I voti del friulani penso arriverebbero lo stesso,e cosa importante penso arriverebbero pure quelli dei triestini.
La Seganti mi sembra un buon candidato.

I voti del friulani penso arriverebbero lo stesso,e cosa importante penso arriverebbero pure quelli dei triestini.
La Seganti mi sembra un buon candidato.

Il cognome è stuzzicante...![]()

Federica Seganti (www.seganti.it) è una persona intelligente, aperta e vicina alle esigenze del Popolo, che, però, non mi sembra avere il profilo "emozionale", da "pasionaria" in Friuli, come la Guerra
.
A Trieste prenderà sicuramente molti voti, ma non dimentichiamoci che chi si occupa principarmente del porto e dell' edilizia popolare non tocca il cuore dei Friulani (che del porto di TS se ne fregano ed hanno tutti la loro casetta neanche male).
Invece la Guerra fa per il Friuli quello che fa Eva Klotz per il Sudtirolo: rafforza il sentimento regionale, fa percepire alla gente il Friuli come una Nazione ed in Friulano come una Lingua (tutte cose vere).
Il Friulano reagisce al cuore (ci pensa la Guerra) ed al portafoglio (con temi diversi da quelli della Seganti), come il tipico Padano.
Dato che ci sono più Friulani che Triestini, è chiaro che la candidata da preferire è la Guerra.
Saluti