User Tag List

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli Americani sulla Luna??

    Al giorno d'oggi si sta diffondendo l'idea che gli USA non abbiano mai messo piede sulla Luna. Alcune tesi a confermarle. Non essendo io un ingegnere aerospaziale riporto alcuni pensieri senza essere certo della loro esattezza, proprio per confrontarli con voi.
    Sembra infatti che al giorno d'oggi l'impresa sia tutt'ora impossibile, tant'è che uno degli scopi della MIR sarebbe di fare da spola tra terra e luna. Si riuscirebbe ad allunare ma poi il combustibile per il ritorno è insufficiente. Inoltre si crede che, essendo alla fine degli anni '60 l' URSS più avanti degli USA per ciòche riguarda le conoscenze e l'esplorazione spaziale, la mossa sia stata dettata dalla propaganda politica. I russi mandano la gente nello spazio, e gli USA atterrano sulla Luna, per finta però perchè non ne sono capaci. Per cià che riguarda il fatto che la bandiera USA sia gonfiata dal vento nelle foto (vento sulla Luna?...) o ci siano riflessi di luci hollywoddiane sulle visiere degli astronauti non lo so, però mi fa pensare che gli USA, con le loro manie di grandezza, non siano mai tornati ad allunare dal '69... conoscendoli penserei ad una missione all'anno con diretta mondiale in cui atterrano sul petroso satellite...magari per estrarci quel (poco) che c'è, se c'è. E poi Marte...a 30 anni da una missione sulla Luna non siamo in grado di andare su Marte? Possibile però...
    Vorrei sapere che ne pensate, io personalmente non credo ciecamente agli USA perchè non sono solito a credere a tutto quello che mi dicono e quindi non credo nemmeno all'allunaggio. D'altra parte non sono convinto al 100% che questo non sia avvenuto, quindi diciamo che aspetto che la verità venga fuori. E voi?
    AZJumbo

  2. #2
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Ho a casa un libro allegato al periodico Gente dell'agosto del 1969 pubblicato quindi pochi giorni dopo la conclusione della missione e ci sono in copertina e all'interno le foto che oggi vengono contestate, questo dimostra la malafede di chi vuol negare anche l'evidenza sempre con lo scopo di screditare l'America.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E questo dimostra che non hai capito niente del mio post. La mia intenzione è di fare luce su questo fatto letto a livello tecnologico e di fattibilità. Malafede o no io penso con la mia testa, se domani mi dicono che è sceso un marziano ed è rimasto stupito della civiltà degli USA e non ci credo, sono io in malafede oppure sei tu ingenuo a crederlgli?
    AZJumbo

  4. #4
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Vorrei anche aggiungere che se le foto e la missione si prestava a dubbi la propaganda sovietica non avrebbe taciuto talmente ghiotta era l'occasione per screditare il nemico occidentale, oggi è diventata di moda la negazione dell'evidenza e della realtà perchè c'è la massima libertà d'espressione, poi però chi presta fede a queste falsità finisce per screditarsi.

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    è una bufala azjumbo. Vedi, questa che si sta diffondendo sull'allunaggio sulla luna è l'ennesima dimostrazione che la gente, in maggiore o minor percentuale, è disposta a credere alle cose più assurde: pensa che negli Usa, paese da cui proviene questa bufala, esiste un'associazione che crede che la terra sia in realtà piatta.

  6. #6
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    L'allunaggio non può essere negato, la missione ha visto la partecipazione di migliaia di tecnici ed è impossibile aver organizzato una incredibile messa in scena. Il tutto si risolverà quando finalmente si tornerà a far missioni sul suolo lunare, la bandiera e le impronte sono ancora li e sicuramente verrà fatta una missione per togliere dubbi che non hanno alcuna ragione scientifica d'esistere.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    magari non c'erano andati quella volta ma oggi possono andare quando vogliono

  8. #8
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    è una bufala azjumbo. Vedi, questa che si sta diffondendo sull'allunaggio sulla luna è l'ennesima dimostrazione che la gente, in maggiore o minor percentuale, è disposta a credere alle cose più assurde: pensa che negli Usa, paese da cui proviene questa bufala, esiste un'associazione che crede che la terra sia in realtà piatta.
    Oggi si vuol far credere di tutto, i partigiani dipinti come volgari assassini, l'olocausto che non è esistito, l'aereo mai caduto l'undici settembre sul pentagono, le teorie dell'evoluzione umana contestate e adesso anche le masturbazioni mentali sulle foto dell'atterraggio lunare per dimostrare l'assurdo e c'è tutta una editoria che ci marcia approfittando delle incertezze della gente comune.

  9. #9
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Americani sulla Luna??

    In Origine Postato da AZJumbo
    Al giorno d'oggi si sta diffondendo l'idea che gli USA non abbiano mai messo piede sulla Luna.
    diciamo che sono riusciti ad andarci, però qualcuno degli allunaggi potrebbe essere falso.

  10. #10
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Il fatto incredibile e che non mi sarei mai aspettato è che a riprendere queste polemiche è un appassionato di areonautica che partecipa nel forum dedicato a questo argomento qui su politicaonline e con quale competenza mi vien da pensare. Riporto qui la foto di Amstrong sul suolo lunare e che appare anche nella copertina della rivista che conservo gelosamente perchè rappresenta un momento storico che ho vissuto anche se a quei tempi ero molto giovane, ai negazionisti dico, vai a fare un simile fotomontaggio con le immagini riflesse sul casco e che riprendono fedelmente scena e ambiente di tutte le fote riportate come documento, per non parlare poi delle roccie lunari che sono state consegnate per il loro studio a comunità scientifiche di tutto il mondo.


 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NAZISTI SULLA LUNA
    Di blaupunkt nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-09-12, 15:25
  2. Nazisti sulla Luna
    Di Robert nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 08:45
  3. AMERICANI SULLA LUNA?appello a MARGHERITA HACK
    Di mazzulatore nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 10:55
  4. Gli Americani non sono andati sulla luna
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 14:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito