Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito EMB170 per AZexpress :nomi di battesimo

Ciao ragazzi tra le numerose scartofie della BIT ho recuperato ora il comunicato stampa di AZ nella quale si comunica che saranno consegnati ad az ex. a partire da agosto 6 emb170LR da 72pax + altre 6 opz nel 2004. i primi 6 avranno i nomi di altrettante strade consolari romane: appia, cassia, aurelia, emilia, flaminia, salaria.
    i 6 in opzione prenderanno i nomi delle capitali dei 6 stati fondatori della CE: Roma,Bonn,Parigi,Amsterdam,Bruxelles,Lussemburgo.

Come mio commento personale, direi sicuramente un ottima macchina acquistata da az, un 70 posti che sicuramente andrà a ricopirire il ruolo di regionale europeo nelle rotte coperte da az ex., e secondo me ideale anche come parziale eventuale sostituto degli md80 (oltre ovviamente ad airbus) su alcune rotte non particolarmente piene e proficue ,o in calo dovuto alla crisi del settore nelle quali magari l'md80 non riesce a riempire e risulata magari essere d'impiego un pò costoso. la nuova macchina brasiliana consuma decisamente poco! Sempre splendida la filosofia az di battezzare praticamente ogni suo aeromobile, ci regala sempre delle chicce fantastiche! ( ma qualche macchina al buon milanese Alessandro Manzoni gliela vogliamo dedicare o no?).
    a voi altri commenti......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, a Manzoni no!
    Ci sono gia' troppe vie e piazze intitolate a questo sfigato!
    Scusate lo sfogo ma l'ho odiato troppo quando l'ho studiato!

Per tornare agli EMB-170, anche io penso che sia una delle migliori scelte di AZ insieme al 777.
    Quindi i sei esemplari saranno tutti consegnati entro la fine dell'anno.
    Tra l'altro se non erro le 6 opzioni sono convertibili in esemplari della serie 190.
    Arrivando a coprire fino ai cento posti la famiglia Embraer potrebbe benissimo fare da gap filler tra il regionale e gli A319, ovviando alla necessita' di acquistare un cento posti come il B717 o l'A318.

Ciao

Stefano

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la chicca Gabry, in effetti il 170 e' un'ottima scelta che ha fatto la compagnia.
    Per i nomi direi un'altra tavanata galattica

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo sempre lì. Solo 6 aerei non li compra nemmeno la LOT. Guardate la swiss che piazza ordini da 30 erj145 e 30 erj170 con 30 opzioni...invece alitlia 6 di questo 6 di quello 6 dell'altro... PEr il resto gli embraer mi piacciono molto, sono buone macchine e costano anche poco rispetto alle bombardier.
    AZJumbo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alitalia comincia sempre piano.
    Era partita con pochi ERJ-145 e adesso siamo a 14 e ci sono ancora altre 7 opzioni.
    Era partita con pochi 767 in wet lease dai neo zelandesi e adesso siamo a 12, come KLM, piu' altri probabilmente in futuro.
    E che mi dici dei 40 A321 ordinati in un colpo solo? 40 macchine che con le conversioni in A320 e A319 sono diventate 46 (esclusi gli ultimi esemplari di Eurofly).
    Vogliamo parlare degli MD-80? La piu' grande flotta al di fuori degli USA? La terza nel mondo?
    Sono sicuro che di EMB170 ne seguiranno altri.
    Swissair piazzava ordini e comprava altre compagnie come se niente fosse ed ecco la fine che ha fatto. Adesso sembra che voglia mettere a terra altre 15 macchine!

Ragazzi non voglio fare il contraltare di Airone, ne' il sostenitore di Alitalia a tutti i costi. E' solo che non mi piace denigrare AZ per partito preso e dover sempre e solo riconoscere la grandezza degli altri rispetto ad essa. Lorenzo sarebbe d'accordo con me credo.
    Sono pero' d'accordo con voi che il management dovrebbe essere un po' piu' coraggioso nelle scelte ma certo questo non e' il momento giusto per essere coraggiosi. In passato pero' ci siamo fatti sfuggire parecchie buone occasioni. Come sarebbe stata Alitalia adesso se nei primi anni 90 avesse ordinato i 747-400? O se avesse preso gli A340?

Ciao

Stefano

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premetto che a me gli Embraer proprio non vanno giù...preferisco di gran lunga la famiglia CRJ200/700/900...i nomi di flotta possono anche andare bene, l'importante è che siano nuovi e non roba riciclata e già vista...i nomi delle città europee sono carini, per esempio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stefano, se ne prende 6 alla volta per averne poi 90 credo senza dubbi che li paghi un po' di più, che per 90 aerei si traduce in una slavinata di soldi, che non a piazzare un maxi ordine.

Io non denigro affatto AZ, guarda il mio nome...

E gli MD80 li hano ordinati in un colpo solo?

Come KLM dici, ci mancano giusto una 20ina di 747, 777 a venire o md11 !!
    AZJumbo

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premetto che a me gli Embraer proprio non vanno giù...
    Meglio Potremmo dire NON VANNO.......il più delle volte hanno l'APU off...e quidi vai di GPU e ASU (con messi in moto con fiammata del motore!!!!) e a volte quando funzionano......(?) si accende una bella spia rossa in cabina indicante fuoco (o fumo) nella stiva......con conseguente utilizzo dell'estintore.....rientro in base e annessi e connessi.....
    Gabry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dai,
    io non ho mai sentito di tali e tanti problemi con gli Embraer.
    E d'altronde se avessero tutti questi problemi congeniti non avrebbero avuto l'enorme successo di vendite che hanno.
    Continental Express e American Eagle continuano a fare da cliente di lancio per tutte le varianti che i Brasiliani tirano fuori.....

Ciao

Stefano

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda ci lavoro tutti i giorni con loro!!!!!!!le cose le so come vanno,fino a due settimane fa ne avevamo tre con l'APU off EXMA,MC,e MF
    Ciao
    yrbaG
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima