Ciao a tutti rieccomi qua.....volevo lanciare un sasso nello stagno e vedere cosa succede........
Ma partiamo dagli antipodi cioè i nomi degli aerei...ma non aerei comuni,quelli di AZ,questa è una discussione ke facciamo spesso io e Amos (logair e lorenzoaz lo conoscono e magari qualcun altro) e finiamo sempre per farci sopra 4 risate......e anke un po incazzarci
Ma partiamo subito dalla pietra dello scandalo,l'MD82 Alitalia o ex ATI dovevano ricevere i nomi di capoluoghi di provincia......OK lo hanno fatto ma poi qualcuno si è dimenticato ke Varese è un capoluogo di provincia.....e magicamente "Camerino" e "Fabriano" e molti altri sono diventati nomi questo aereo...ora io mi kiaedo come mai tutto ciò.......
Punto due,non vi sembra ke con gli A320 abbiamo fatto la flotta Austrian,quando sono a terra a MXP mi sembra di essere a Vienna
I-BIKA Johann Sebastian Bach
I-BIKE Franz Liszt
I-BIKO George Bizet
I-BIKU Frederic Chopin
I-BIKI Girolama (o Girolamo) Frescobaldi ke forse è l'unico ke si salva ma sinceramente nn so ki sia?
I-BIKB nn ricordo il nome ma di questo passo sarà NINO D'Angelo
I Nostri 319 stanno riprendendo i nomi dei DC9
I-BIMA Isola d'Elba
I-BIME Isola di Panarea
I-BIMI Isola di Ponza
I-BIMJ Isola di Caprera
I-BIMO Isola d'Ischia
Aspetto con impazzienza Alicudi e Filicudi e Isola di Ustica......
Ma il top della gamma lo abbiamo sfiorato con i F70 (meno male ke li abbiamo dati via subito.....)come si fa ad andare in un aereoporto con un aereo ke si kiama "Scipione l'Africano".......
Ora aspettiamo gli ERJ170 con i loro nomi (Via Appia, Via Cassia,
Via Aurelia, Via Emilia, Via Flaminia and Via Salaria)
Una critica va mossa anke sui 777 come mai abbiamo ripreso alcuni nomi dei nomi dei Jumbo.......
Anche sui nomi dei 747 c'è da ridere,siamo stati l'unica compagnia al mondo a chiamare un aereo con il nome di uno ke era ancora vivo....si sarà leggermente toccato I-DEMA "Neil Armstrong",ok posso capire ke è stato il primo uomo a mettere piede sulla luna...ma gli altri due sfigati ke erano con lui nessuno li ha ricordati Collins e Aldrin.....
Ok abbiamo capito ke in Alitalia sono amanti del revival,ma allora io mi kiedo i nomi dei Caravelle dove sono finiti?
I-DABA Regolo
I-DABE Rigel
I-DABF Mizar
I-DABG Arturo
I-DABI Sirio
I-DABL Fomalhaut
I-DABM Procione
I-DABP Castore
I-DABR Bellatrix
I-DABS Dubhe
I-DABT Denebola
I-DABU Vega
I-DABV Acrux
I-DABW Betelgeuse
I-DABZ Spica
I-DAXA Altair
I-DAXE Aldebaran
I-DAXI Antares
I-DAXO Deneb
I-DAXT Polluce
I-DAXU Canopo
Non erano bei nomi?
E quelli dei DC10 e degli A300 dove sono finiti?
ora vi chiedo......Voi che ne pensate di tutto ciò?
so ke ci faremo 4 risate
Ciao
GAbry![]()

Ciao a tutti rieccomi qua.....volevo lanciare un sasso nello stagno e vedere cosa succede........
) del forum????