...questa notte ha appiccato dei focolai sul monte (per modo di dire) Maddalena (a Brescia) che s'è propagato +ttosto velocemente.Un brutto spettacolo,soprattutto anche perchè ci sono molte case abitate vicino alla zona dell'incendio.
Voglio proprio vedere se beccano il/i bastardo/i che hanno appiccato l'incendio e sapere chi è/sono.


INCENDIO NELLA NOTTE IN MADDALENA
Dalle 21 di ieri sera i Vigili del Fuoco, la Guardia Forestale e gli uomini della Protezione Civile sono impegnati nel tentativo di domare un vasto incendio che è scoppiato sul monte Maddalena. Le fiamme sono divampate in diversi focolai sul versante che sovrasta la frazione di sant'Eufemia. Numerose squadre hanno lavorato tutta la notte per combattere le fiamme, ma l'incendio non è ancora domato. Di ampie proporzioni la zona interessata al rogo, si parla di almeno un paio di chilometri.

...QUASI CERTA L'ORIGINE DOLOSA
Le fiamme sono comparse tra la località Trinale fino al San Gottardo. Il fuoco ha anche lambito qualche casa, ma la situazione, da questo punto di vista, anche grazie all'impegno dei Volontari del Val Carobbio, è da considerarsi sotto controllo. I numerosi focolai, pare una decina, e la particolarità della loro disposizione, in qualche caso a forme concentriche, fanno pensare senz'altro ad una origine dolosa dell'incendio.