Caro Carbonass, mia madre era amica di Norma Cossetto, e mi ha raccontato spesso, con commozione, la tragica storia di Norma. E sapevo anche quello che era accaduto, dopo, ai suoi familiari. Mia madre mi raccontò anche quello che accadde quando arrivarono i tedeschi. E me lo narrava con una punta di malcelata soddisfazione. I comunisti che seviziarono Norma Cossetto furono in parte catturati. E morirono come narrato nel sito. A questo punto, me ne frego di quanto possano pensare tutti, ti dico una cosa: onore ai soldati germanici. Seppero vendicarla come nessun altro avrebbe fatto.
Una cosa: mia madre, ebbe suo fratello fucilato dai tedeschi. Era un partigiano. Morì,dopo essere stato catturato con le armi in pugno...Norma, non aveva armi. Era indifesa. Aveva solo un sorriso disarmante. Ma per i comunisti, questo, non bastava...

pietà per tutti i martiri
estrema pietà per i martiri sconfitti
e innocenti.
La guerra è una cosa naturale
la brutalità è cosa da orda e da servi

delle nefandezze dei partigiani non ne parla mai nessunoOriginally posted by Totila
Caro Carbonass, mia madre era amica di Norma Cossetto, e mi ha raccontato spesso, con commozione, la tragica storia di Norma. E sapevo anche quello che era accaduto, dopo, ai suoi familiari. Mia madre mi raccontò anche quello che accadde quando arrivarono i tedeschi. E me lo narrava con una punta di malcelata soddisfazione. I comunisti che seviziarono Norma Cossetto furono in parte catturati. E morirono come narrato nel sito. A questo punto, me ne frego di quanto possano pensare tutti, ti dico una cosa: onore ai soldati germanici. Seppero vendicarla come nessun altro avrebbe fatto.
Una cosa: mia madre, ebbe suo fratello fucilato dai tedeschi. Era un partigiano. Morì,dopo essere stato catturato con le armi in pugno...Norma, non aveva armi. Era indifesa. Aveva solo un sorriso disarmante. Ma per i comunisti, questo, non bastava...![]()

Queste popolazioni dovettero subire, più di chiunque altro, le conseguenze di quell'atto irresponsabile e disonorevole che fu l'armistizio dell'8 settembre 1943. L'Italia in quell'occasione perse in un sol colpo: sovranità, stato e onore.
itaglia VERGOGNA !!