Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: La Lega ha perso?!

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Località
    Il Comune senso del pudore
    Messaggi
    298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nebbia
    Caro Barnaba, ho voluto aspettare fin troppo per essere sicuro di ammetterlo serenamente, ma oggi credo si possa affermare con una certa sicurezza che la Lega sia morta! Presi a schiaffi costantemente dai ns alleati ci ritroviamo ogni giorno apromuovere le loro leggine, le loro sanatorie, le loro guerre, mentre i ns vituperati programmi vengono regolarmente affossati insieme alla ns dignità! Il bello è che a permettere questo sbrago fottuto della dirigenza che come dice Pensiero fa un passo avanti e dieci indietro ci sono centinaia di militanti che ancora piangono per il 3,9% delle scorse elezioni e lo portano a scusa del ns scarso peso nella coalizione. Contemporaneamente però si gongolano per i sondaggi di datamedia che ci danno fintamente in crescita. Ma quando si sveglieranno i leghisti? L'alleanza con questa gente ci ha disinnescato totalmente; i democristi e i loro compagni di merende ns finti alleati ci hanno presi in un abbraccio mortale promettendoci tante belle palle, ci hanno spompati, ci hanno reso poco credibili agli occhi del ns elettorato e adesso si accingono a farci andare fuori dalle palle rendendoci la vita visbilmente impossibile. Quando c'è ne andremo da questo covo di serpenti, la Lega avrà ormai già perso migliaia di voti, i voti di tutta quella gente che ha creduto come noi in Bossi e si è vista invece sanare gli immigrati e liberare con l'indultino i delinquenti. Altro che sondaggi che ci danno in crescita


    E aggiungerei di NON scordare MAI che Bossi disse che Forza Italia era nata per distruggere la Lega; e che le due cose erano totalmente l'una contro l'altra.
    Per me lo è ancora... e lo sarà finchè non vedrò sulla Carta costituzionale e nei fatti che l'Italia è una Repubblica Federale.
    Il problema però è anche che la Lega si è sputtanata con la secessione, perchè l'ha messa troppo presto nel cassetto, e andare di nuovo da sola voleva dire... meno del 3.9%?!
    E verso sinistra, forse, è ancora peggio.
    Ma a questo punto tutti noi leghisti di cuore, leghisti per gli IDeali e i Progetti siamo secessionisti sempre più convinti, sì; secessione contro la solita politica politicante di tutti i partiti.

  2. #12
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nebbia
    Quando c'è ne andremo da questo covo di serpenti, la Lega avrà ormai già perso migliaia di voti, i voti di tutta quella gente che ha creduto come noi in Bossi e si è vista invece sanare gli immigrati e liberare con l'indultino i delinquenti.
    e dove andranno tutti questi voti ??

    forse da chi sanatorie ed indulti li ha voluti davvero ?

  3. #13
    Ospite

    Predefinito

    allora c'è chi si preoccupa di dove vanno gli ideali...

    e chi si preoccupa solo dove vanno i voti.....democristiani si nasce......

  4. #14
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fra Dolcino
    allora c'è chi si preoccupa di dove vanno gli ideali...

    e chi si preoccupa solo dove vanno i voti.....democristiani si nasce......
    ma quale democristiano...ma lascia perdere, volevo dire che è facile lamentarsi per la perdita di voti "duri e puri" quando questi vanno nelle tasche di chi è peggio di noi.....

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride
    ma quale democristiano...ma lascia perdere, volevo dire che è facile lamentarsi per la perdita di voti "duri e puri" quando questi vanno nelle tasche di chi è peggio di noi.....

    Dai come dato di fatto che la Lega ormai fa parte del "peggio".... Dio mio se anche chi, come te, la sostiene in questo forum la valuta così vuol dire che è caduta proprio in basso!!! E pensare che fino a pochi anni fa' era il movimento nuovo, quello che avrebbe dovuto rivoluzionare l' Itaglia. Bisogna dire che la dirigenza ha fatto proprio un bel lavoro.

  6. #16
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Liutprando
    Dai come dato di fatto che la Lega ormai fa parte del "peggio".... Dio mio se anche chi, come te, la sostiene in questo forum la valuta così vuol dire che è caduta proprio in basso!!! E pensare che fino a pochi anni fa' era il movimento nuovo, quello che avrebbe dovuto rivoluzionare l' Itaglia. Bisogna dire che la dirigenza ha fatto proprio un bel lavoro.

    vabbe' la lega e' morta .... ma per una buona volta mi volete dire dove sono andati quei milioni di voti leghisti ' duri&puri' ..?

  7. #17
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Liutprando
    Dai come dato di fatto che la Lega ormai fa parte del "peggio".... Dio mio se anche chi, come te, la sostiene in questo forum la valuta così vuol dire che è caduta proprio in basso!!! E pensare che fino a pochi anni fa' era il movimento nuovo, quello che avrebbe dovuto rivoluzionare l' Itaglia. Bisogna dire che la dirigenza ha fatto proprio un bel lavoro.

    cerca di non travisare il senso delle mie parole....la mia non era una critica alla lega, ma a quei padani che si lamentano e poi votano in massa fi,an,ulivo ecc...rispondi alla domanda...i voti sono crollati certo, ma dove sono andati a finire?

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride
    cerca di non travisare il senso delle mie parole....la mia non era una critica alla lega, ma a quei padani che si lamentano e poi votano in massa fi,an,ulivo ecc...rispondi alla domanda...i voti sono crollati certo, ma dove sono andati a finire?
    Io credo che parte siano, per forza di cose, defluiti a destra e parte a sinistra, ma la stragrande maggioranza sono finiti nel partito del non voto. Alle prossime elezioni prevedo un record di astensioni.
    E' sufficiente leggere gli interventi a questo forum per intuirlo. Molti di coloro che scrivono su queste pagine hanno più volte dichiarato la loro intenzione di non recarsi alle urne alle prossime scadenze elettorali.
    Nell'attuale panorama politico itagliano penso che ci siano ampi spazi per un eventuale nuovo partito che si presenti agli elettori indecisi o che si astengono (che qualcuno calcola attorno al 20 - 30% dei votanti) con un messaggio innovativo quale è stato a suo tempo quello della Lega.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Beli Mawyr
    Questa del "non voto" è veramente una grossa sciocchezza; sono particolarmente scettico, poi, sulle possibilità da parte di altra formazione di ispirazione "padanista" di rinvigorire l'entusiasmo di coloro che si ritiene, ormai non si recheranno neppure alle urne.

    Molto meglio - così stando le cose - un estremo atto di fiducia verso l'unico Movimento che ancora ci può rappresentare, dopodichè non avremo più niente da rimproverarci (avendole oggettivamente tentate proprio tutte) e potremo davvero - nel caso ce ne fosse bisogno - ricominciare tutto daccapo (sì, già ... come se fosse facile ...)
    Vedremo i dati sull'astensione alle prossime elezioni amministrative. Comunque se le cose non stanno come suppongo io, allora dimmi tu che fine faranno i voti persi dalla lega.
    Non voglio credere che finiranno in FI o AN, vorrebbe dire che i padani non hanno capito niente.

    Per quanto riguarda un eventuale nuovo movimento in grado di catalizzare i voti degli indecisi e degli astenuti non intendevo che dovesse per forza essere "padanista". Secondo me dovrebbe avere principalmente un contenuto innovativo quale era stato a suo tempo quello della Lega. FI, ad esempio, almeno a parole lo è stato. Che poi i reali contenuti fossero distanti mille miglia dalla realtà è un altro paio di maniche. Tutta la propaganda berlusconiana era incentrata sul carattere innovativo del movimento. Il risultato è stato che un partito "nuovo" in pochissimo tempo è diventato il più votato di tutto il paese.
    (Prima che qualcuno mi dia dello sforzista ci tengo a sottolineare che non ho mai sopportato Berlusconi e tantomeno ho votato il suo partito, il mio vuole essere solo un esempio).

    Infine non sono d'accordo quando dici che occorre un estremo atto di fiducia verso la Lega. Uno non può farsi prendere per i fondelli all'infinito. Per quanto mi riguarda dal Po in poi non ho che avuto delusioni sia dall'uomo che dal movimento. Ciononostante ho continuato a sostenere la Lega, ma da quando è parte di questo governo si è toccato il fondo, quindi ho deciso che non avra più il mio voto.
    Oltretutto io ho sempre contestato la mentalità democristiana del "voto questo perchè è il meno peggio" o, come diceva Montanelli: "votate tappandovi il naso".
    Di fronte alle alternative che mi si offrono oggi allora preferisco il non voto, almeno è un messaggio forte di disaffezione e contestazione oppure l'incoraggiamento a qualche piccolo movimento che può nascondere il seme dell'innovazione come era stato agli inizi per la Lega.

  10. #20
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Liutprando
    Vedremo i dati sull'astensione alle prossime elezioni amministrative. Comunque se le cose non stanno come suppongo io, allora dimmi tu che fine faranno i voti persi dalla lega.
    Non voglio credere che finiranno in FI o AN, vorrebbe dire che i padani non hanno capito niente.


    ma no ? ...


    Per quanto riguarda un eventuale nuovo movimento in grado di catalizzare i voti degli indecisi e degli astenuti non intendevo che dovesse per forza essere "padanista". Secondo me dovrebbe avere principalmente un contenuto innovativo quale era stato a suo tempo quello della Lega. FI, ad esempio, almeno a parole lo è stato. Che poi i reali contenuti fossero distanti mille miglia dalla realtà è un altro paio di maniche. Tutta la propaganda berlusconiana era incentrata sul carattere innovativo del movimento. Il risultato è stato che un partito "nuovo" in pochissimo tempo è diventato il più votato di tutto il paese.
    (Prima che qualcuno mi dia dello sforzista ci tengo a sottolineare che non ho mai sopportato Berlusconi e tantomeno ho votato il suo partito, il mio vuole essere solo un esempio)...
    [QUOTE]


    ma mi sa che di pietro ti e' simpatico ... se non sbaglio anche lui ha un partito ' nuovo' che salvera' l' italia ..

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito