Risultati da 1 a 3 di 3
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IRAQ: Arrestato per GOLPE

IRAQ: MINISTRO DELLA DIFESA AD ARRESTI PER GOLPE

(RadioRadicale.it, 18Feb - 13 : 59) - Secondo fonti dell'opposizione interna, il ministro della Difesa iracheno è da domenica notte agli arresti domiciliari, insieme ai suoi familiari più stretti: dietro, ci sarebbe un tentativo di colpo di Stato sventato in Iraq. Il generale Sultan Hashim Ahmad al-Jabburi Tai, tra l'altro, è consuocero del 'rais' perché sua figlia ha sposato il trentaseienne Qusai, da molti considerato come l'erede prescelto dal dittatore. L'alto ufficiale sarebbe attualmente agli arresti nella capitale.

La notizia - riportata anche dal giornale arabo con sede al Cairo 'al-Ahram' e rilanciata in Occidente da 'The Guardian' - è stata smentita dall'ambasciatore iracheno in Russia, Abbas Jalaf.

"Il generale continua a partecipare alle riunioni di governo e appare in tv per non destare sospetti", ha confermato un militare vicino al partito al governo Baath, contattato dal quotidiano londinese; "ma in realtà l'abitazione dove vive con la famiglia è circondata dalle guardie del corpo di Saddam: stanno lì per impedire un'eventuale fuga". Tra l'altro, il suo arresto sarebbe l'ultimo di una serie di fermi ai danni di alti ufficiali ed uomini di governo.
    (RRAA)

Wolare
    informato privilegiato da
    www.radioradicale.it
    www.radicalparty.org
    www.radicali.it
    Wolare
    www.radioradicale.it
    www.radicali.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito segue informazione di PANNELLA

PANNELLA: TENTATIVI DI GOLPE IN CORSO A BAGDAD

(RadioRadicale.it, 18Feb - 19:01) - Il leader radicale: "Vedremo se le prossime settimane o i prossimi giorni mi daranno conferma. Sottolineo che fra i sostenitori del progetto-Pannella vi sono esponenti delle opposizioni democratiche mediorientali".

"Le informazioni che noi abbiamo - e ne ho - mi consentono di dire che se non e' esatto per il ministro della difesa e' esatto per un altro ministro".
    Lo ha detto Marco Pannella, intervenuto questo pomeriggio a Radio Radicale per fornire altre informazioni sul presunto tentato golpe a Bagdad e sugli arresti di cui sarebbe vittima il ministro della difesa del regime di Saddam Hussein, accusato di tentato colpo di stato dal Rais.

"Costui e' un consuocero del rais, quindi destinato dalla nascita ad essere strozzato da Saddam stesso, come accadde a due suoi generi - ha detto Pannella. "Io posso dire - e lo dico a tutti i politici, anche ai nostri amici che hanno sottoscritto il progetto - che e' certo, io lo so, che almeno da cinque mesi da ambienti sauditi si giocavano due carte: convincere Saddam a far finta di dimettersi, oppure puntare sui figli per vedere se qualcuno fosse disposto ad ucciderlo. In ambienti giordani lo stesso, in ambienti irakeni lo stesso: il problema di sbarazzarsi di Saddam e' un problema in corso di soluzione".

"Mi si puo' credere o no - ha proseguito il leader radicale - ma aggiungo che da tempo sono in atto in Iraq, e Saddam lo sa, vari tentativi di colpo di stato. L'Iraq ormai germina di preparativi di colpo di stato. E' questa l'informazione che noi diamo, e ovviamente rispondo delle informazioni che fornisco. E lo dico anche a tutti quelli che hanno definito la mia proposta 'irrealistica'".

Marco Pannella ha anche fatto notare, nel corso dell'intervista, che "dall'elenco pubblico dei 17.104 cittadini sottoscrittori della sua proposta vi sono importanti esponenti delle opposizioni democratiche in medio oriente ed in particolare in Iraq". (RRRS)

Wolare
    www.radioradicale.it
    Wolare
    www.radioradicale.it
    www.radicali.it

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Pannella come nuovo dittatore in Iraq ...

E' la fine dell'umanità?