Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i disastri scolastici della sinistra

Ho fatto un copia-incolla dell'intervento di un amico del forum GiorgioB ho trovato il suo elenco degli erori fatti dalla sinistra , così puntuale e preciso che volevo farvene partecipi.
    Siccome nel forum di politicaonline del centrodestra abbiamo parlato molto di scuola questo è uno stralcio dei nostri discorsi su quello che funziona e non, ma soprattutto su quello che si è fatto e si sta facendo,.
    sarebbe bello se andaste a leggere qualcosa e magari poi diceste anche voi la vostra!
    Questo è ciò che secondo lui e anche me ha fatto la sinistra di disastroso nella scuola:

1)creazione dei DS ( = Dirigenti Scolastici, somiglia moltissimo a
    qual'cosa' di politico) con profilo aziendale 4000 euro mensili

2) legge di parità delle scuole

3) eliminazione del potere decisionale del Collegio Docenti e del Consiglio di Classe

4) budget predefinito per le scuole

5) eliminazione delle assunzioni dei docenti temporanei(= precari)

6) determinazione fissa dell'orario giornaliero a scapito dei precari
    e del buon funzionamento delle scuole

7) accordo (magna, magna) con l'AICA per un patentino che serve solo per i dementi e non per fare informatica seria, ma con nessuna ricaduta

8) soppressione di un intero anno scolastico, passaggio da 13 a 12 anni del corso degli studi

9) soppressione del voto di condotta

10) facilitazione della promozione, o meglio promozione gratuita degli allievi fino alla laurea.

vale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi rispondo da sola.....

........visto che nessuno a qualcosa da dire aggiungo un altro elenco questa volta tutto mio:

1) aggiungici che i Dirigenti scolastici ( ex presidi) si portano a casa quasi 4000 euro al mese per stare tra le scartoffie,

2) che gli stipendi dei docenti non hanno subito variazioni da lunga data e non arrivano, dopo 25 anni di carriera i 1250 euro,

3) che il nostro contratto è rimasto fermo

4) che molte scuole sono state accorpate per risparmiare creando mega scuole con violenza e delinquenza a gogò

5) che sono stati istituiti gli istituti comprensivi sperimentali quale quello di Santa Margherita Ligure , dove si va dall'asilo fino alle Medie con lo stesso dirigente , lo stesso Collegio docente, la stessa segreteria e un sacco di problemi diversissimi.....

il resto alla prossima puntata!!!!!!!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cara Penelope

si vede che tu vivi in prima persona i problemi della scuola, ma mi sembra che in questo sito la magior parte non sia interessata all'argomento.

Mi chiedo se nessuno abbia dei figli che frequentano qualche scuola.
    Io per conto mio ho avuto con mia figlia una brutta esperienza delle Elementari che anni fa erano ancora una via di mezzo tra il sentimentalismo alla De Amicis e il tentativo di rinnovarle.
    .
    C'era la maestra unica ed io devo dire che forse preferisco quel sistela a quello odierno di tre o quattro insegnanti.
    La Moratti vuole introdurre , ho sentito, il tutor, cioè il maestro unico che segue il ragazzino fino in 5a
    Mah! che dire.........
    Propio non lo so!

Le Medie a Santa a quanto sento dire in giro non godono di grande fama : sono spesso sul giornale locale per ottime proposizioni, ma mi pare di aver sentito che in realtà sotto sotto è tutto fumo e poco arrosto.

Delle Superiori non so dire nulla perchè mia figlia ha avuto la fortuna ( così io la reputo) di poter frequentare un ottimo liceo privato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sempre Giorgio B. ha risposto ad un altro mio ntervento

aggiungendo il seguenteche mi permetto di copiare e incollare:

Te li ho numerati e discorrendo discorrendo m'è venuto in mente ancora qualche altra sinistra leggina.

16) I DS percepiscono tra 7% e 30% su ogni progetto portato a termine nell'Istituto senza muovere un dito (= Caporalato Lagalizzato, di cui la sinistra è già famosa proprio per la crezione dei lavori a tempo determinato a tutto spiano, cosa che ha esteso nella scuola con un procedimento da Kremlino)

Mi permetto di correggere il 12) e il 13).( questi erano due miei punti precedentemente elencati sopra)

Quando furono rivisti i compensi economici dei docenti (1997) gli scatti prima ogni due anni (su una carriera di 35 anni = 17 scatti) sono stati portati a sette (in media su una carriera di 35 anni = ogni 5 anni) con un taglio medio del 50% dello stipendio nei casi limite ->

cioè è stato permesso che il governo di sinistra ci rubasse circa il 30% dello stipendio e quei cani della CGIL furono pure d'accordo !

Saluti Liberali
    Giorgio

grazie caro amico Girogio B più chiaro di così.....