Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
  1. #41
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da umberto



    Nulla esula dalla democraticità, tranne la democraticità stessa!

    Se vincesse una ideologia violenta nessuno avrebbe il diritto di opprimere la minoranza, quale che sia.
    Alla minoranza restano comunque gli stessi diritti Costituzionali e che derivano dal'uomo stesso, e non dallo stato, che quindi non può toglierli.

    Della Democrazia avete capito poco...

    Mi sa che il referndum sulla pena di morte lo perderesti tu, ma per fortuna, non si farà mai!

    Lo stato si può e deve difendere, ma non può permettersi di uccidere, di operare una pena definitiva per le ragioni già dette.

    La vita "senza libertà" in carcere è sicuramente più libera che da morto. E comunque non sta a te decidere se la vita di un altro meriti essere vissuta; altrimenti io qui decido che la tua vita, per me, non è degna di essere vissuta perchè pericolosa per la democrazia.......

    E sarebbe un crimine

    Crudelta per crudelatà..... vallo a chiedere a chi sta nel raccio della morte.... e se vogliono davero suicidarsi, ci riescono già da soli...
    io rischio per la democrazia? perchè vorrei che decidesse il popolo liberamente su qualsiasi argomento?
    chi è che ha capito poco della democrazia?
    democrazia= popolo che decide su qualsiasi cosa
    democrazia monca= popolo che decide solo su determinati argomenti, perchè qualcuno ha deciso che su altri argomenti il popolo non si debba pronunciare...
    da che parte stai?

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dragonball


    Perchè "x fortuna" visto che sei cosi' sicuro di vincere?
    Sei TU che di democrazia hai capito ben poco.

    Per fortuna perchè i nazisti-stalinisti come certuni che qui abbondano sono una infima minoranza....

    La democrazia impone che essa venga rispettata adesso e nel futuro. Tutti possono vincere le elezioni purchè la rispettino nei fatti.

    E' un valore che non passa con i tampi o con elezioni.

    Mussolini e Hitler fecero come direste voi, e i risultati....

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Perdu


    io rischio per la democrazia? perchè vorrei che decidesse il popolo liberamente su qualsiasi argomento?
    chi è che ha capito poco della democrazia?
    democrazia= popolo che decide su qualsiasi cosa
    democrazia monca= popolo che decide solo su determinati argomenti, perchè qualcuno ha deciso che su altri argomenti il popolo non si debba pronunciare...
    da che parte stai?
    Era un esempio.

    Ma dire che se un partito nazista vincesse le elezioni sarebbe legittimato a sterminare gli oppositori, non è certo democratico.

    Democrazia vuol dire anche rispetto per gli altri!

    Democrazia = popolo che decide su tutto tranne che sulla democraticità stessa dello stato. Altrimenti non c'è democrazia.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Confondi la democrazia con la Dittatura del Popolo, e di fatto poi neanche sovrano!

  5. #45
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da umberto
    Confondi la democrazia con la Dittatura del Popolo, e di fatto poi neanche sovrano!
    so solamente che il popolo può decidere liberamente se far applicare la pena di morte o no, e nessuno può impedire al popolo di prendere una decisione del genere, una oligarchia illuminata non può mettere il bavaglio ad un intero popolo, e puoi star tranquillo che nella stragrande maggioranza delle case di questo stato le famiglie commentano i fatti di cronaca come questo o quelli relativi ad uccisioni di bambini con frasi del tipo.....li fucilerei tutti, il carcere non basta, li vorrei avere tra le mani per un ora.....

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ne comincio ad avere le palle piene
    di assassini,maniaci e merda varia....
    non sanno rispettare la vita altrui?
    Bene,nessun rispetto nemmeno per la loro.
    Pena di morte!
    Come in Irak e Iran,li quei merdosi adesso sarebbero gia' cadaveri
    mi sono personalmente rotto,di bastardi che ammazzano ma sopratutto di chi li giustifica.
    Intendiamoci cmq che io ammetto di essere a favore della pena capitale solo
    per giustizia e per odio nei confronti degli assassini.
    A essere onesto la pena di morte non e' un deterrente.

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,270
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi permetto solo di sottolineare che il mio sostegno alla pena di morte (serio, meditato e continuativo qui, come nel mondo reale) non è determinato dall'appartenenza etnica dei criminali. Si rassicuri dunque Antonello: mi fa più orrore un comasco che delinque di un qualsivoglia "extracomunitario".
    Per quanto riguarda le obiezioni "religiose" del Gufo, il cattolicesimo nei suoi stati, persino nello stato della Chiesa ha applicato la pena di morte con naturalezza e profondo rispetto per l'anima del condannato per secoli.
    Ricordo ancora con simpatia il fatto che Papa Sisto V Peretti, tre giorni dopo la sua elezione, fece impiccare ai merli di Castel Sant'Angelo, due giovani solo per abusivo porto d'armi notturno.
    Non saranno le chiacchiere pubblicitarie e le lacrime degli "umanitari" a scalfire una realtà tanto profonda, tanto vasta, tanto giusta.
    Come dice il catechismo di San Pio X (Ares, Milano, 1979, pagina 100)alla questione 413 :"Vi sono dei casi nei quali sia lecito uccidere il prossimo?"

    Risposta: "é lecito uccidere il prossimo quando si combatte in una guerra giusta (1), quando si eseguisce per ordine dell'autorità la condanna di morte di qualche delitto (2); e finalmente quando trattasi di necessaria e legittima difesa della vita contro un ingiusto aggressore (3)".

    A me, come cattolico integrale, questo basta: ognuno poi sostenga le tesi che preferisce e che ritiene più opportune. Da me solo silenzio, riprovazione e porta chiusa.

    un saluto a tutti e un grazie ai reintroduzionisti

    Guelfo Nero

  8. #48
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da guelfo nero

    Ricordo ancora con simpatia il fatto che Papa Sisto V Peretti......fece impiccare.....due giovani solo per abusivo porto d'armi notturno.
    N

    molto simpatico in effetti

  9. #49
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Aryan


    ci puoi giurare. Magari albanesi o cinesi...

    pene durissime per questi delinquenti!
    Uno dei ricercati si chiama Carlo. L'altro Gianni.
    Sono solo degli assassini, ma sono della tua razza.

  10. #50
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da guelfo nero
    Mi permetto solo di sottolineare che il mio sostegno alla pena di morte (serio, meditato e continuativo qui, come nel mondo reale) non è determinato dall'appartenenza etnica dei criminali. Si rassicuri dunque Antonello: mi fa più orrore un comasco che delinque di un qualsivoglia "extracomunitario".
    Per quanto riguarda le obiezioni "religiose" del Gufo, il cattolicesimo nei suoi stati, persino nello stato della Chiesa ha applicato la pena di morte con naturalezza e profondo rispetto per l'anima del condannato per secoli.
    Ricordo ancora con simpatia il fatto che Papa Sisto V Peretti, tre giorni dopo la sua elezione, fece impiccare ai merli di Castel Sant'Angelo, due giovani solo per abusivo porto d'armi notturno.
    Non saranno le chiacchiere pubblicitarie e le lacrime degli "umanitari" a scalfire una realtà tanto profonda, tanto vasta, tanto giusta.
    Come dice il catechismo di San Pio X (Ares, Milano, 1979, pagina 100)alla questione 413 :"Vi sono dei casi nei quali sia lecito uccidere il prossimo?"

    Risposta: "é lecito uccidere il prossimo quando si combatte in una guerra giusta (1), quando si eseguisce per ordine dell'autorità la condanna di morte di qualche delitto (2); e finalmente quando trattasi di necessaria e legittima difesa della vita contro un ingiusto aggressore (3)".

    A me, come cattolico integrale, questo basta: ognuno poi sostenga le tesi che preferisce e che ritiene più opportune. Da me solo silenzio, riprovazione e porta chiusa.

    un saluto a tutti e un grazie ai reintroduzionisti

    Guelfo Nero
    Quello che mi fa impressione è vedere sui vostri forum immagini sacre e thread interi di preghiere e poi sentire attacchi che fanno pena. Siete i personaggi più disgustosi che girano su questi forum.

    mi fa più orrore un comasco che delinque di un qualsivoglia "extracomunitario".
    Che differenza c'è tra un comasco e un extracomunitario per voi "gente di chiesa?" Ma voi siete solo dei razzisti, altro che preghiere e immaginine.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pena di morte e reversibilità della pena
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 11:10
  2. La Cina userà la pena di morte solo nei casi più gravi?
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 14:05
  3. Pena di morte e diritto di punire: partiamo da Cesare Beccaria
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 12:34
  4. Solo i codardi usano la pena di morte
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 14:18
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 18:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito