User Tag List

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98
  1. #11
    Benvenuto nel mondo reale
    Data Registrazione
    26 Nov 2002
    Località
    COLLI DI FIRENZE
    Messaggi
    1,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da afam
    Personalmente non ho mai capito come ci si possa divertire spegnendo una vita, sia pure animale.

    E' solo un residuo del modo di procacciarsi il cibo di una volta, o c'e anche una sorta di aggressività?
    e' il concetto di associare DIVERTIMENTO-CACCIA sbagliato...

    se l'uomo cacciasse per necessita nulla di male.. ma farlo epr divertimento be... non e' solo orribile ma non vedo dove sta il divertimento...

    certo che anche gli allevamenti.....

    -------------------------------------------------------------------------------
    BLUEMAX
    MEMBRO E FONDATORE DEL COMITATO DEI PENSIERI INDIPENDENTI

    Le religioni, I Partiti, Le Bandiere offuscano le menti. Pensare col
    Proprio cervello e non con quello di altri e' cosa BUONA.
    LIBERARSI DAI PLAGI DELLE IDEOLOGIE E' QUESTA LA VERA LIBERTA!
    -------------------------------------------------------------------------------
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

    Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

    è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.


    tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.



  2. #12
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La caccia? Semplice! Il modo con cui l'Essere umano dimostra la pochezza intellettuale e la moltitudine di frustrazioni nascoste.

  3. #13
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' sempre piacevole aprire il giornale di fronte al cappuccino e cornetto e leggere dei cacciatori che s'impallinano tra loro (poveri coglioni): ti permette di iniziare la giornata con un sorriso

    Piccolo inciso: la caccia per divertimento è una cosa abominevole. Ritengo però eticamente superiore chi va a caccia, uccide un animale e se lo mangia rispetto a chi va dal macellaio a comprare carne, sostendendo economciamente così gli allevamenti intensivi (dove ai maialini vengono strappati i denti, le galline chiuse in gabbia per tutta la vita, i conigli accatastati, le mucche per sospingerle verso il macello prese a calci, cavati gli occhi e sfregiate con spuntoni...). Quello è il vero orrore, non uccidere una quaglia che vive libera e mangfiardela (fermor estando che sarebbe preferibile evitare pure quello). Siccome però è impossibile distinguere tra chi caccia per divertimento e chi caccia per mangiare.....

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,163
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,744
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da ciaparat
    a favore della caccia c'e' comunque da dire che, con la scusa della caccia, molte armi restano legalmente nelle mani dei privati cittadini e lo stato non puo' confiscarle. Certo, troppo poche, ma meglio di niente, no?
    Ai ragione!

    Infatti è con quelle armi che alcuni bell'imbusti, quando rubano la frutta e la verdura in campagna nelle loro battute di caccia, minacciano i contadini che protestano!

    Se avete dei dubbi parlate con qualche contadino e poi ditemi se non è vero!

    Le armi le devono avere solo le forze dell'ordine!

  5. #15
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ed io sono a favore! Tiè!

    Intanto una domanda: ci siete mai stati a mangiare in un ristorante di alta montagna, dove offrono pietanze cucinate con cacciagione?
    Non negate, scommetto che ci siete stati.
    Io non vado a caccia per due motivi: 1) sono obbiettore di coscienza e non posso avere armi e 2) non ho comunque mai avuto il coraggio di imbracciare il fucile. Questo con grande dispiacere di mio padre, assiduo cacciatore. Ma per fortuna in famiglia ci sono ancora i miei cugini, e la carne, in futuro, la potrò avere da loro.
    La mia famiglia viene da un paese delle montagne casentinesi. Lassù la caccia è sempre stata praticata; nei tempi passati soprattutto per ottenere quelle proteine che altrimenti la popolazione locale non avrebbe mai avuto. Oggi questa esigenza non c'è più per fortuna, ma viene comunque usata come legame sociale. Mio padre ed i suoi amici sono soliti ritrovarsi per grandi pranzi o cene a base di cacciagione, subito dopo la battuta ed il "rito" dello sventramento dell'animale (soprattutto il cinghiale) e della divisione delle parti. Mia madre prepara dei ragù strepitosi, per non parlare del fegato di cinghiale, uno dei piatti più difficili da preparare, ma buonissimo.
    Negli ultimi anni la caccia al cinghiale (mio padre ed i suoi amici cacciano questo animale, come avrete capito) è stata allungata a causa della forte proliferazione di questo animale in queste zone. Per fermarlo era stato introdotto massicciamente il lupo, ma non ha dato molti risultati, intanto perchè tende a spostarsi molto, e poi perchè preferisce cacciare prede più "comode" come le pecore, con danni per gli allevatori. La soluzione migliore per controllare la proliferazione del cinghiale è cacciarlo, anche perchè danneggia molto l'humus del bosco (questo animale cerca i tuberi di cui è ghiotto devastando il terreno con i suoi denti), e quando la popolazione aumenta molti animali si sopstano nelle zone abitate dall'uomo danneggiando le colture. Oltretutto i cacciatori sono in forte diminuzione (molti smettono e non ci sono giovani cacciatori, come nel mio caso), così si deve dare permessi a cacciatori di altre zone della Toscana. Non crediate che la legislazione sia permissiva. Non lo è affatto. Un cacciatore può sparare solo a certi animali e solo in una o due zone a scelta. Zone molto ristrette.
    Chi segue la legge può star sicuro che non avrà mai problemi.
    Chi non lo fa danneggia tutto il sistema, come fanno i bracconieri.

    sayonara
    marce

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito


  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da Wolare
    La cosa ridicola è che se vai tranquillamente passeggiando con un cavallo, pur essendo educato(saluti etc.) e rispettoso della natura, ti possono(come quasi sempre accade) allontanarti a malo modo. Però, se hai un fucile da caccia....tutto a posto.
    Vorrei che anche i miei desideri venissero rispettati.
    Se amo gli animali e vado in un certo posto dove ci sono e da tanto tempo vado lì a guardarli..... a portargli del cibo ed ascoltare i loro canti e vedere i loro bellissimi voli, perchè(come spesso è accaduto), un giorno, ritornandoci, non posso più gustare questo.... solo perchè un cacciatore, di lì a poco è passato e ha fatto strage di quella mia passione
    Al massimo, proprio per trovare un accordo, potrei tollerare che la caccia si facesse con arco e frecce, ovviamente in posti prefissati e nei limiti di legge

    Wolare
    www.radicali.it
    www.radicalparty.org

    Come è strana la vita, vi indignate per un cinghiale abbattuto da un cacciatore e chiamate "libertà" l'abbattimento di una vita umana. Mah.........

    Il giorno che vedrete la luce sarà un gran giorno per tutti, cacciatori e non.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che ne pensate della caccia?!

    In Origine Postato da AZJumbo
    Vorrei sapere cosa ne pensate dell' "arte venatoria", come viene schifosamente chiamata da chi la pratica. Io, senza essere accanito animalista (non sono ancora vegetariano), ritengo che la caccia sia una cosa indegna, primitiva, per minorati e mi fermo qui sennò mi dilungo troppo nella lista.
    Da sfatare subito la scusa usata dai cacciatori: loro aiutano l'ambiente perchè alcuni animali danneggiano la fauna o la flora e loro abbattono solo gli animali vecchi o quelli malati. BALLE !!! Vigliacchi dicano almeno quella che è la verità! Sparano alla prima cosa che si muove (controprova di ciò molti muoiono nei cosiddetti incidenti di caccia, in cui l'amico spara al suo compagno), perchè al primo rumore che sentono premono il grilletto con la bava alla bocca speranzosi di ammazzare qualche povero animale con la colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Inoltre non aiutate a manteneree l'equilibrio biologico eliminando gli animali dannosi, perchè
    1- la natura si regola benissimo da sola, e nel modo migliore
    2- ci sono gli uomini della guardia forestale addetti e pagati propriamenti per questi scopi.
    Inoltre la cosa che mi fa più disgusto è il fatto che sia considerato sport e sia una cosa, ai signori cacciatori, di piacere. Perchè non riesco a capire cosa c'è di divertente nell'uccidere un animale che invece a te non può farti niente?! Sono forse stupido ma voglio che mi sia spiegato. E' bello spargere sangue? E' bello sparare vero? Certo fa sentire potenti... un omone col fucile (e nella caccia agli uccelli, forse più difficile, a pallini per giunta, così anche i vecchi rincoglioniti che sono tra di voi hanno l'80% delle possibilità di fare centro) contro una lepre; la vostra forza sta nel vincere la temibile lepre, nota per i suoi pericolosi attacchi con cui minaccia gli incauti che le si avvicinano vero? Se non ci foste voi, un bosco non sarebbe sicuro.
    La realtà è che la caccia è un business che porta talmente tanti soldi nelle casse statali che non viene ostruita ma anzi agevolata (vedi i diritti dei cacciatori di accedere alle proprietà private, come sono i campi, per spostarsi da un bosco all'altro e avere qui il diritto di sparare. Un mentecatto cacciatore attraversa il mio campo, spara dal mio campo e io che ci posso fare?niente!!! Se non voglio che lo attraversi devo recintare tutto, e a mie spese,e per un campo sono milioni).
    In conclusione trovo che sia semplicemente da persone non sane di mente il gusto dell'uccidere, che sia uomo o animale. E' una cosa che forse non capirò mai.


    Riepilogando:

    - Minorati
    - Vigliacchi
    - Vecchi rincoglioniti
    - Mentecatto
    - Non sano di mente.

    Da parte mia, mi accontento di :

    DEFICIENTE

  9. #19
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono favorevole alla caccia, in quanto sono un carnivoro. Il piatto tipico della mia zona Polenta ed uccelli per essere cucinato a dovere necessita di un cospiquo numero di uccellini (per la maggior parte vietati). Non vedo molta differenza tra uccidere animali allevati e selvaggi allo scopo di mangiarli.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ed io sono a favore! Tiè!

    In Origine Postato da marcejap

    Negli ultimi anni la caccia al cinghiale (mio padre ed i suoi amici cacciano questo animale, come avrete capito) è stata allungata a causa della forte proliferazione di questo animale in queste zone. Per fermarlo era stato introdotto massicciamente il lupo, ma non ha dato molti risultati, intanto perchè tende a spostarsi molto, e poi perchè preferisce cacciare prede più "comode" come le pecore, con danni per gli allevatori. La soluzione migliore per controllare la proliferazione del cinghiale è cacciarlo, anche perchè danneggia molto l'humus del bosco (questo animale cerca i tuberi di cui è ghiotto devastando il terreno con i suoi denti), e quando la popolazione aumenta molti animali si sopstano nelle zone abitate dall'uomo danneggiando le colture. Oltretutto i cacciatori sono in forte diminuzione (molti smettono e non ci sono giovani cacciatori, come nel mio caso), così si deve dare permessi a cacciatori di altre zone della Toscana. Non crediate che la legislazione sia permissiva. Non lo è affatto. Un cacciatore può sparare solo a certi animali e solo in una o due zone a scelta. Zone molto ristrette.
    Chi segue la legge può star sicuro che non avrà mai problemi.
    Chi non lo fa danneggia tutto il sistema, come fanno i bracconieri.

    sayonara
    marce
    Come ho già detto, questa è la scusa a cui vi appellate per giustificare il vostro divertimento. Il cinghiale che danneggia l'humus del bosco perchè cerca tuberi? Che c'entra?! Il cinghiale vive da milioni di anni sulla terra e mi sembra che l'humus del bosco non sia certo rovinato per colpa del cinghiale. Però questo fa comodo da dire quindi sterminiamo tutti i cinghiali, bene.
    Ricordate che una civiltà può dirsi evoluta solo quando ha rispetto verso i più deboli, in questo caso animali, ma la cosa è generalizzabile a molti ambiti.
    AZJumbo

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I pericoli della caccia
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-11, 16:57
  2. Che ne pensate della caccia?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 09:53
  3. Vittime della caccia
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 19:14
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 15:34
  5. Apertura della caccia!
    Di Klipper nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 22:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito