La Presidenza del Consiglio ha vietato ai Comuni l'esposizione della bandiera della pace perchè, a suo dire, ci sarebbe in tal caso vilipendio al tricolore. Non si sa però in che modo una bandiera con la scritta pace possa offendere il sacro vessillo, anche se mi sembra condivisibile non consentire di per sè altre esposizioni oltre alla bandiera italiana, dell'Unione Europea, di Regioni e Enti locali, e questo perchè l'ente è istituzionale e non è il caso che, essendo per sua natura imparziale, possa prendere posizioni diverse dalla propria istituzionalità. Ma che male fa una bandierina? Io non ci vedo alcun reato, semmai occorrerebbe prevedere che se la espone un Comune tutti gli altri debbano farlo, e questo per evitare che la pace possa essere segno di riconoscimento del colore politico dell'ente locale, visto che dovrebbe essere un valore di tutti.
Sabato pomeriggio ero ad Arezzo, Corso Italia, c'era una manifestazioncina dei pacifisti, saranno stati 4 gatti al massimo 5, in compenso c'erano a controllarli tre auto della polizia e due dei carabinieri con poliziotti e carramba al seguito.
Oh ce ne fosse stato uno sano di questi pacifisti, era un misto ben amalgamato di persone drogate, insudiciate, zozze da morire, trasandate, ma possibile che la parola pace debba essere in mano a questa gente? Ma le persone normali dove stanno? Il mio papi quando mi ha detto che nel vedere certa gente viene la voglia di essere per la guerra sempre e comunque in primis con un missilotto che parte verso di loro mi ha fatto ridere. Però cazzarola, ora che ci penso non c'è mica da ridere più di tanto (!)





