Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by enrique lister
    ommadonna, manco berlusconi....
    ho notato anche in altri post che di solito sei uso parlare da solo, scrivendo una cosa e confutandola nel post seguente. Ma che roba è, dialettica interiore esteriorizzata? Comunque sei un GENIO


    Berlusconi è sostanzialmente un socialista e un socialista non puo battere mai il comunismo perchè sta sulle stesse radici .

    Quando c'è da spartire la pagnotta tra tutti , il regime migliore è sempre la democrazia che accontenta un po tutti gli egoismi societari , ma questa dura fin quanto dura ......la pagnotta . Basta un po di crisi che fa emergere tutti i suoi limiti prima latenti.

    Oggi c'è la minaccia di un fondamentalismo religioso che nessuna filosofia e teoria politica puo tenere testa sul piano ideologico .
    Per battarlo c'è un unica soluzione : mettergli contro un fondamentalismo religioso superiore .
    Non c'è altra via .

  2. #12
    Ospite

    Predefinito

    Affus però parlare di guerra santa è sbagliato.
    Certo la nostra civiltà è in pericolo ma non servono crociate, serve solo abbattere il mondialismo ed affini, è sopratutto i primi nemici della nostra civiltà cioe i vari Bush and Company

  3. #13
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Celtic
    Affus però parlare di guerra santa è sbagliato.
    Certo la nostra civiltà è in pericolo ma non servono crociate, serve solo abbattere il mondialismo ed affini, è sopratutto i primi nemici della nostra civiltà cioe i vari Bush and Company
    Non chiamarla guerra santa , chiamala in altro modo perchè non si tratta solo di eliminare una visione religiosa che tiene in catene buona parte dell'umanita in ceppi metafisici e fisici .
    Si tratta piuttosto di andare verso un nuovo mondialismo
    che non abbia alla base nè i valori del calvinismo americano , nè quelli dell'islam .

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    intendi quelli dell'ebraismo?

  5. #15
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by shambler
    intendi quelli dell'ebraismo?


    La religione ebraica si basa sulla legge universale che non è qualcosa di metafisico , ma qualcosa di chiaro e preciso copmprensibile a tutti .
    Le deviazioni dall'ebraismo , tra cui il marxismo , invece non si contano piu quante ne sono . E sono queste che hanno attirato l'odio razziale dietro quel popolo .

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Affus
    La religione ebraica si basa sulla legge universale che non è qualcosa di metafisico , ma qualcosa di chiaro e preciso copmprensibile a tutti .
    Le deviazioni dall'ebraismo , tra cui il marxismo , invece non si contano piu quante ne sono . E sono queste che hanno attirato l'odio razziale dietro quel popolo .
    Infatti i cristiani che lungo tutto il medioevo hanno pogromizzato, espulso, espropriato gli ebrei avevano visto nella palla magica che 700, 600, 400 anni dopo sarebbe spuntato un barbone di Treviri, figlio ateo di un ebreo convertito, che avrebbe raddrizzato le gambe all'economia politica, fondando una straordinaria macchina di pensiero rivoluzionario...
    umt

  7. #17
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by ugotassinari
    Infatti i cristiani che lungo tutto il medioevo hanno pogromizzato, espulso, espropriato gli ebrei avevano visto nella palla magica che 700, 600, 400 anni dopo sarebbe spuntato un barbone di Treviri, figlio ateo di un ebreo convertito, che avrebbe raddrizzato le gambe all'economia politica, fondando una straordinaria macchina di pensiero rivoluzionario...
    umt

    Furono trattati male come tutte le minoranze ,ma non senza che
    loro fossero degli stinchi di santi . Ci doveva essere anche qualche motivo sotto ......
    Ad esempio chi favoriva le invasioni dei turchi musulmani verso il centro europa ? Mio nonno ? Chi solidarizzava e favoriva i musulmani che i crociati combattevano in spagna e altrove ?

    Poi ,quel figlio di ebreo convertito non ha raddrizzato un bel nulla , questo è il problema, ma ha solo storto , storpiato e rovinato , l'economia mondiale ! Se avevano previsto questa sciagura , forse avevano previsto giusto quei cristiani .
    Il mondo non aveva bisogno di nessuna rivoluzione che bloccasse la storia ma soltanto di qualche riformina .

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Affus
    Furono trattati male come tutte le minoranze ,ma non senza che
    loro fossero degli stinchi di santi . Ci doveva essere anche qualche motivo sotto ......
    Ad esempio chi favoriva le invasioni dei turchi musulmani verso il centro europa ? Mio nonno ? Chi solidarizzava e favoriva i musulmani che i crociati combattevano in spagna e altrove ?

    Poi ,quel figlio di ebreo convertito non ha raddrizzato un bel nulla , questo è il problema, ma ha solo storto , storpiato e rovinato , l'economia mondiale ! Se avevano previsto questa sciagura , forse avevano previsto giusto quei cristiani .
    Il mondo non aveva bisogno di nessuna rivoluzione che bloccasse la storia ma soltanto di qualche riformina .
    Ha raddrizzato, ha raddrizzato. E' stato uno dei grandi maestri della sovversione moderna. Ma tu, come al solito, guardi il dito e non cogli neanche il riverbero della luna piena...
    umt

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    affus, è la tua logica ad essere sovversiva ..nei confronti della logica.
    La religione ebraica si basa sulla legge universale che non è qualcosa di metafisico , ma qualcosa di chiaro e preciso copmprensibile a tutti .
    quindi una ottima cosa.
    ma poi:
    Furono trattati male come tutte le minoranze ,ma non senza che
    loro fossero degli stinchi di santi . Ci doveva essere anche qualche motivo sotto ......
    Ad esempio chi favoriva le invasioni dei turchi musulmani verso il centro europa ? Mio nonno ? Chi solidarizzava e favoriva i musulmani che i crociati combattevano in spagna e altrove ?
    tentativo di ingraziarti gli altri forumisti?

  10. #20
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by shambler
    affus, è la tua logica ad essere sovversiva ..nei confronti della logica.

    quindi una ottima cosa.
    ma poi:


    tentativo di ingraziarti gli altri forumisti?

    Non ho la mentalita da stadio in politica per cui un semita è sempre e solo un cattivo a causa del colore della pelle qualsiasi cosa dica e faccia .

    Una persona di cultura come me approfondisce il discorso e non si ferma al fatto genetico . Allora perchè ho studiato e letto qualcosa ; per ragionare come l'uomo del marciapiede ?
    Per quale motivo cerco di elevarmi culturalemente ; per essere un manicheo che divide automaticamente il mondo in buoni da una parte e i cattivi dall'altra ? Evolviamoci !

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-13, 12:23
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-13, 12:23
  3. SEL aderisce allo sciopero della CGIl, senza se e senza ma
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 19:52
  4. Seminario Nazionale di Sinistra Critica - “Una sinistra senza se e senza ma”
    Di anticapitalista (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 13:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito