Partendo dal thread di Carbonass che parla di van de Sfroos
si
no
Partendo dal thread di Carbonass che parla di van de Sfroos
Visto che van de Sfroos canta nei cessi sociali, voto la Compagnia dell'Anello.

Totila, Van de Sfroos va nei cessi sociali e siamo d'accordo. Però è pur sempre meglio un comunista che canta in "dialetto" che un gruppo di fascisti che cantano in italiano...
Io comunque ascolto il rock 'n' roll... Se devo scegliere un cantante italofono, direi De André, De Gregori o qualcuno del genere. Non so se mi, o ci, rappresentano, e non sono neppure certo di cosa significhi: un cantante deve cantare, nient'altro.
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

van de sfroos perchè canta in lingua comasca, ma per i contenuti personalmente, preferisco la compagnia dell'anello, hanno dei testi bellissimi, l'unico difetto è che sono fascisti.
http://www.compagniadellanello.net

Sul mio destriero
fra terre lontane
amore nel cuore
con me resterà
di cielo il tuo sguardo
di ciliegio il tuo labbro
oh mia sposa fedel ti sarò
la spada al mio fianco sull'elsa il tuo nastro
la notte straniera
più dolce sarà per tetto le stelle
per giaciglio le foglie
per sogno le grazie di te.
E nel mio vagare
fuori dal mio reame
un senso alla vita guerriera darò
per fede brandire
di morte la lama
più gloria al suo nome verrà
e noi cavalieri
fedeli d'amore
per il re e per iddio
sapremo pugnar
il sorriso sul volto
la pace nel cuore
in battaglia con nostro signor.
Nel salvifico errare
il sacro desio
lucente nell'armi
accrescer dovrò
e per nostra ebbrezza
per antico decreto
il nettar segreto berrò
e tu acerba sposa
anzitempo solinga
attendi serena
che torni il tuo re
con gloria ed onore
con febbre d'amore
con tunica leggera ormai
con gloria ed onore
con febbre d'amore
o che mai più io torni da te.

Totila non ha chiesto chi scrive i testi più belli, ma chi "ci" rappresenta. Personalmente, ripeto, non ne ho la più pallida idea, e neppure m'interessa, visto che da un cantante non cerco "rappresentatività" ma bella musica.preferisco la compagnia dell'anello, hanno dei testi bellissimi, l'unico difetto è che sono fascisti.
Trovo però significativo che Totila abbia ritenuto possibile che i "padanisti", sia pure "etnonazionalisti", possano sentirsi rappresentati da un gruppo di fascisti italiani. (Lo dicessi solo io potrei essere accusato d'essere pregiudizievole, ma visto che lo dice anche Celtic Pride, certamente non un "padamericano"...)
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Ce ne sono in tutti i settori.
Questi qui sopra non li conosco. Checceposso fà?
Mument...
Però in RPL mi pare facciano sentire spesso, TROPPO SPESSO, quello lì con quello strano nome, SFROZ?
Caracoles!
Raramente (e fortunatamente) m'è capitato d'intercettare una tale LAGNA...
... acc ... monotono, lamentoso, ossessionante ...
peggio delle cornamuse celtiche, irlandesi o scozzesi ...
NON trascuriamo il fatto che la cornamusa è l'inquinatore acustico più idiota ed ossessivo che sia mai stato ideato e (ahimè) costruito ...
By the way, qual è l'etimologia di cornamusa?
Erano le MUSE inglesi che facevano grandi CORNA ai rispettivi husbands scozzesi?
Una ne pensavano, cento ne fac ...
![]()
Hans Von Buleghinen

Modena City Rambler e Articolo 3ntino
![]()

Dimenticavo tra quelli proposti Van de sfroos
La Compagnia dell'Anello ha nel suo repertorio delle bellissime ballate. Purtroppo sono fasci. Ma la loro musica è valida e potrebbe benissimo rappresentarci.Originally posted by Stonewall
Totila non ha chiesto chi scrive i testi più belli, ma chi "ci" rappresenta. Personalmente, ripeto, non ne ho la più pallida idea, e neppure m'interessa, visto che da un cantante non cerco "rappresentatività" ma bella musica.
Trovo però significativo che Totila abbia ritenuto possibile che i "padanisti", sia pure "etnonazionalisti", possano sentirsi rappresentati da un gruppo di fascisti italiani. (Lo dicessi solo io potrei essere accusato d'essere pregiudizievole, ma visto che lo dice anche Celtic Pride, certamente non un "padamericano"...)
Un'altro autore che avrei voluto votare, è Angelo Branduardi. Anche la sua musica dal sapore medievaleggiante, la trovo vicina al nostro modo di sentire.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0