User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non dare scandalo

  1. #1
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non dare scandalo

    Forse non è molto corretto aprire questo thread, forse dovrei farlo a mente più lucida, forse potrà apparire come una forma di narcisismo, però dato che la cosa mi fa abbastanza soffrire, tutto sommato penso di poter comunque trovare un consiglio da parte dei fratelli di questo forum che mi possa essere utile.

    Male che vada sarà comunque occasione per discutere di questo argomento in generale.

    Arrivo al dunque, volevo porre alla vostra attenzione questo post:

    http://forum.politicainrete.net/show...1797#post41797

    Mi dispiace se ho dato scandalo a qualcuno e forse è opportuno che segua il consiglio di LEONIDA.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  2. #2
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Secondo me è uno scontro tra estremi opposti: il tollerante e l'intollerante.

    Da quel che ho capito tu non approvi certe pratiche, ma reputi che per la giustizia dello Stato dovrebbero rimanere lecite. Distingui tra peccato e reato.
    Ho capito male?

    Leonida invece vorrebbe vietarle, e su questo non mi trova d'accordo. Ciò che io vieterei è la propaganda, che è ben altra cosa da quello che una persona fa in casa sua nel pieno rispetto delle regole etiche di una società sana.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Secondo me è uno scontro tra estremi opposti: il tollerante e l'intollerante.

    Da quel che ho capito tu non approvi certe pratiche, ma reputi che per la giustizia dello Stato dovrebbero rimanere lecite. Distingui tra peccato e reato.
    Ho capito male?

    Leonida invece vorrebbe vietarle, e su questo non mi trova d'accordo. Ciò che io vieterei è la propaganda, che è ben altra cosa da quello che una persona fa in casa sua nel pieno rispetto delle regole etiche di una società sana.
    Anche io sono per vietare la propaganda, però solo di ciò che nuoce oggettivamente al prossimo, come lo stupro, la pedofilia, il furto, l'omicidio e così via.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  4. #4
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    Anche io sono per vietare la propaganda, però solo di ciò che nuoce oggettivamente al prossimo, come lo stupro, la pedofilia, il furto, l'omicidio e così via.
    E' una posizione rispettabile, ma non la condivido. Se si parla di propaganda ci sono molte altre cose che vanno vietate...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    E' una posizione rispettabile, ma non la condivido. Se si parla di propaganda ci sono molte altre cose che vanno vietate...
    Puoi farmi qualche esempio? (magari rientra in quel mio "e così via").
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    devi semplicemente dire quello che dice il cristianesimo e la Chiesa, se vuoi etichettarti come cristiano: che sono cose immorali, le cose immorali non si devono fare. la legge le deve proibire, e quando c'è modo di reprimere si reprime, compatibilmente con il buon senso che non si possonomandare i poliziotti a fare irruzione.
    semplice.
    il fatto che io non vada a messa per motivi personali familiari mi rende un peccatore e lo accetto.
    ma c'è differenza tra questo e andare a spacciare l'individualismo per cristianesimo.
    te lo chiedo per favore: smettila.
    Curioso che i "fratelli" (a parte Cuordileone) non riescano a trovare nessuna parola per confortare Eq.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Nel discutere su un forum, esattamente come quando si parla di persona, è tutto sommato facile farsi prendere dall'impeto, e affermare cose che a mente lucida non si sarebbero mai dette.

    Non facciamo un dramma di quanto successo, perché la discussione tra di noi deve sempre essere un mezzo di crescita. Per questo anche un errore oggettivo, come quello che ci hai mostrato, può, anzi deve, portare a qualcosa di positivo.

    Non sono nessuno per dare consigli a riguardo, visto che spesso anche io finisco col mancare di rispetto al mio interlocutore e a inorgoglirmi, ma se posso suggerire un buon metodo, direi che un messaggio privato sia la cosa migliore.
    Basta che contenga le scuse per ciò che si è sbagliato, e la chiarificazione di ciò che si ritiene essere giusto.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Nel discutere su un forum, esattamente come quando si parla di persona, è tutto sommato facile farsi prendere dall'impeto, e affermare cose che a mente lucida non si sarebbero mai dette.

    Non facciamo un dramma di quanto successo, perché la discussione tra di noi deve sempre essere un mezzo di crescita. Per questo anche un errore oggettivo, come quello che ci hai mostrato, può, anzi deve, portare a qualcosa di positivo.

    Non sono nessuno per dare consigli a riguardo, visto che spesso anche io finisco col mancare di rispetto al mio interlocutore e a inorgoglirmi, ma se posso suggerire un buon metodo, direi che un messaggio privato sia la cosa migliore.
    Basta che contenga le scuse per ciò che si è sbagliato, e la chiarificazione di ciò che si ritiene essere giusto.

    ma entrando nel merito di quanto ha affermato Leonida, c'è qualcosa che a tuo avviso stride conla definizione di cristiano o cattolico?


    ti ripropongo quanto è stato scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    senti, tu devi essere chiaro innanzitutto con te stesso.
    il cristianesimo è individualismo, SI o NO?
    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    No, è rispetto dell'individualismo.
    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    bene allora perfavore, finiscila di dirti cattolico o cristiano.

    non è bello ne per te stesso mentirti, e soprattutto rechi danno ai cristiani, facendoci passare come hippie che parlano di individualismo e lassismo, come persone perfettamente integrate in un sistema che promulga l'ateismo di Stato.

    tu lo sai che il cristianesimo non è questo, che la Chiesa non sostiene affatto questo.

    quando parli con gli altri facci/fatti un favore: presentati casomai come filocristiano o simpatizzante cristiano.
    3:
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Non dare scandalo

    Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    Curioso che i "fratelli" (a parte Cuordileone) non riescano a trovare nessuna parola per confortare Eq.
    cosa dovrebbero confortare? che Eq sostiene lo Stato relativista, lo Stato che non si deve impicciare di morale?
    stiamo scherzando?
    questa domanda non meriterebbe risposta, e infatti molti se ne tengono ben lontani.

    il cristianesimo non è individualismo, chi pensa questo non ha capito veramente un tubo.
    questo è indicato dell'ingnoranza radicale che affligge l'Italia.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-13, 22:00
  2. Vi è mai capitato di dare un bacio che non volevate dare?
    Di diegol22 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 12:39
  3. Lo scandalo Palin è lo scandalo America
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 01:00
  4. RaiDue ed Alitalia: uno scandalo nello scandalo.
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 13:50
  5. Falso scandalo a Caracas copre vero scandalo a Singapore
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito