valvole brasiliane, se fatte bene, dovrebbero andar bene come le altre. Là il problema è della ditta brasiliana che le ha prodotte. Mica di chi le ha comprate! O vuoi dire che in un mondo come si deve si compra solo dai paesi ad alta tecnologia come america e germania? Medicine solo Bayer? (a parte che la Bayer a suo tempo ha fatto anch'essa le sue belle cappelle.. in queste cose non puoi mai essere sicuro).
    In una condizione di concorrenza solo "nominale" anche le associazioni di consumatori conterebbero come il due di picche.
    Semplicemente perche' se e' praticamente "obbligatorio" usufruire di un servizio, cosi' come e' obbligatorio assicurare l'auto, tu puoi fare tutte le pressioni che vuoi, ma non puoi "non comprare" il servizio, cosi' come non potresti non andare in un ospedale se ne hai bisogno, se la ditta si e' appaltata tutti gli ospedali della tua zona.
    Quindi ti puoi scordare di far abbassare i prezzi. Sei fregato.
    Le autostrade forniscono un servizio "alternativo" e piu' veloce alle strade statali, che volendo posso percorrere, oltre al fatto che posso anche usare la ferrovia o l'aereo.
    Ben diverso e' se privatizzano la strada davanti al mio condominio, la mia condizione di concorrenza come funziona?
    Con il paracadute?
    Io non ho nulla contro le valvole brasiliane ma forse non hai sentito del caso degli oltre 10 deceduti per valvole difettose appunto "brasiliane" in Italia. E' solo un esempio di come in nome del prezzo si possono ammazzare le persone e bada bene, la colpa non e' IN SE' dell'azienda o del fatto che siano brasiliane, ma del criterio usato per sceglierle.
    Estremizzando potrei dirti che se l'unico criterio deve essere quello del prezzo basta fare delle belle "rondini" cosi' come chiamano le aziende filippine che producono per conto delle multinazionali (che durano solo una stagione, da qui il nome), cosi' vedi come scendono di prezzo e i morti aumentano....
    Medicine niente affatto solo Bayer, magari il contrario, solo che magari se Bayer si compra tutte le aziendine che producono o magari "smistano" medicinali, sempre con loro avro' a che fare...
    Quanti credi che siano ormai i poli farmaceutici?
    Tre o quattro, e stanno progressivamente comprando tutte le poche aziendine farmaceutiche rimaste....

Saluti

Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

ALLA FACCIA DEL LIBERO MERCATO E DELLA CONCORRENZA TANTO CARA AI LIBERISTI.....
    UN COMUNISMO PRIVATIZZATO ORMAI, IN OGNI SETTORE, A BENEFICIO DEI PADRONI DI SEMPRE.....E IL POPOLO BUE INCANTATO DI FRONTE AL COMPLOTTO CONTRO BERLUSCONI.....O ALLA GUERRA CONTRO IL CRIMINALE SADDAM
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Fuori_schema

In una condizione di concorrenza solo "nominale" anche le associazioni di consumatori conterebbero come il due di picche.
    Semplicemente perche' se e' praticamente "obbligatorio" usufruire di un servizio, cosi' come e' obbligatorio assicurare l'auto, tu puoi fare tutte le pressioni che vuoi, ma non puoi "non comprare" il servizio, cosi' come non potresti non andare in un ospedale se ne hai bisogno, se la ditta si e' appaltata tutti gli ospedali della tua zona.
    Quindi ti puoi scordare di far abbassare i prezzi. Sei fregato.
    Le autostrade forniscono un servizio "alternativo" e piu' veloce alle strade statali, che volendo posso percorrere, oltre al fatto che posso anche usare la ferrovia o l'aereo.
    Ben diverso e' se privatizzano la strada davanti al mio condominio, la mia condizione di concorrenza come funziona?
    Con il paracadute?
    Io non ho nulla contro le valvole brasiliane ma forse non hai sentito del caso degli oltre 10 deceduti per valvole difettose appunto "brasiliane" in Italia. E' solo un esempio di come in nome del prezzo si possono ammazzare le persone e bada bene, la colpa non e' IN SE' dell'azienda o del fatto che siano brasiliane, ma del criterio usato per sceglierle.
    Estremizzando potrei dirti che se l'unico criterio deve essere quello del prezzo basta fare delle belle "rondini" cosi' come chiamano le aziende filippine che producono per conto delle multinazionali (che durano solo una stagione, da qui il nome), cosi' vedi come scendono di prezzo e i morti aumentano....
    Medicine niente affatto solo Bayer, magari il contrario, solo che magari se Bayer si compra tutte le aziendine che producono o magari "smistano" medicinali, sempre con loro avro' a che fare...
    Quanti credi che siano ormai i poli farmaceutici?
    Tre o quattro, e stanno progressivamente comprando tutte le poche aziendine farmaceutiche rimaste....

Saluti

Luca Loi
    Il sistema che vuole la destra in Italia per l'immigrazione vuole che l'immigrato che lavora possa restare. In Germania il mio amico lavorava e se n'è dovuto andare.
    Per la sanità vorremmo che chi se lo può permettere si scelga e si paghi un servizio migliore. Chi non se lo può permettere ha comunque il servizio pubblico.
    In Germania chi è dipendente deve pagare l'assicurazione pubblica (gliela paga il datore di lavoro automaticamente), e chi è autonomo deve pagarsi quella privata o restare senza. Ci sono alcuni casi però, in cui non ti assicura nessuno (vedi il caso di una donna già incinta). Quindi, proprio quando ne hai bisogno, il tanto famoso stato sociale tedesco ti lascia per strada. Avete poco da parlare di america. Con tutte le tasse che si pagano in Germania ti lasciano per strada lo stesso.
    In questo senso la Germania è la prova che lo stato sociale non è meglio del sistema liberale, perchè non riesce a garantire tutti, ma garantisce che ci siano i furbi.

Saluti, GP

Morigadori
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno di voi ha toccato il punto giusto.
    La Germania è in questa situazione per un’errata gestione della riunificazione.
    Se avesse gestito diversamente l’integrazione dell’est, ora non avrebbe questi problemi e ci avrebbe triturato, con quello schiacciasassi, che è la sua economia.
    Non sottovalutatela troppo, quella ha le capacità per ritornare rapidamente sulla cresta dell’onda.
    Forse vi siete dimenticati cos'era la Germania alla fine della seconda guerra mondiale.
    Un cumulo di macerie e non ha impiegato molto ha diventare la potenza economica più grande d’Europa.
    Altro che Stati Uniti.
    Forse molti di voi non sanno che il dollaro è una moneta non convertibile in oro.
    Cosa significa?
    Significa che se io vado alla banca d’Italia con gli Euro me li convertono in oro, mentre se io vado alla Banca centrale degli USA con i Dollari non e possibile avere il controvalore in oro.
    Cosa significa questo?
    I Dollari sono solo carta!

Antonio Loi

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

converti i dollari in euro e poi gli euro in oro..... e risolvi il tuo problema.

o mi vuoi dire che la banca d'Italia non accetta i dollari?

Morigadori
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

converti i dollari in euro e poi gli euro in oro..... e risolvi il tuo problema.

o mi vuoi dire che la banca d'Italia non accetta i dollari?
    Non hai capito l'essenza, studiati un po di Finanza con la F maiuscola e tutto ti sarà chiaro.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23