Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fiorucci, cento in cassa integrazione

    Pomezia: la produzione ripartirà a pieno regime solo dal prossimo lunedì

    Hanno ripreso il normale ciclo produttivo già ieri mattina tutti i reparti della Fiorucci, l'azienda di insaccati colpita venerdì notte da un grosso incendio, ad eccezione dei settori "arrosti", da dove sono divampate le fiamme, e "salami", adiacente a quello dell'incidente. Per i dipendenti dei due comparti, un centinaio di persone in tutto, è scattata la cassa integrazione ordinaria a zero ore che durerà fino alla fine della settimana, quando saranno completamente ripuliti e bonificati i circa duemila metri quadrati dello stabilimento danneggiati dal fuoco.
    Il ricorso agli ammortizzatori sociali è stato deciso al termine dell'incontro che si è svolto ieri tra Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Confederazione unitaria di base di categoria, la rappresentanza sindacale interna allo stabilimento ed i vertici dell'azienda per valutare i danni, capire gli interventi da effettuare per la ripresa immediata dei due reparti e, soprattutto, per garantire i livelli occupazionali ai lavoratori.
    La Fiorucci, dal canto suo, domenica scorsa aveva già inviato un telegramma alle segreterie regionali delle Confederazioni di categoria, all'Ispettorato del Lavoro, alla Regione Lazio e all'Unione industriali di Roma in cui chiedeva «l'intervento immediato - si legge sul telegramma - di cassa integrazione a zero ore per i dipendenti dei reparti arrosti e salami». Un intervento necessario in attesa di una valutazione dei danni e visto che «gli strumenti - prosegue il telegramma - necessari per la produzione (nei due settori ndr) non sono più idonei».
    Sono tornati invece già a lavorare gli addetti alla manutenzione, nonostante l'officina sia stata coinvolta nell'incendio. «Anche se quel reparto è stato danneggiato dal fuoco - ha spiegato Ettore Ronconi, segretario territoriale Flai-Cgil - i dipendenti continuano ad operare ugualmente perché come manutentori stanno ripristinando i macchinari e bonificando l'ala sud dello stabilimento». Quella da dove si è propagato il fuoco a causa del surriscaldamento del circuito elettrico dei frigoriferi che si trovavano proprio nel reparto "arrosti".
    Intanto le Confederazioni di categoria, la rsu e l'azienda hanno deciso di incontrarsi quotidianamente per seguire l'evolversi della situazione e soprattutto per scongiurare che possa allungarsi il ricorso alla cassa integrazione.
    Già il 23 settembre scorso Fiorucci e sindacati avevano firmato l'accordo al ministero del Lavoro per la mobilità e la cassa integrazione, per un periodo compreso tra il 2002 ed il 2004, di 230 dipendenti.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    “Fiorucci”, oggi la firma per la cassa integrazione

    Fiorucci e sindacati al tavolo dell'Unione industriali di Roma, oggi alle 11,30 per formalizzare la cassa integrazione ordinaria a zero ore per un centinaio di dipendenti dei settori "arrosti" e "salami" dello stabilimento di Pomezia. Il ricorso agli ammortizzatori sociali si è reso necessario dopo che venerdì notte l'incendio ha quasi totalmente distrutto circa 2.000 metri quadrati dell'ala sud della struttura, interessando proprio i due reparti. Intanto prosegue senza sosta l'opera di bonifica dei tecnici dell'azienda che stanno trasferendo i macchinari salvati dalle fiamme in un'altra parte dello stabilimento per consentire la ripresa del comparto "arrosti" entro lunedì prossimo. Il settore "salami" potrà ripartire entro la settimana

 

 

Discussioni Simili

  1. Cassa integrazione: è record
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-12, 13:01
  2. Cassa integrazione + 27,79% su febbraio
    Di gigionaz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 12-04-10, 10:29
  3. Istat: cassa integrazione +800%
    Di gigionaz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-05-09, 10:25
  4. babbo natale in cassa integrazione?
    Di careca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 20:22
  5. Sono in Cassa Integrazione
    Di Fuori_schema nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 19:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito