Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: bye bye Europa.

Ragione ed Equilibrio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation bye bye Europa.

Io scendo nei meandri delle cose, le analizzo, senza anestesia, affondo i miei bisturi nella carne cruda, estraggo denti, con la ragione sprofondo dove la luce non penetra per riaffiorare più pura.le mie autopsie intellettuali sono terribili, rigorose, autopsie simboliche fatte con la ragione su falsi miti costruiti dai lacché della menzogna e apostoli del nulla.
    Io sono un chirurgo dell'intelletto.Non sopporto la boriosità semplice dei giullari e degli scemi del villaggio, che scemi non sono, poi, ma solo astuti gatti da preda.

Io dico che l'europa non esiste più.Io dico che l'europa serve per i pofumati stipendi, che intascano gli europarlamentari con l'immunità, naturalmente, che si sono votati.
    L'europa è un carrozzone sgangherato, ognuno và per conto suo.
    Chirac teme, in caso di guerra all'iraq, lo sdegno della copiosa comunità mussulmana presente in Francia.
    la Germania nicchia, governata dai rossoverdi da sempre pacifisti ad oltranza.
    L'Inghiltirra ha un ruolo di parità con gli alleati USA.Non è un caso che si parla di forze angloamericane, unite dalla stessa lingua e della stessa origine di popoli.
    Berlusconi sperà di ritagliarsi un posticino accanto a Bush, e Bush accetta di buon grado le aperture di Berlusconi, essendo l'Italia una penisola geograficamente strategica nel governament del mediterraneo.
    la Spagna, il Portogallo si accodano all'Italia.Avanti che c'è posto.
    la Russia mantiene una posizione di equilibrio, sorniona ed attendista.
    Chi dice che oggi esiste l'europa unita mente a se stesso e agli altri.
    Sostanzialmente non esiste nessuna europa.
    C'è un parlamento europeo che serve ad ingrassare l'esercito di burocrati e tecnocrati del nuovo che avanza.
    Il popolo bue ha pagato anche l'eurotassa, si è sorbito il tramonto della lira per l'euro, che ha messo in ginocchio il portafoglio della middleclass e delle fasce umane indifese e vulnerabili.
    Il carrozzone europeo non ha nessuna politica estera, figuriamoci una politica interna od economica.
    Gli Usa non hanno nessun interesse a veder crescere un europa forte ed indipendende.
    L'amministrazione americana và a nozze con il vecchio continente sgangherato, che sembra una vecchia signora imbottita di trucco, che non riesce a nascondere le rughe che porta sul volto.Che pena.
    E noi, Italia del falso in bilancio depenalizzato, ci trasciniamo in coda all'europa con un capitalismo in ginocchio, una penisola divisa tra disperazione del meridione ed effervescenza del settentrione(a proposito, ma un tempo non c'era una questione meridionale).
    la mia sarà una fissazione compulsiva, ma non sopporto il semplicismo e le frottole raccontate da alcuni politici che ancora parlano di Europa.

Scusate; ma ora devo andare.Mi aspetta fegato di neoeuropeisti con un piatto di fave, e del buon chianti.

saluti euroscettici
    reporter

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh c'è indubbiamente del vero in quello che scrive, purtroppo. E non poco.

Saluti liberali

Ragione ed Equilibrio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Moderatore
    La ringrazio degli apprezzamenti.
    Anche se ultimamente ho espresso il mio dissenso dalle politiche del polo, Lei si dimostra comprensivo e linearmente democratico.
    Questo Le fà onore come Moderatore e come Liberale.
    Con Stima ed Amicizia
    reporter

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,129
    Mentioned
    11820 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

PFB si conferma per quello che è: una persona onesta, leale, ragionevole e democratica.

Cosa ci fai da quella parte?

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che gli strappi sono fatti ad opera di paesi che hanno le palle.

A dimostrazione che le iniziative forti passano dai paesi guida.

Speriamo che questo dia il colpo definitivo alla NAto e costringa i paesi europei a costruire una difesa comune sganciata dallo zio SAM.

D'altra parte non ci si può illudere che la UE possa avere una politica estera propria senza un ombrello militare proprio e consistente, che potrebbe oltretutto convogliare commesse importanti ai gruppi europei di difesa.

Questo innesterebbe un circolo virtuoso per la tecnologia made in europe.

D'altra parte mi piacerebbe chiedere ai filo-berlusconiani che cazzo ci guadagna l'Italietta a leccare il culo a Bush.

Magari i Francesi e i Tedeschi avranno qualche interesse specifico da difendere,ma l'italia, porca eva che cazzo ci guadagna se non lo sputtanamento dell'Unione Europea di cui peraltro fa parte dal 57 ?

E allora non è suo dovere appoggiare lealmente in mancanza di elementi fortemente contrari ai propri interessi, la politica di Germania e Francia ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Germania non è pacifista ad oltranza visto che ha partecipato e tutt'ora partecipa alla guerra in Afghanistan