Leggo oggi che una delle poche tipe che non mi stiano palesemente antipatiche, anche perchè, in primis è ironica, in secundis fa trash-tv ma senza fare balletti nè essere la moglie fittizia di nessuno, in terzis ha lo stesso make-up artist (uh, le nuove classi lavoratrici de li tempi moderni, signora mia...!) dei travestiti che ospita, in quartis si porta abbastanza bene i 50 anni all'incirca che avrà (50 pure di taglia mi pare, portata bene pure quella...), in quintis uno potrebbe passare un intero pomeriggio a chiedersi se le labbra sono sue o rifatte e non riuscire a darsi una risposta convincente, in sextis, ma pòraccia, che avrà fatto di tanto pessimo pessimissimo che non facciano nelle altre trasmissioni che si occupano di "sociale da condominio" tipo la Defilippi, la Carràmba, Paololimiti et similia?
Insomma, non mi sembra la peggiore, anche perchè è persino capace di non essere noiosa e banale, eppure, pare, si mormora e si dice, la trombano.
Oddio, non ne sapevo molto di lei in verità, me la ricordavo ridente e fuggitiva quando faceva il tiggi2 su raidue e la trovavo carina, molto più carina della Mariaconcettamaffei o dell'imperdibile Gruber, più rifinita della Deluca e meno depressa della Busi, eppure immaginavo sarebbe rimasta al doppiobustismo giornalistico, ero perplessa, lo confesso, quando l'ho vista passare al rotocalco stenterello del dopopranzo, dopopennica, dopotutto e tuttavia...
Ma insomma, almeno poteva vantare di aver avuto una credibilità che le starlette parruccate non hanno, e l'ironia di riciclare la propria carriera in questo modo, alla fine, mi ha sempre fatto simpatia. E' per questo che qualche volta Alda D'eusanio la guardo, me la metto in sottofondo mentre studio o quando sono in panciolle da magnata postatomica a casa di mia madre, tutte le volte che ho occasione di guardare la televisione in quell'orario insomma, e il programma non mi dispiace.
Di lei sento dire che è la regina del cattivo gusto, anche dai gay, di cui probabilmente il suo restyler voleva diventasse la nuova icona, eppure trovo estremamente peggiore, per non dire fastidiosa, le Defilippi e il suo programma concorrente con i tipi che vanno a fare i corteggiatori di altri assurdi tipi. Almeno la D'Eusanio è gradevole, trovo il suo essere ruspante estremamente sofisticato e positivamente allegrotto e mi dispiace se è un personaggio indifendibile perchè è indifendibile certa televisione: la televisione è demonizzata sin troppo rispetto al suo reale impatto, figuriamoci quanto lo sono gli operatori del settore, che alla fine non sono una categoria astratta ma esseri umani alienati.
Ebbene, l'Alda, che qualche tempo fa ebbe la tottiana idea di fare la puntata con indosso la maglietta con la scritta "Bersaglio mobile", così come un'altra volta con la scritta "Dalla: non è un cantante ma un consiglio" pare stia per essere cacciata dalla rai per i troppi scandali.
E vabbè, la faranno andare fuori di zucca e avremo un nuovo Gianfranco Funari in gonnella.
Peccato, speriamo che se la cava.




Rispondi Citando

....
