User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ragazzi mi state simpatici

    Quindi ho deciso di darvi qualche dritta per fare un pò di soldini .
    Stanno finendo i tempi delle vacche magre

    E' benvenuto anche yuri che pur non essendo di casa ed essendo " un comunistàz " è molto sui generis

    Aprite le orecchie , amici .

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi mi state simpatici

    Originally posted by swaption
    Quindi ho deciso di darvi qualche dritta per fare un pò di soldini .
    Stanno finendo i tempi delle vacche magre

    E' benvenuto anche yuri che pur non essendo di casa ed essendo " un comunistàz " è molto sui generis

    Aprite le orecchie , amici .
    Secondo il mio modestissimo parere, prima dell'autunno non credo che vi saranno miglioramenti eclatanti. Certo, la borsa è ai minimi, e più in basso di così non si può andare, quindi un rialzo è prevedibile.
    Boh, di sicuro c'è solo la convenienza ad investire sui cd beni rifugio. C'è troppa puzza di guerra per fidarsi in un boom economico in questo periodo (e poi in Italia comanda il governo "una tantum", che nuovamente sta dimostrando algi italiani cosa significhi non saper governare un Paese).
    Ciao e grazie della dritta

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ragazzi mi state simpatici

    [QUOTE]Originally posted by Sant'Eusebio
    [B]Secondo il mio modestissimo parere, prima dell'autunno non credo che vi saranno miglioramenti eclatanti. Certo, la borsa è ai minimi, e più in basso di così non si può andare, quindi un rialzo è prevedibile.


    Ciao , ti rispondo molto brevemente perchè ho deciso di scrivere nella sezione "economia e politica" , essendoci una richiesta ( tantovale che scrivo là ) nel thread del nick Oronzo .
    Le Borse ora sono su livelli bassi , ma non hanno ancora finito di smaltire le tossine accumulate nel periodo della bolla della neteconomy ( 98-marzo 2000 ) . E' stata la bolla statisticamente più imponente della storia dei mercati .

    Boh, di sicuro c'è solo la convenienza ad investire sui cd beni rifugio.


    Per chi ha un profilo di rischio meiobasso , si ... ma con molta attenzione . Se per beni rifugio intendi i titoli di Stato , i rendimento reali attuali sono negativi . A fronte di rischio zero , certamente. Se intendi asset come l'oro , non c'è possibilità per un retail di comprare oro. Comunque , se a qualcuno interessa , quando oronzo risponderà scriverò nel dettaglio cosa faccio fare ora .

    C'è troppa puzza di guerra per fidarsi in un boom economico in questo periodo (e poi in Italia comanda il governo "una tantum", che nuovamente sta dimostrando algi italiani cosa significhi non saper governare un Paese).
    Ciao e grazie della dritta

    E' vero , questo scenario incerto paralizza le aspettative, ovvero paralizza i mercati . Ma la sua risoluzione vedrà un piccolo rombo di tuono .
    Il governo di un paese ha una incidenza molto bassa sulla Borsa nazionale . Gli indici sono medie ponderate dei titoli quotati , che sono società private o quasi diversificate internazionalmente. La correlazione massima è con Wall Street .


  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Azz mi leggono ma non mi rispondono

    allora su ragazzi , burdèl , fora i baiòc

    ce li avete 5000€ tutti vostri ?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by swaption
    Azz mi leggono ma non mi rispondono

    allora su ragazzi , burdèl , fora i baiòc

    ce li avete 5000€ tutti vostri ?
    Certo, ma non da buttare via. La borsa non arriva quota 17'000 e tra breve si avrà guerra e petrolio alle stelle. Consigli? Di tenere in casa i soldini o, come suggerisci, investirli in beni rifugio ( ma per questi 5'000 euro non servono a nulla)
    Ciao

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originally posted by Sant'Eusebio
    Certo, ma non da buttare via. La borsa non arriva quota 17'000 e tra breve si avrà guerra e petrolio alle stelle. Consigli? Di tenere in casa i soldini o, come suggerisci, investirli in beni rifugio ( ma per questi 5'000 euro non servono a nulla)
    Ciao
    --------------------------------------------------------------------------------




    Intendi il Mibtel , ma se non mi dici quando
    Dai livelli attuali a 17000 c'è un 6.4% circa di differenza e considerando rimbalzi tecnici non è affatto incolmabile , anche prima dello scoppio. Se guerra sarà , e se si risolverà in fretta , è probabile che in questo momento stiamo veramente vedendo i minimi di ciclo ( domani , 10-03-03 il trend di lungo ribassista compirà 3 anni esatti ) . Ora sul mkt italiano c'è molta carne al fuoco , tra fusione oli-Ti , Pirelli , Ifi-Ifil , Unicredito alla conquista di Generali , e non vedo a breve soluzioni positive , ma la fine del ciclo è ormai alle porte.

    I soldi ? Non vanno MAI tenuti in casa
    Tenere in casa soldi = bruciarli . C'è ancora disinformazione in Italia , per questo a volte è facile raccontare panzane a qualcuno( ovviamente chi lo fa è disonesto !! ) . Quello che a prima vista può sembrare semplice nasconde complessità.
    Sul mkt c'è sempre qualche investimento o al limite impiego , buono per qualsiasi investitore , dai profili di rischio più bassi a quelli più aggressivi. Tieni conto che il pubblico conosce un centesimo a dir molto di tutte le tipologie di strumenti esistenti . Noi siamo qui per questo .
    Bisogna vedere a seconda delle singole situazioni , ma quando ho tempo posto sul forum economico le migliori alternative di investimento attuali con livelli di rischio bassi - molto bassi , cioè i migliori rendimenti tra le classi di rendimento atteso per dosi di rischio basse.
    Buona Domenica !

    ----------------------------------------





    Scusami! Ho fatto confusione con i tasti e, anzichè rispondere al tuo messaggio, l'ho editato. Comunque, ho salvato il salvabile
    Ciao

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Intendi il Mibtel , ma se non mi dici quando
    --------------------------------------------------------------------------------



    Beh, mi sembra scontato che se parlo di "quota 17'000" mi riferisco al mibtel degli ultimi tempi, dove questa soglia a volte viene sfondata, ma non resiste una settimana. Mah



    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    I soldi ? Non vanno MAI tenuti in casa
    Tenere in casa soldi = bruciarli .
    --------------------------------------------------------------------------------



    Nel 2'000 "tenere i soldi in casa" significa investirli in obbligazioni, titoli vincolati o, visto che siamo in E-R. , destinarli a qualche C/C di una cooperativa (che dà interessi un pò più dignitosi delle banche, dove si è rassegnati ad una inevitabile perdita!)
    Solo in alcuni paesini dell'ex URSS qualche contadino si ostina a nascondere i propri risparmi nel famoso "materasso"



    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------

    Buona Domenica !

    --------------------------------------------------------------------------------



    Altrettanto

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Essere in E.R. o meno per la finanza conta poco , il processo di fusioni e acquisizioni tra banche si incrementerà in futuro per la progressiva convergenza al mercato europeo , e questo è un bene per tutto il sistema. Non escludo che le banchette cooperative emiliane saranno inglobate e trasformate in futuro , in giro per Europa e Mondo ci sono colossi che tenteranno di penetrare il mkt italiano , uno dei serbatoi più floridi di liquidità inutilizzata. C'è molto da fare in Italia.
    Comunque sia , attualmente il migliore conto è in assoluto conto arancio , che però tecnicamente non è un conto corrente.
    Non ho tempo ora di dire qualche target per il nostro indice ( è un discorso lungo e che implica ragionamenti su base statistica , soprattutto sul fatto che l'analisi grafica abbia validità predittiva , spesso non è quella la sua utilità ) , ma quello che si rileva è che ci sono molti titoli ipervenduti , direi massacrati. Esempi ?
    Eni sotto i 13
    Tim sotto i 4
    Parmalat sotto 1.5
    Fiat sotto 6

    Per dirne solo 4 . Ma rimango dell'idea che per un investitore prudente che non può accollarsi un livello di rischio medio o alto , non sia logico entrare sull'azionario ora , soprattutto l'azionario Italia che assomiglia più al mercato del pesce che a un mercato serio e regolamentato dell'elite mondiale , a volte.

    Quando ho tempo prometto un thread sull'altro forum , ciao



 

 

Discussioni Simili

  1. ragazzi ma è vero che state al 42%?
    Di Teofilo74 nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 15:23
  2. I ragazzi etero vedono gli altri ragazzi belli?
    Di Timeline nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 06:09
  3. che simpatici...
    Di Marco-Torino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 08:47
  4. Simpatici discoli
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 15:07
  5. Ragazzi state bene?
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito