Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Moretti, una vergogna tutta italiana

Agnelli, era meno peggio di Berlusconi

Pare abbia detto questo, dico pare perchè attendo con ansia (e con ANSA) smentite. Ora, passi che il comune mortale, che saremmo noi, si lasci andare a considerazioni anche poco consone nei riguardi della figura e della persona di Agnelli. Ma utilizzare un morto appena sepolto per attaccare il nemico numero uno di sempre da parte di chi fin dalla culla si sente parte dell'unica intelligenza possibile, ossia quella di sinistra, mi sembra un pò troppo. Un pò troppo anche per noi della plebe che comprendiamo bene certi figuri ma abbiamo spesso la fortuna di farceli scivolare addosso perchè ormai siamo impermeabilizzati anche alle idiozie. Ma alla cattiveria non ci si abitua mai. Oggi mi sento una persona molto fortunata. Mai visto in vita mia un film di Moretti.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero che in questi giorni, anche non a sinistra, c'è chi ha detto persino di peggio, ma qui, se la frase che gli è stata attribuita è esatta, ci troviamo innanzi ad una sorta di rappresentazione di ciò che i massimalisti della giorotonderia sanculotta morettiana ritengono " di sinistra".
    Moretti ha detto qualcosa di sinistra, non soltanto perchè è riuscito a dir male di Berlusconi anche commentando un fatto che con il governo in carica c'entra come lui con l'onestà intellettuale e l'intelligenza politica, ma perchè ha evitato di usare la parola migliore. Se avesse detto che Agnelli era MIGLIORE di Berlusconi avrebbe adottato un linguaggio da sinistra riformista alla D'ALEMA.
    Avrebbe cioè detto qualcosa che NON è di sinistra, per la sua mentalità da intellettuale alto-borghese pseudo-proletario.
    Dei capitalisti si deve dir male, e Moretti in fondo, deve persino aver ritenuto di aver elogiato quello sfruttatore della classe operaia, anche se "illuminato" (al contrario del demoniaco Berlusconi) che non ha raggiunto, come lui, il benessere economico, propinando film "progressisti" alle masse, ma ha creato (con tutti i suoi errori e le sue contraddizioni) migliaia di posti di lavoro e ricchezza per tutto il paese (che ha potuto quindi anche sprecare i soldi per vedere certi film ....).
    Attendo anch'io la smentita.

Saluti liberali

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Distinguo linguistici

Se avesse detto che era un rompicoglioni avrebbe adottato un linguaggio da destra riformista alla Scaiola.

Ospite

Predefinito

ipocrisia è non dira mai quello che si pensa nei momenti che gli altri ti stanno a guardare...

Moretti se pur un insulso regista è stato sincero...

voi?

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Distinguo linguistici

Originally posted by pcosta
    Se avesse detto che era un rompicoglioni avrebbe adottato un linguaggio da destra riformista alla Scaiola.

Ah nessun dubbio, quando mi riferisco al fatto che ormai siamo impermeabilizzati alle idiozie ma non alla cattiveria non ho fatto distinguo tra destra e sinistra. E comunque Scaiola il suo biglietto l'ha pagato, nel modo in cui lo poteva pagare. Moretti il biglietto lo fa pagare a noi. E lo fa pagare anche alla sinistra che io, nel mio piccolo, definisco, per bene...non solo bene.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sincero? Senz'altro. Ipocrisia? Un mio professore di tanti anni fa diceva che solo i parenti stretti e gli idioti, solitamente, non sono ipocriti ad un funerale.

Saluti liberali

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh in quanto a gaffe B. non è da meno: disse addirittura che l' omicidio D' Antona era 'una resa dei conti all' interno della sinistra'.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E Cofferati parlò di "patti scellerati" a proposito di quanto si fondava sulle iniziative riformiste di Marco Biagi....

Saluti liberali

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma la ha detta Moretti o lo ha sentita solo qualche giornalista di Berlusconi quella frase?

Lo chiedo perchè la dichiarazione di Bondi ha un condizionale di troppo...

"Per capire a fondo la miseria morale e umana di un uomo come Moretti - scrive in un comunicato - e di quelli come lui che non avvertono neppure il bisogno di prendere le distanze dalle sue ignobili parole, basta riflettere sul giudizio che egli avrebbe dato oggi di Gianni Agnelli nel giorno dei suoi funerali. E' il suggello di una mentalità intrisa soltanto di odio e dominata dall'assenza totale di ogni rispetto per l'uomo e per il mistero della sua esistenza e della sua morte".

Ospite

Predefinito

Originally posted by Pieffebi
    Sincero? Senz'altro. Ipocrisia? Un mio professore di tanti anni fa diceva che solo i parenti stretti e gli idioti, solitamente, non sono ipocriti ad un funerale.

Saluti liberali
    be ti diro..contento di far parte degli IDIOTI........

a parte che tanto sono già "infermo mentale"

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima