Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AZ e la Scandinavia

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry AZ e la Scandinavia

Ciao raga, mi spiegate una cosa? Io per motivi di lavoro volo spesso in Scandinavia (hghghgh che gran divertimento... ), purtroppo sono SEMPRE costretto volare da VCE con SK via CHP, perché AZ da MXP non vola più nè a CHP nè ad ARN senza parlare di Oslo ed Helsinki... Per conto di AZ vola Azzurra Air che utilizza aerei da 70 posti sempre strapieni. Considerando il grande flusso turistico (ed economico) verso l'Italia, non credete che AZ abbia fatto un regalo enorme ad SK? Gli ha completamente regalato il monopolio delle rotte Scandinavia-Italia...
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non voglio saper nulla della Scandinavia!!!! Sto impazzendo per oganizzare le vacanze quest'estate!!

Scherzi a parte, se non sbaglio AZ usava saltuariamente anche il 747 e il 767 su CPH qualche anno fa, anche se fossero stati solo voli charter, il mercato cmq c'era (e non vedo perchè non dovrebbe esserci più!). Io sono un fervente sostenitore dei collegamenti "base" almeno con le capitali straniere, 2 dico 2 voli al giorno su CPH e ARN penso si possano fare, e almeno un trisettimanale su OSL e HEL... cmq ricordiamo che là nel grande Nord (che bei posti...) sono anche degli importanti produttori di cellulari e guardacaso noi siamo i principali consumatori in Europa di quel prodotto... dubito che non ci siano contatti con le filiali qui presenti di Nokia, Ericsson ecc ecc...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vado a Stoccolma per lavoro almeno una volta al mese... vuoi sapere una cosa? Il principale flusso turistico straniero a Stoccolma viene dall'Italia, e l'Alitalia vola a Stoccolma dal nostro paese 1 volta al giorno e con un volo operato da Azzurra Air... non ti dico l'umore degli Italiani... siamo TUTTI costretti sempre a volare SK... non è che sotto sotto c'è un accordo AZ-SK???
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I voli con 747 e 767 su CPH sono stati sempre presenti d'estate (lo erano anche nel 2002 ma con Md82) e sono voli charter per i passeggeri in partenza per le crociere (Costa credo) nel mare del nord.

Tra l'altro dall'orario estivo il volo di Azzurra su Stoccolma viene cancellato....
    io vi do un consiglio ...... usate l'irlandese volante
    a capodanno BGY - HHN - NYO e ritorno a meno di 30€
    byebye
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero erano voli charter per conto di Costa Crociere... tuttavia non è possibile che Stoccolma, città di 2 milioni di abitanti, centro economico importante (il più importante del nord europa) veda voli giornalieri operati da TAP, Iberia (ci vola 2 volte al giorno e una volta Spanair), CSA, e persino la JAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ragazzi io sono un fan di AZ da buon Italiano... capisco le difficoltà economiche... però credo ci siano delle rotte che potrebbero essere soppresse... il nord europa è un mercato ricco, amano l'Italia e gli Italiani e non gli offriamo neanche un collegamento giornaliero... che vergogna.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il nord Europa è mercato ricco e Venezia è città superturistica!
    MA guarda...Az è in perdita, E' GIUSTO COSI'!!!!!
    Ci sono tante di quelle scelte IRRAZIONALI,come la sudetta, se badate. E non si parla di opinione, ma di numeri!I numeri non mentono!
    AZJumbo

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, però io non sto parlando dei voli VCE/Scandinavia. Io parlo dei voli ITALIA/SCANDINAVIA. E' una vergogna che l'Italia sia collegata a Stoccolma con un solo volo giornaliero da MXP (sempre pieno peraltro) operato da Azzurra con un'aereo da 70 posti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' il discorso che si faceva in un altro post. Come la scandinavia ci sono altri esempi. E più ancora che questo, città importanti come Torino, Napoli e Venezia hanno pochissimi collegamenti per l'estero di AZ e sono INVASI dalle compagnie straniere che ci ridono dietro!!!!
    AZJumbo

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti. Io parlo per la mia città. LH ci ringrazia... collegano Monaco, Francoforte, Berlino, Amburgo, Hannover, Colonia, Dusseldorf...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E pensare che 5/6 anni fa Alitalia volava un giornaliero LIN-CPH-OSL e un FCO-CPH-ARN che erano schedulati in modo tale da poter permettere a CPH la connessione per OSL da FCO ed ARN da LIN, inoltre in estate c'era in aggiunta un LIN-ARN diretto.

Altri tempi....