Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comunicato

    CENTRO CULTURALE SAN GIORGIO
    CASELLA POSTALE 2SUCC. 10
    44100 - FERRARA
    e-mail ccsg@libero.it


    COMUNICATO


    A seguito della vicenda irachena e del possibile intervento armato preventivo statunitense, al di là di quelle che sono le questioni contingenti, oggetto in questi giorni di interminabili discussioni sui media (Saddam ha ancora le armi, non le ha mai avute, si è disarmato, ecc...), ci è sembrato doveroso intervenire su quelle che sembrano ormai essere le due posizioni che hanno sostanzialmente diviso i cattolici: da una parte c'è la frangia più progressista (e spesso catto-comunista) che ha sposato la tesi pacifista e non teme di andare a braccetto con la sinistra, anche quella più estrema. Dall'altra c'è invece la frangia più conservatrice (Comunione e Liberazione, Alleanza Cattolica, don Baget Bozzo, ecc...) che, in sintonia con le forze di governo, sembra appoggiare incondizionatamente la politica interventista del Presidente Bush. Come cattolici, riteniamo che, posti di fronte alla necessità di propendere per una delle due prese di posizione, sia indispensabile farlo alla luce del Magistero perenne della Chiesa cattolica e della sua Dottrina Sociale.

    Motivo per cui scartiamo immediatamente la prima delle due posizioni in quanto inconciliabile con il suddetto Magistero, sia per la vergognosa collaborazione con tutta la sinistra (compresi i centri sociali, i no-global e i "disobbedienti"), sia perché in via di principio si nega a priori e irenisticamente la possibilità per un cristiano di imbracciare le armi o di essere favorevole ad una guerra giusta. Detto questo, ci addentriamo nell'analisi della seconda, ossia di quella che sembra essere la posizione più controversa e più bisognosa di un chiarimento. In maniera più generale, sembra che tale posizione sia dettata da una presunta contrapposizione tra il mondo musulmano e l'Occidente, o più semplicemente, un confronto tra l'islam e il cristianesimo. In questa ottica, gli Stati Uniti appaiono come il "gigante buono" che si rimbocca le maniche e, come ha già fatto in passato, interviene generosamente per salvare un'Europa decadente e incapace di difendersi da un vecchio avversario della civiltà cristiana, che in questi ultimi tempi si fà sempre più aggressivo e minaccioso. Posto in questi termini, un intervento armato americano sarebbe non solo positivo, ma addirittura auspicabile. Ma, a nostro avviso, le cose non stanno per nulla così. Questa visione molto semplicistica ci sembra non volere tener conto di ciò che sono e di ciò che vogliono realmente gli Stati Uniti d'America, e per tale motivo la riteniamo dannosa e fuorviante.

    Se da una parte è indubbio che l'islam sia un pericolo che di giorno in giorno si affaccia sempre più su un'Europa senza Dio e senza ideali, dall'altra il ritenere gli Stati Uniti un "baluardo" da opporre all'islamizzazione ci pare a dir poco ingenuo e privo di contatto con la realtà quale ci insegna la Storia. L'America - intesa come i detentori del potere e non come il popolo americano - è l'incarnazione degli "immortali" principî della Rivoluzione Francese e dei Diritti dell'Uomo (contrari ai Diritti di Dio), che tanto male hanno fatto alla Chiesa e all'umanità intera. Questa nazione, che si vanta di essere la prima democrazia moderna, laica e pluralista, è in realtà una creatura massonica, imbevuta quindi di principî contrari alla dottrina cattolica sullo Stato e sulla società, il cui valore supremo non è la fede e la salvezza dell'anima, bensì quella Libertà figlia diretta del liberalismo (condannato dalla Chiesa) sia ideologico che economico. E' innegabile che gli Stati Uniti sono stati la fucina di tanti dei mali che - almeno dal dopoguerra - attanagliano l'Europa, e che deve ritenersi in buona parte responsabile del degrado morale in cui versa la nostra società. Da questo punto di vista, se l'talia è seriamente minacciata da un processo di islamizzazione, possiamo affermare con certezza che essa è già stata largamente contagiata da un non meno distruttivo processo di americanizzazione, le cui prerogative sono un materialismo gretto ed edonista e una "spiritualità" che in molte sue forme (vedi il New Age) attinge abbondantemente dall'occultismo.

    Falsa e tendenziosa ci pare anche la capziosa distinzione tra le diverse amministrazioni, catalogando i democratici come i "cattivi" e i repubblicani come i "buoni". Una seria analisi della politica interna ed estera degli USA di questi ultimi sessant'anni rivela che, al di là dello schieramento vincitore, vi è una linea di continuità. Nonostante l'alternanza, i "consiglieri" della Casa Bianca, ovvero quelli che determinano la direzione da tenere, sono sempre i soliti Rockefeller, i Kissinger, e in generale i grandi proprietari di trust economici e i banchieri (i Larzare, i Rothschild, i Warburg, ecc...), le cui fondazioni sono le finanziatrici dei grandi abortoi e dei centri di controllo delle nascite che esercitano la loro influenza su tutto il globo. A coloro che, pur riconoscendo i limiti e i difetti degli Stati Uniti, ritengono che in questo particolare momento della Storia gli Stati Uniti rientrino in un piano "provvidenziale" per arginare la tracotanza del fondamentalismo islamico, ricordiamo che gli stessi USA, durante la guerra del Kossovo, hanno apertamente appoggiato il musulmano UCK , che si sono in più occasioni detti favorevoli alla creazione di uno stato islamico in quest'area, e che sono propensi all'entrata in Europa della Turchia, fatto che se si verificasse provocherebbe una vera e propria ondata islamica composta dai successori di Saladino e di Solimano.

    Forti di queste convinzioni, noi gridiamo: no all'islam! No a una falsa religione che (al pari del giudaismo) rifiuta la SS.ma Trinità! No ad una falsa religione che fà di Cristo un semplice profeta inferiore a Moametto! No a una cultura misogena che tratta la donna come merce di scambio! Ma con altrettanta fermezza gridiamo: no agli Stati Uniti e al virus liberale di cui sono i portatori malati! No alla loro cultura mortifera in cui ogni abiezione è ammessa e trova cittadinanza, fosse anche il satanismo! No all'intervento americano dietro il quale si scorge l'ombra di potenti lobby a cui non importa nulla del pericolo islamico e semmai vedono nell'islam un ostacolo al processo modialista per coagulare un "Nuovo Ordine Mondiale" retto dai banchieri e dai tecnocrati! No a questi falsi "crociati", che non credono nel Dio Trino, ma nel dio quattrino! No ad uno Stato che sostiene pubblicamente il sionismo e che non vuole intervenire militarmente affinché Israele rispetti le risoluzioni del 1973 dell'ONU riguardanti i territori occupati (il Golan...). No a una forza che ripristina la "democrazia" con le bombe al napalm e all'uranio impoverito! No al disgustoso servilismo dei nostri politici nei confronti del più forte!

    Nè musulmani, nè americani! Se l'Europa vorrà uscire dalla plurisecolare crisi che l'attanaglia dovrà ritrovare la sua anima cattolica, dovrà ritornare - anche pubblicamente - a quella Regalità di Cristo che ha bandito dalla società. Non c'è altra via di salvezza.

    In Xsto Rege et Maria Regina

    Ferrara, 18 marzo 2003
    Festa di San Simeone.

    Il Presidente
    Paolo Baroni

  2. #2
    Eretico Arrosto!!!
    Data Registrazione
    18 Feb 2003
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Innazi tutto saluto i forumisti e i moderatori di questo genuino angolo di Fede Cattolica.
    Ho letto con attenzione il comunicato, e subito l'ho collacato accanto a un discorsetto, invero sconclusionato, fatto da un mio amico scout. La mia città, in alcuni angoli, è stata coperta da quelle ingiuriose bandiere multicolori, vessilli perfetti di un mondo alla deriva.
    Quale differenza!

    Leggere il Centro San Giorgio e il suo presidente mi fa sempre assai piacere.

    Invito tutti i fedeli, che domani si accosteranno al Pane Quotidiano dell'anima, di offrire la Comunione quale segno di devozione a Maria Santissima, sempre Vergine, AIUTO DEI CRISTIANI, perché possa indurre al pentimento quei presbiteri che in Occidente banchettano, con coloro che in Oriente uccidono i servi del Dio Onnipotente, Uno e Trino, e figli di Santa Madre Chiesa.

    Dio ci preservi dal male!

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,560
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto davvero, fra' Tommaso. Grazie per le parole di apprezzamento che accettiamo davvero con piacere e per le considerazioni che ci trovano sentitamente d'accordo.
    Complimenti per la scelta dell'avatar.

    un saluto cordiale

    Guelfo Nero

  4. #4
    Eretico Arrosto!!!
    Data Registrazione
    18 Feb 2003
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by guelfo nero
    Benvenuto davvero, fra' Tommaso. Grazie per le parole di apprezzamento che accettiamo davvero con piacere e per le considerazioni che ci trovano sentitamente d'accordo.
    Complimenti per la scelta dell'avatar.

    un saluto cordiale

    Guelfo Nero
    E quello che sato preparando sarà migliore.....

  5. #5
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunicato

    Originally posted by franco damiani
    . Dall'altra c'è invece la frangia più conservatrice (Comunione e Liberazione, Alleanza Cattolica, don Baget Bozzo, ecc...) che, in sintonia con le forze di governo, sembra appoggiare incondizionatamente la politica interventista del Presidente Bush.
    Alleanza Cattolica (Massonica ... ) è favorevole all'intervento USA in Irak ?
    Premesso che tale movimento non mi è particolarmente simpatico , non mi risulta pero' che sia favorevole alla guerra in Irak ...

    Saluti
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,560
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Associazione Culturale "Terra e Popolo" è lieta di invitarVi all'incontro:

    "IRAQ 1991-2003: QUALI INTERESSI DIETRO A DODICI ANNI DI AGGRESSIONI?"

    Programma:

    Introduzione: Sergio Virmilli

    Relatori:
    MAURIZIO CABONA, Giornalista
    GIANLUCA SAVOINI, Giornalista
    LEO SIEGEL, Collaboratore RPL
    NICOLA CASALE, “Comitato Lavoratori contro la Guerra” di Como

    Moderatore: Lorenzo Busi, Collaboratore RPL

    Seguirà dibattito aperto col pubblico


    L'INCONTRO SI TERRA’ A MILANO VENERDI 21 FEBBRAIO ALLE ORE 21:00, PRESSO LA
    SEZIONE DELLA "LEGA NORD" DI VIA TELESIO 23.

    IL CENTRO STUDI CATTOLICO INTEGRALE "DON DAVIDE ALBERTARIO" AVRà UN SUO BANCO LIBRARIO CON DIFFUSIONE DI BUONA STAMPA.

    UN CARO SALUTO

    GUELFO NERO

    P.S.: MI SCUSO CON IL PROFESSOR DAMIANI PER LA MODIFICA DEL TITOLO DEL SUO THREAD MA MI PIACEVA ACCORPARE I DUE AVVENIMENTI

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-03-07, 23:42
  2. Nuova Conferenza Del Centro Studi "davide Albertario" a Milano
    Di Guelfo Nero nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-02, 23:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito