Rif: Credereste a un nuovo DIO?
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
La Divinità vuole la tua anima...
Se la paga bene...
Citazione:
Ichthys
Se la paga bene...
Alcuni la vendono per un piatto di lenticchie..per un posto di lavoro..per diventare professori e giudici o presidenti della repubblica..per la droga o per diventare carabiniere o militare in missioni di pace..
Ma chi vende l'anima alla fine è sempre gabbato..perché impedisce a quest'anima di volgere verso la Luce..che in vita o in morte è la direzione naturale se non la soffochiamo con desideri bestiali..
Citazione:
GNU-GPL
La ricchezza vera non è di questo mondo.
L'uomo riesce a trasmutare il piombo in oro solo quando comprende l'essenza di Dio.
E compreso ciò della ricchezza terrena non gli importa più un fico secco.
Per l'appunto! Finché io sono in questo mondo, io la cerco in questo mondo perché mi serve! Ogni sacrificio di rinuncia in più è solo vano e inutile!
Citazione:
Panzerjaeger
Per l'appunto! Finché io sono in questo mondo, io la cerco in questo mondo perché mi serve! Ogni sacrificio di rinuncia in più è solo vano e inutile!
A livello subconscio ciò che l'uomo cerca non è la ricchezza materiale.
L'illusione di appagare lo spirito con il materiale è fin troppo effimera.
Lo accetterei, ma solo se aderisse al PDL. :D
Citazione:
GNU-GPL
A livello subconscio ciò che l'uomo cerca non è la ricchezza materiale.
L'illusione di appagare lo spirito con il materiale è fin troppo effimera.
Si d'accordo, ma dovremo pur sopravvivere in qualche modo finché siamo in questo mondo materiale anche se non si vive di solo pane! :gluglu:
Citazione:
Panzerjaeger
Si d'accordo, ma dovremo pur sopravvivere in qualche modo finché siamo in questo mondo materiale anche se non si vive di solo pane! :gluglu:
Il significato che possiamo dare alla parabola della moltiplicazione dei pani e dei pesci è che all'uomo gli viene dato tutto dall'alto.
Quindi perché preoccuparsi più di tanto dei beni materiali?
Citazione:
GNU-GPL
Il significato che possiamo dare alla parabola della moltiplicazione dei pani e dei pesci è che all'uomo gli viene dato tutto dall'alto.
Quindi perché preoccuparsi più di tanto dei beni materiali?
Quoto perfettamente il tuo pensiero:il vero motore dell'universo e' l'amore. A tale proposito ho trovato un link molto interessante su un nuovo sito:
http://www.paroleinutili.it/contStd....g=it&idPag=417
Citazione:
testadiprazzo
La Divinità vuole la tua anima..è affamata di anime..non di sacrifici formali..
Che pataccone di divinità di serie B... una divinità seria le cose se le prende, mica le elemosina a dei comuni mortali. :sofico:
Citazione:
Azel
Che pataccone di divinità di serie B... una divinità seria le cose se le prende, mica le elemosina a dei comuni mortali. :sofico:
Questo è anche vero!
E purtuttavia penso che offrirò delle libagioni a Ganesh! :D
IO sul dinero non ci sputo mai sopra! :gluglu: