User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    VELENO
    Ospite

    Thumbs down vince il milan, perde lo sport...

    Sul 3-0 per i rossoneri, Palanca è costretto a mandare tutti negli spogliatoi per i tafferugli scoppiati in curva Maratona tra "tifosi" e polizia.

    Torino-Milan, brutto destino. L'arbitro Palanca è costretto a sospenderla dopo 19 minuti nel secondo tempo, con i rossoneri in vantaggio 3-0. Dopo la rete di Inzaghi e dopo il secondo gol di Seedorf, è esplosa la rabbia di una manciata di tifosi che occupa la curva Maratona. Al terzo, ancora dell'olandese, si sfiora l'invasione di campo, con l'inevitabile lancio di lacrimogeni da parte della polizia. Con l'aria diventuta irrespirabile anche sul terreno di gioco, il direttore di gara spedisce tutti negli spogliatoi per prendere una decisione definitiva che non tarda ad arrivare.Palanca, successivamente effettua un paio di sopralluoghi per verificare se ci sono i presupposti per riprendere la gara, ma diventa inevitabile la sospensione definitiva. Per i granata si tratta di una ulteriore tegola, perché oltre alla sconfitta arriverà la squalifica del Delle Alpi per più giornate (il precedente di Como insegna).
    Cosa dire di una partita rovinata dai soliti noti imbecilli? L'idea di Ulivieri era tutto sommato interessante: una sorta di 4-4-2, con il talentuoso Marinelli alle spalle di Franco, mentre Ancelotti modificava solo in difesa, dovendo sostituire l'influenzato Nesta con Costacurta. Con Redondo in mezzo al campo, ha schierato Rui Costa e Serginho a supporto di Inzaghi che andava in gol subito. Esemplare l'azione del vantaggio, perché dimostra quanto Serginho sia importante per il gioco dei rossoneri: fuga sulla sinistra, grande apertura sulla destra per Maldini che regalava a Superpippo una palla al bacio. Il Torino cercava di impedire alla fonte il possesso di palla rossonero, ma la fragilità, si sa, è il suo principale problema. Poi sono arrivati il raddoppio di Seedorf su perfetta punizione dal limite e il bis dell'olandese con ubriacante dribbling, su assist di Redondo. A conti fatti il Milan aveva totalizzato nel primo tempo quindici azioni di attacco, tre delle quali trasformati in gol, senza dimenticare una chiara occasione a testa per, sempre loro, Inzaghi e Seedorf.Poi la follia in curva Maratona e la giusta decisione di Palanca di chiudere il discorso. Il Milan in ogni caso vince, lo sport decisamente perde. E il Torino? Un quasi definitivo addio alla serie A e un futuro da non augurare a nessuno..


    Il tabellino di Torino-Milan

    TORINO-MILAN sospesa al 19' del s.t. sul punteggio di 3-0 pe i rossoneri
    MARCATORI: 2' pt Inzaghi, 43', 48' pt Seedorf.
    TORINO (4-4-1-1): Manninger; Comotto, Delli Carri, Fattori (17'st Donati), Mezzano; De Ascentis, Conticchio (1'st Sommese), Vergassola, Castellini; Marinelli, Franco (Sorrentino, Lucarelli, Ferrante, Lopez, Mantovani) All. Ulivieri.
    MILAN (4-3-2-1): Dida; Simic, Costavurta, Maldini, Kaladze; Gattuso, Redondo, Seedorf, Serginho 6.5 (16'st Brocchi); Rui Costa; Inzaghi (Fiori, Rivaldo, Tomasson, Pirlo, Laursen, Dalla Bona). All. Ancelotti.
    ARBITRO: Palanca di Roma.
    NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 12.000 circa. Angoli 4-2 per il Torino. Ammoniti Delli Carri. Recupero primo tempo 3'.



    Galliani: "Mi cadono le braccia"

    Il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani, è avvilito: "Mi cadono le braccia, sono demoralizzatissimo e molto scosso. Queste cose succedono solo in Italia - ha dichiarato Galliani - in Spagna non è così, in Inghilterra ci sono squadre che sono retrocesse fra gli applausi dei loro tifosi. Non faccio il sociologo, non so perché da noi accadono certe cose, ma il vero problema del nostro calcio è questo. Dopo il decreto legge varato ieri, di più il governo non può fare. Stasera ho visto ragazzi che cercavano di sfondare tutto, di distruggere, di colpire e di fare del male. Sono scosso, e mi chiedo cosa ci sia nelle loro teste. Forse in questi incidenti c'era qualcosa di preordinato. Oltretutto, in campo nulla è successo per poter giustificare un comportamento del genere". Critiche anche nei confronti degli addetti ai lavori: "Ci sono colpe fra i presidenti e in certi mezzi di comunicazione che ad arte alimentano le polemiche. Lo stesso fa qualche allenatore. La parte più pulita sono i giocatori, in campo non si sono viste scene. Sul perché di tutto questo qualche idea ce l'ho, ma non la dico perché scatenerei altre polemiche...Quando si va avanti una settimana a disquisire su un rigore non dato o un fallo di mano se era da rigore o meno, questo fa sì che poi la gente vada allo stadio troppo carica, e per creare problemi. Il governo ha fatto la sua parte, ora tocca a noi, ne parleremo alla prossima assemblea di lega, per fare qualcosa. Tutti dobbiamo assumerci le nostre colpe, io lo faccio per primo".


    http://www.gazzetta.it



    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che dire?
    Ora la repressione sarà sempre piu' dura e forte, avete sentito le parole di Galliani di ieri sera? Non c'è molto da stare allegri.
    Io dico, tifoso del Torino, va bene che sei incazzato perchè la tua squadra fa ridere, ma a che pro spaccare lo stadio e tentare di invidare? Cosa risolvi? Vinci la partita?
    E' una mossa quantomai stupida, la rabbia andrebbe finalizzata, incanalta in qualcosa che porti dei reali vantaggi alla propria causa...

  3. #3
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CALCIO
    23.53 Torino, fermato un tifoso granata
    Uomini della Digos stanno esaminando i filmati degli ultras

    TORINO - Secondo quanto si è appreso, un tifoso granata è stato fermato al termine della partita fra Torino e Milan, sospesa sul 3-0 per i rossoneri. Uomini della Digos, intanto, stanno già esaminando i filmati per individuare i protagonisti dei disordini avvenuti all'interno e fuori dal Delle Alpi. Quando la partita è stata sospesa, un folto gruppo di sostenitori si è accalcato nei pressi dell'area dalla quale escono i giocatori. Alcuni hanno anche cercato di penetrarvi, ma sono stati respinti dalle forze dell'ordine. Tra gli agenti e i funzionari di polizia fino a questo momento si registrano sei contusi. (g.d.s.)

  4. #4
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che al Toro ora diano una bella multa, così i soldi che hanno risparmiato allestendo una squadra ridicola li butteranno così.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,649
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io dico di dare piu' potere alle forze dell'ordine.
    Ieri sera era una ventina i balordi che facevano casino.
    Qualche manganellata in piu' penso che a questo punto non faccia male.

  6. #6
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito X Questo Coatto qui sopra!

    Ora io non so quanto tu possa essere ULTRAS, a quanto leggo credo veramente poco, ma andare a dire che le forze dell'ordine dovrebbero avere + potere e manganellare di più non ti fa onore e non fa onore a nessuno che commenta SENZA sapere quello che è successo!! Eri a Torino? Hai visto con i tuoi occhi quello che è successo? No??!!?? Allora che cazzo commenti a fare?? Stattene seduto davanti alla TV a vedere quello che ti propinano i vari TG, statti ad ascoltare le solite frasi fatte dei vari commentatori, tanto loro sono bravissimi a dire certe cose e a ometterne delle altre! Stai a casa sul divano che tanto lì non c'è pericolo per nessuno, l'unico tuo terrore è che ti caschi il telecomando!!

    Ieri a Torino i granata sono entrati in 4 in campo dico quattro! E per tutta risposta (ma questo nessuno lo dice, nessuno lo fa vedere) la celere in almeno 200 unità ha RILANCIATO i seggiolini in curva, rilanciato le torce ed i fumogeni e in più per arginare 4-5 persone ha lanciato lacrimogeni ad altezza d'uomo, facendo così fuggire TUTTO lo stadio! Ben altre sono le Tecniche per arginare 4 persone, ma loro non sono le forze dell'ORDINE e infatti ieri hanno combinato solo DISORDINE!
    E tu vuoi dargli + potere, vuoi qualche manganellata in più?? Spero che tu le prenda, ma sulla testa anche se non saranno mai abbastanza!!

    Rimani a casa amico della celere che qui fuori è un brutto mondo!
    Continua a commentare cose che NON sai e sparare vaccate del genere!...Se questa è la nuova generazione Ultras andiamo proprio bene....

    Ora vi lascio alle vostre chiacchere da bar dello sport...!!
    Leoni Sempre!

  7. #7
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: X Questo Coatto qui sopra!

    Originally posted by Fabio+
    Ora io non so quanto tu possa essere ULTRAS, a quanto leggo credo veramente poco, ma andare a dire che le forze dell'ordine dovrebbero avere + potere e manganellare di più non ti fa onore e non fa onore a nessuno che commenta SENZA sapere quello che è successo!! Eri a Torino? Hai visto con i tuoi occhi quello che è successo? No??!!?? Allora che cazzo commenti a fare?? Stattene seduto davanti alla TV a vedere quello che ti propinano i vari TG, statti ad ascoltare le solite frasi fatte dei vari commentatori, tanto loro sono bravissimi a dire certe cose e a ometterne delle altre! Stai a casa sul divano che tanto lì non c'è pericolo per nessuno, l'unico tuo terrore è che ti caschi il telecomando!!

    Ieri a Torino i granata sono entrati in 4 in campo dico quattro! E per tutta risposta (ma questo nessuno lo dice, nessuno lo fa vedere) la celere in almeno 200 unità ha RILANCIATO i seggiolini in curva, rilanciato le torce ed i fumogeni e in più per arginare 4-5 persone ha lanciato lacrimogeni ad altezza d'uomo, facendo così fuggire TUTTO lo stadio! Ben altre sono le Tecniche per arginare 4 persone, ma loro non sono le forze dell'ORDINE e infatti ieri hanno combinato solo DISORDINE!
    E tu vuoi dargli + potere, vuoi qualche manganellata in più?? Spero che tu le prenda, ma sulla testa anche se non saranno mai abbastanza!!

    Rimani a casa amico della celere che qui fuori è un brutto mondo!
    Continua a commentare cose che NON sai e sparare vaccate del genere!...Se questa è la nuova generazione Ultras andiamo proprio bene....

    Ora vi lascio alle vostre chiacchere da bar dello sport...!!
    Fabio, Nirvana non è un ultrà, l'ha sempre detto.

  8. #8
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora che NON commenti cose che non conosce! Soprattutto con certi tipi di commenti!
    Leoni Sempre!

  9. #9
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fabio+
    Allora che NON commenti cose che non conosce! Soprattutto con certi tipi di commenti!
    Voi siete riusciti ad uscire subito dallo stadio? Avete avuto problemi?

  10. #10
    FdL 1968
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Ex Curva Sud Milano
    Messaggi
    253
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    All'inizio non velvano farci uscire, ma quando anche i poliziotti non ce la facevano più (molti già con le maschere che coincidenza eh?) ci hanno fatto passare..Non si poteva respirare!
    Siamo stati fra gli ultimi ad uscire, F. era viola in volto!
    Leoni Sempre!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monti: se vince, vince lui; se perde, perde l'Europa...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-01-12, 14:46
  2. Chi vince , chi perde...
    Di parmigiano nel forum Lega
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-10, 14:14
  3. Chi vince e chi perde?
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 04:27
  4. Milan perde
    Di baldanzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 21:08
  5. Bettini vince Oscar Gazzetta Sport
    Di Dottor Zoidberg nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 17:41

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226