Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Perchè mai la bandiera della pace solo agli zozzoni?

La Presidenza del Consiglio ha vietato ai Comuni l'esposizione della bandiera della pace perchè, a suo dire, ci sarebbe in tal caso vilipendio al tricolore. Non si sa però in che modo una bandiera con la scritta pace possa offendere il sacro vessillo, anche se mi sembra condivisibile non consentire di per sè altre esposizioni oltre alla bandiera italiana, dell'Unione Europea, di Regioni e Enti locali, e questo perchè l'ente è istituzionale e non è il caso che, essendo per sua natura imparziale, possa prendere posizioni diverse dalla propria istituzionalità. Ma che male fa una bandierina? Io non ci vedo alcun reato, semmai occorrerebbe prevedere che se la espone un Comune tutti gli altri debbano farlo, e questo per evitare che la pace possa essere segno di riconoscimento del colore politico dell'ente locale, visto che dovrebbe essere un valore di tutti.

Sabato pomeriggio ero ad Arezzo, Corso Italia, c'era una manifestazioncina dei pacifisti, saranno stati 4 gatti al massimo 5, in compenso c'erano a controllarli tre auto della polizia e due dei carabinieri con poliziotti e carramba al seguito.

Oh ce ne fosse stato uno sano di questi pacifisti, era un misto ben amalgamato di persone drogate, insudiciate, zozze da morire, trasandate, ma possibile che la parola pace debba essere in mano a questa gente? Ma le persone normali dove stanno? Il mio papi quando mi ha detto che nel vedere certa gente viene la voglia di essere per la guerra sempre e comunque in primis con un missilotto che parte verso di loro mi ha fatto ridere. Però cazzarola, ora che ci penso non c'è mica da ridere più di tanto (!)

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che se i Comuni e le Regioni (in primis...Formigoni) si fanno la propria politica estera allora mi sembra del tutto inaccettabile che i partiti politici che li amministrano se la prendano tanto con Bossi e parlino (a sproposito) di Unità Nazionale.

Saluti liberali

Asteroids
    Ospite

Predefinito

In questi casi si guarda e passa purtroppo il governo di centrodestra ha fatto un clamoroso autogol prendendo questa decisione, ora esporre la bandiera della pace ha il duplice significato contro la guerra e contro il governo e verrà esposta ovunque in barba ai divieti.

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Sabato in migliaia di città italiane e del mondo a scendere in piazza contro la guerra e per la pace non saranno pochi zozzoni ma milioni di Italiani e non solo di sinistra, questa è la realtà che piaccia o meno.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Pieffebi
    Certo che se i Comuni e le Regioni (in primis...Formigoni) si fanno la propria politica estera allora mi sembra del tutto inaccettabile che i partiti politici che li amministrano se la prendano tanto con Bossi e parlino (a sproposito) di Unità Nazionale.

Saluti liberali
    Una certa autonomia per quello che riguarda alcune decisioni da adottare in ambito europeo è riconosciuta alle regioni sia in senso discendente che ascendente, ma come al solito, in Italia, certi vantaggi si dimostrano per l'opposto di quello che sono o dovrebbero essere perchè il tutto viene condito con ricatti e ricattini a livello politico, è sempre la solita storia, io ti dò una cosa a te se poi tu ne dai un'altra a me, cosa che può andare bene fino a che non si chiede in cambio il doppio.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Asteroids
    In questi casi si guarda e passa purtroppo il governo di centrodestra ha fatto un clamoroso autogol prendendo questa decisione, ora esporre la bandiera della pace ha il duplice significato contro la guerra e contro il governo e verrà esposta ovunque in barba ai divieti.
    Aggiungerei: con buona pace ma non troppo per chi alla pace ci crede davvero e crede da sempre che non possa essere strumentalizzata. Leggasi la maggioranza della popolazione italiana.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by antonio
    sì.neanche io sono d'accordo con l'esposizione nei comuni della bandiera arcobaleno..ma il governo, dove siede un ministro che con la bandiera italiana diceva di pulirsi il sedere, accusi la bandiera arcobaleno di vilipendere la bandiera italiana (che non viene tolta) perche' sarebeb una bandiera "antigovernativa"..beh..che dire..una grande stupidata..ma non inattesa considerando il personale di governo...
    una gran confusione : bandiera, vilipendio, governo..identificare poi la bandiera italiana con il governo...
    roba da ...berluscones...
    Infatti è proprio la scusa che non regge. Non so come è da voi, ma dalle nostre parti quando uno cambia continuamente idea si dice che è un banderuolo a tutti i venti.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Asteroids
    Sabato in migliaia di città italiane e del mondo a scendere in piazza contro la guerra e per la pace non saranno pochi zozzoni ma milioni di Italiani e non solo di sinistra, questa è la realtà che piaccia o meno.
    Io non contesto la volontà di pace di nessuno, ma gli ricordo che quella bandiera non è immune da errori storici. Era la bandiera utilizzata dai "cosiddetti pacifisti" anni 70-80. quelli che protestavano contro i missili nucleari della Nato ma non contro i missili sovietici. Quella è la bandiera del disarmo unilaterale, della arresa di fronte al comunismo sovietico. Non mi sembra una gran bandiera. Per fare i dovuti paragoni ora non si può più utilizzare la svastica senza destare allarmismi, anche se il significato di quel simbolo va ben oltre all'infame uso che ne fece il regime nazista.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,665
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11758 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè mai la bandiera della pace solo agli zozzoni?

Originally posted by Alessandra
    La Presidenza del Consiglio ha vietato ai Comuni l'esposizione della bandiera della pace perchè, a suo dire, ci sarebbe in tal caso vilipendio al tricolore. Non si sa però in che modo una bandiera con la scritta pace possa offendere il sacro vessillo....
    Ale,
    secondo me questa è l'ennesima prova della meschinità di questo governo e della maggior parte della maggioranza che lo sostiene.

Quello che dice Locke mi sembra abbastanza irrilevante. Questa è la bandiera di Emergency, a cui si può solo opporre la contestazione che essere SEMPRE E COMUNQUE contro la guerra è sicuramente una cosa nobile, ma non sempre realizzabile.

Il resto sono speculazioni politiche.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by locke

Io non contesto la volontà di pace di nessuno, ma gli ricordo che quella bandiera non è immune da errori storici. Era la bandiera utilizzata dai "cosiddetti pacifisti" anni 70-80. quelli che protestavano contro i missili nucleari della Nato ma non contro i missili sovietici. Quella è la bandiera del disarmo unilaterale, della arresa di fronte al comunismo sovietico. Non mi sembra una gran bandiera. Per fare i dovuti paragoni ora non si può più utilizzare la svastica senza destare allarmismi, anche se il significato di quel simbolo va ben oltre all'infame uso che ne fece il regime nazista.

Cordiali Saluti

I soliti processi alle intenzioni. Ammetti almeno che avevamo visto giusto, i cretini che guidavano il mondo allora guarda dove ci hanno portato.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima