Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by w il '68
scusate l'ignoranza (non è una novità, l'ho già dichiarata), ma il 386 dx non mi pare sia macintosc, o sbaglio e l'sqz! mi pare fosse un evoluzione del lotus 2.1 o 2.2, forse sto parlando di un pc troppo vecchio. ciao e grazie
Se e' un 386, basta che trasferisci il file e trovi un programmino in internet, come ha suggerito pcosta.
-
Ricapitolando le opzioni sono 3
1) Espandere con UNSQZ.EXE i file di SQZ! sperando che il formato che ne esce sia leggibile da Excel
2) Se il 386 funziona ancora con SQZ! si potrebbe provare a vedere se ha qualche funzione tipo "esporta" verso formati di interscambio.
I formati utilizzabili potrebbero essere
- DIF (che veniva usato dal mitico Visicalc)
- SLK (utilizzato dal vecchio Multiplan, che è ancora leggibile da Excel)
- CSV il classico "file di testo separato da virgole" che però trasferisce solo i dati e non le formule
- i vari WK1, WK2 di Lotus
3) I file generati da SQZ! dovrebbero avere l'estensione WK$, WK! e WQ! che come diceva anche '68 sarebbero direttamente leggibili solo da Quattro Pro, uno spreadsheet di Corel che si utilizzava ancora negli anni '90.
Una volta caricati su Quattro Pro, si può utilizzare la funzione di export verso Excel.
-
Citazione:
Originally posted by pcosta
Ricapitolando le opzioni sono 3
1) Espandere con UNSQZ.EXE i file di SQZ! sperando che il formato che ne esce sia leggibile da Excel
2) Se il 386 funziona ancora con SQZ! si potrebbe provare a vedere se ha qualche funzione tipo "esporta" verso formati di interscambio.
I formati utilizzabili potrebbero essere
- DIF (che veniva usato dal mitico Visicalc)
- SLK (utilizzato dal vecchio Multiplan, che è ancora leggibile da Excel)
- CSV il classico "file di testo separato da virgole" che però trasferisce solo i dati e non le formule
- i vari WK1, WK2 di Lotus
3) I file generati da SQZ! dovrebbero avere l'estensione WK$, WK! e WQ! che come diceva anche '68 sarebbero direttamente leggibili solo da Quattro Pro, uno spreadsheet di Corel che si utilizzava ancora negli anni '90.
Una volta caricati su Quattro Pro, si può utilizzare la funzione di export verso Excel.
domanda: qualcuno ha Quattro Pro? mi sembra la cosa più semplice! pcosta ma chi sei mandrache?
-
La notizia buona è che l'ultima versione di Quattro Pro (Quattro Pro 10) si trova in rete inglobata nella suite Office Perfect di Corel e si può scaricare e utilizzare gratis in prova per 30 giorni (giusto il tempo di trasferirsi con calma i file, sperando che la versione in prova non abbia limitazioni d'uso)
Questo è il link per scaricare l'oggetto:
http://www3.corel.com/cgi-bin/gx.cgi...id=CC10Z9JUNSM
La notizia cattiva è che sono circa 170 Mbyte e se non hai almeno ADSL sarà dura...
http://images.andale.com/f2/119/109/...MANDRAKE_A.jpg
-
ce l'ho! e che dio me la mandi buona.
-
per pcosta, c'ho provato, ....ti ho mandato un messaggio se mi telefoni, poi ti richiamo. ciao e grazie