Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: POL tour, trip report

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito POL tour, trip report

    Il giorno 22-02-2003, io, Airblue e I-LNZ siamo andati a fare un giretto a Francoforte.

    Credo nn sia x voi difficile immaginare quale sia la nostra compagnia prescelta x il giro in questione, infatti si tratta proprio di Singapore Airlines.


    NO NO, skerzo, si tratta, ovviamente, di Ryanair ke ci ha venduto il return ticket x circa 42 Euro a cranio.

    Svaglia di buon mattino e viaggio verso BGY, con tappa a baita di Airblue x raccogliere il dormiente ragazzo.................

    (mmm, a dire la verità era già in piedi...)

    Imbarco su EI-DAD, consegnato in data nn ancora comunicata da nessun sito (a dicembre 2002) e di cui nn è ancora disponibile nessuna foto.

    Orgasmo raggiunto dopo 5 secondi da quando il comandante e la sua vice hanno dato gas x il takeoff.

    Bisogna dire ke Airblue potrebbe aggiungere qualcosa in proposito.........

    Volo tranquillo, senza neppure una nuvola e atterraggio al "comodissimo" aeroporto Frankfurt Hahn, situato nel cuore di Francoforte.

    Ci siamo subito recati a FRA dove abbiamo visto di tutto e di +!!!

    Rimando agli altri ke si ricordano certamente meglio di me tutti i velivoli visti, tra cui l'orrendo 744 nella livrea Star Alliance, ma aggiungo, una svagonata di 744 LH, di 340, un 330, ma anke 744 di Air Canada, di Singapore Airlines, di Air Namibia, di Thai, di United Airlines, 777 vari, una cosa da nn credere, il tutto dalla stupenda terrazza ke x 2 Euro ti mette proprio di fronte agli aerei, una cosa da sogno!!! Si sentiva benissimo pure l'odore di kerosene, una cosa da sballo.

    C siamo pure fatti un giretto in bus x l'aeroporto, proprio in mezzo agli aerei.

    Poi, verso le 2, abbiamo deciso di andare in centro e io sono stato di nuovo colto da orgasmi multipli alla vista della Eurotower & C.

    Ci siamo poi recati di nuovo ad Hahn e c siamo brevemente rilassati, prima di rimbarcarci sull'EI-CST, consegnato a FR il 19/12/2001

    www.airliners.net/open.file/311102/L/

    www.airliners.net/open.file/309476/L/

    In buona sostanza, una splendida giornata ke mi ha pure consentito di respirare l'ottima aria delle mia adoratissima Germania.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo so che a FCO l'orgasmo non lo raggiungereste mai pero' se ci capitate fatemi uno squillo. Se non altro vi posso portare a mangiare il pesce buono.....

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    --->Bisogna dire ke Airblue potrebbe aggiungere qualcosa in proposito.........

    a breve metto un bel post.


  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altri ricordi del viaggio.

    Ad Hahn c'era fermo per tutto il giorno un B737/800 di Ryanair (EI-CSW) come back-up.

    All'aeroporto di Francoforte abbiamo visto in particolare:

    1 B744 di LH con logo "first internet connection"
    1 A332 di LH ex Sabena
    2 B763 Thomas Cook powered by Condor in livrea Blu e Gialla
    1 B757 Ups in livrea Giallo-rossa
    1 A332 di Khalifa
    1 B744 di Qantas
    1 B744 di SAA
    1 B734 di Aeroflot con vistosa colorazione del timone e motori
    4 B772 di United Airlines
    2 B763 Delta in vecchia livrea
    2 A330 Us Airways
    1 B762 Us Airways
    1 B764 Continantal
    1 B762 Continental
    1 B763 Ubzekistan
    1 A320 Armenian
    1 A320 Sirian
    1 A319 Cyprus
    1 A310 Ymenia
    3 M11F LH Cargo

    e 2 Turkish B738 che hanno fatto una staffetta allo stesso gate, ossia, quello atterrato dopo, ha atteso 30 minuti con le persono a bordo che l'altro B738 caricasse i pax e iniziasse il push back.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    --->Volo tranquillo, senza neppure una nuvola e atterraggio al "comodissimo" aeroporto Frankfurt Hahn, situato nel cuore di Francoforte.

    distante solo 1 ora e 45 minuti

    Tra l'altro il load factor dell'autobus era 120%

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oli sei un poeta!! Che spiscio!

    P.S. qualcosa di italiano a frankfurt c'era?
    AZJumbo

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AZJumbo
    Oli sei un poeta!! Che spiscio!

    P.S. qualcosa di italiano a frankfurt c'era?
    Solo noi. Direi ke è già troppo in un paesaggio tanto lindo!!!

    Strano però ke nn abbiamo visto neppure un Alitalia, nè British Airways, nè Swiss, e di Air France solo uno, mi pare un 320.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    buon giorno!
    Intanto i dati statistici:

    BGY-HHN EI-DAD
    push "ahead" 7.00
    take off 7.04 rwy 11
    landing 7.55 rwy 03

    HHN-BGY EI-CST
    push back 22.18
    take off 22.26 rwy 21
    landing 11.20 rwy 29

    Da aggiungere mi sembra che manchi poco ma sicuramente vi siete dimenticati che ieri mattina a BGY era parcheggiato il 320 nella bella livrea Volareweb!
    A FRA posso aggiungere un 772 di American visto "da sopra" dal trenino che collega il T1 al T2 e un An 124 Volga Airlines parcheggiato ad Hahn.
    Il giretto in bus che ha nominato Oli dura una 40ina di minuti (costo 4euro) e ci ha fatto fare un ramp tour veramente completo di tutti gli stand, del LH cargo center arrivando fino alla testata della 18 dove si è anche fermato per farci assistere ad un decollo. Una hostess spiegava per ogni aereo incontrato compagnia aerea e modello piu altre informazioni su pesi, dimensioni ecc che noi non abbiamo colto visto che il tutto era solo in tedesco per cui capivamo solo i vari "sieben-vier-sieben" e poco altro!
    Per chi è interessato anche all'aviazione militare da segnalare una ventina di C-17 nella base militare posta di fronte ai terminal civili dei quali abbiamo visto alcuni decolli ed atterraggi.
    Unica nota dolente il fatto che che i terminal sono tutto il giorno contro sole. Visto che non sono nuovissimi propongo di demolirli e ricostruirli dall'altra parte!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by airblue

    distante solo 1 ora e 45 minuti

    Tra l'altro il load factor dell'autobus era 120%
    .... e con una meravigliosa climatizzazione con temperature medie attorno ai 45 gradi!!!

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma si paga per la terrazza panoramica...che gli costa lasciarla aperta gratuitamente...a MXP si paga pure?!?! E questa cosa del bus organizzato in aeroporto...è una dritta clamorosa, perchè in Italia non si fanno queste cose ?
    AZJumbo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trip Report: CAN-HKG-BKK-DXB-FCO-MXP
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 06-11-04, 21:27
  2. Trip Report: MXP-DXB-BKK-HKG-CAN
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 26-10-04, 09:18
  3. Trip report: BGY-BVA-BGY con FR
    Di MarcoM nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 13:51
  4. trip report: cta-fco
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 14:19
  5. TRN-GRO-TRN, trip report.
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito