:rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Originally posted by pensiero
Non è che non si veda :fru :fru
Visualizzazione Stampabile
:rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Originally posted by pensiero
Non è che non si veda :fru :fru
on parlavo a te, ti ho risposto con altri due messaggi... questo era riferito alle censure *politiche*. Quelle che ari apprezza molto, e oltre tutto -tanto per cambiare- non legge quello che scrivono gli altri, attribuendomi frasi che non ho mai detto. Ma pazienza.Citazione:
Originally posted by O'Rei
:ronf :ronf comunque mi sto accorgendo che un po' tutti l'avete presa troppo sul serio 'sta cosa...in fondo io se avessi voluto farlo con cattiveria avrei semplicemente cancellato il messaggio, ma visto che ai fini del thread il suo messaggio non c'entrava niente, era indirizzato a me con un filo di ironia, l'ho modificato con lo stesso filo di ironia con cui l'autore l'aveva scritto....poi potete fare quanti processi vi pare, cacciate pure O'Rei dal fondo se questo è il vostro obiettivo...:confused:
Ma che ti ho attribuito? hai detto chiaramente che la provocazione per te va tollerata.Citazione:
Originally posted by Alberich
on parlavo a te, ti ho risposto con altri due messaggi... questo era riferito alle censure *politiche*. Quelle che ari apprezza molto, e oltre tutto -tanto per cambiare- non legge quello che scrivono gli altri, attribuendomi frasi che non ho mai detto. Ma pazienza.
Io non sono d'accordo, punto e basta.
Citazione:
Originally posted by ilgufo
nel forum padania non è così.
il problema è questo!
pochi giorni fa partecipavo ad una discussione su quel forum, al 5 o 6 post sono stato cancellato: non avevo scritto nulla di offensivo, assolutamente nulla, era semplicemente una replica a un padano.
morale: la mia replica (che conteneva una precisazione ai miei precedenti post) SCOMPARE, e resta solo il msg del padano che mi prende in giro!
mi ha fatto incazzare non poco! NON SONO STATO CENSURATO, perchè non scrivevo nulla di offensivo, sono stato boicottato, preso in giro.
moderatore scorrettissimo!
chiaramente il forum verde non mi vedrà spesso tra i suoi frequentatori.
Se un moderatore si è comprtato così con te, allora ha sbagliato. Se non sei stato offensivo non vedo perchè avrebbe dovuto cancellare i tuoi msg.
Naturalmente fai bene a non frequenatre il forum. Vuol dire che non ti meritano ;)
d'accordissimo.Citazione:
Originally posted by marcejap
Se un moderatore si è comprtato così con te, allora ha sbagliato. Se non sei stato offensivo non vedo perchè avrebbe dovuto cancellare i tuoi msg.
Naturalmente fai bene a non frequenatre il forum. Vuol dire che non ti meritano ;)
i forum non sono spazi privati dei moderatori. Nel momento in cui mi iscrivo a Politica OnLine ho il diritto di discutere dove voglio, se non sono offensivo.
Ribadisco, però, che l'amministrazione ha sempre lasciato larga autonomia e evidentemente in molti ne hanno approfittato per crearsi uno spazietto dove convincersi che i propri pensieri sono giusti senza che qualcuno possa intavolare un confronto di idee.
Ma questo, ve lo assicuro, non succede solo su Padania!, ma anche in altri forum. Fino a qualche mese fa era così persino nel forum Ulivo...
il problema non è dire quello che cazzaccio gli pare.Citazione:
Originally posted by ARI6
Se in tutti i forum ognuno potesse dire qual che cazzaccio gli pare non avrebbe senso l'enome varietà di POL: basterebbe il principale, dove la moderazione va nel senso da te auspicato. Difatti è una fogna.
Se un comunista entra su Libertarismo (un esempio come un altro, eh...) e vede un thread che gli interessa sarà libero di rispondere, magari criticando le posizioni dei forumisti libertari, se lo fa in modo civile e costruttivo???
mi fanno incazzare perchè se le raccontano da circolo chiuso e se provi a dire che non sei d'accordo con loro per un po' ti tollerano e poi ti segano e ti invitano più o meno velatamente a non frequentare il loro forum.Citazione:
Originally posted by marcejap
in questo modo posso continuare a raccontarsi le loro mezze verità senza nessun oppositore.
ma che sistema è? ma come diavolo si fa a concepire in questo modo un FORUM DI DISCUSSIONE?
ridicoli.
I moderatori devono rappresentare gli utenti di quel forum. Ti prendo il mio caso: Libertarismo è nato da una secessione forumistica dovuta all'incompatibilità con Demos. Nessuno ha mai chiesto la testa di Sir, però.Citazione:
Originally posted by Aug83
i forum non sono spazi privati dei moderatori. Nel momento in cui mi iscrivo a Politica OnLine ho il diritto di discutere dove voglio, se non sono offensivo.
Ribadisco, però, che l'amministrazione ha sempre lasciato larga autonomia e evidentemente in molti ne hanno approfittato per crearsi uno spazietto dove convincersi che i propri pensieri sono giusti senza che qualcuno possa intavolare un confronto di idee.
Ma questo, ve lo assicuro, non succede solo su Padania!, ma anche in altri forum. Fino a qualche mese fa era così persino nel forum Ulivo...
Ci siamo limitati a chiedere a lui la comoderazione, e constatato il suo rifiuto abbiamo deciso per l'autonomia. Autonomia che ha significato una settarietà volontaria. Non ci interessa il numero di post, e non ci interessa neanche una discussione animata sui massimi sistemi: quel forum serve come punto d'incontro e di discussione tra libertari. Che non significa essere d'accordo su tutto, nè il divieto di entrata ai non libertari: ma gli interventi di questi ultimi devono essere coerenti con il tema del forum, o comunque devono stimolare una discussione utile. Cioè, va benissimo se tu posti articoli sull'accanimento contro gli ultras, ma se arrivi e mi incolli un elogio dello stato massimo ti cancello o al massimo ti sposto su un luogo più consono. Insomma, se frequento un forum a tema non lo faccio per convincermi che le mie idee sono giuste, perchè ne sono già convinto precedentemente.
Mi ripeto: se tutti i fora dovessero essere aperti a qualsiasi opinione, esisterebbe solo il principale. Le proteste servono solo a mettere in fuga i moderatori più appassionati, riducendo i forum tematici a terra di nessuno: è successo recentemente su Cattolici Romani, che certa gente frequentava solo per gusto di polemica. Finita questa, quel forum è vuoto totale.
Se e solo se io e Pippo riteniamo che possa essere utile a stimolare la discussione tra libertari.Citazione:
Originally posted by Aug83
il problema non è dire quello che cazzaccio gli pare.
Se un comunista entra su Libertarismo (un esempio come un altro, eh...) e vede un thread che gli interessa sarà libero di rispondere, magari criticando le posizioni dei forumisti libertari, se lo fa in modo civile e costruttivo???
Poi bisogna vedere se quell'intervento non viene dopo innumerevoli post provocatori. Ci son tanti fattori da considerare.
Se leggi bene il mio post ho detto che CHI CERCA LA DISCUSSIONE IN MODO CIVILE E COSTRUTTIVO deve essere accettato.Citazione:
Originally posted by ARI6
I moderatori devono rappresentare gli utenti di quel forum. Ti prendo il mio caso: Libertarismo è nato da una secessione forumistica dovuta all'incompatibilità con Demos. Nessuno ha mai chiesto la testa di Sir, però.
Ci siamo limitati a chiedere a lui la comoderazione, e constatato il suo rifiuto abbiamo deciso per l'autonomia. Autonomia che ha significato una settarietà volontaria. Non ci interessa il numero di post, e non ci interessa neanche una discussione animata sui massimi sistemi: quel forum serve come punto d'incontro e di discussione tra libertari. Che non significa essere d'accordo su tutto, nè il divieto di entrata ai non libertari: ma gli interventi di questi ultimi devono essere coerenti con il tema del forum, o comunque devono stimolare una discussione utile. Cioè, va benissimo se tu posti articoli sull'accanimento contro gli ultras, ma se arrivi e mi incolli un elogio dello stato massimo ti cancello o al massimo ti sposto su un luogo più consono. Insomma, se frequento un forum a tema non lo faccio per convincermi che le mie idee sono giuste, perchè ne sono già convinto precedentemente.
Mi ripeto: se tutti i fora dovessero essere aperti a qualsiasi opinione, esisterebbe solo il principale. Le proteste servono solo a mettere in fuga i moderatori più appassionati, riducendo i forum tematici a terra di nessuno: è successo recentemente su Cattolici Romani, che certa gente frequentava solo per gusto di polemica. Finita questa, quel forum è vuoto totale.
Mica volevo difendere i provocatori.
Il punto è che in qualche forum (tra i quali Padania!) non si è accettati per il semplice fatto di non condividere le idee dei frequentatori abituali.
E questo, permettimelo, altro non è che il desiderio di sentirsi dire soltanto "si, hai ragione", "è proprio vero...", ecc.
Il forumismo, dal mio punto di vista, è un'altra cosa.