Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito RAZZISMO ITALIANO ... TO-TO'H i SORDI !

    Lettera scritta 8 anni fa (23. 06. 1995), ma ancora attuale.-

    PADANIA - TO-TO'H i SORDI ! ... RAZZISMO ITALIANO

    TO-TO'H i SORDI !

    Nei lavori teatrali del veneto Cesco Baseggio, del ligure Govi e del campano Edoardo de Filippo ci vengono trasmessi valori universali ben comprensibili (nonostante si esprimano nelle loro lingue madri) permettendo a chiunque di coglierne virtù e miserie riconducibili a ciascuno, universalmente, senza sminuire nè esaltare, con ciò, il Popolo in cui la storia si ambienta e di cui ne parla.-

    Questi Artisti, nelle storie che raccontano, CI SONO, FANNO e CI STANNO nella parte che interpretano (come del resto tutti gli attori), ma più di tutti gli italici TOTO-SORDI & C. nelle loro, riuscendo però, questi ultimi, a denigrare e sbeffeggiare gli stessi loro Popoli che pretendono glorificare e vantare.-

    Questi due campioni, innalzando a virtù ed esaltando i vizi, difetti e pregiudizi degli italiani, ridicolizzano le qualità positive degli Alpino-Padani, in disprezzo, iattanza e palese razzismo meridionalista italocentrico e romanofilo.-

    Il quadro che ne si ricava, dalle "prestazioni artistiche" dei sopramenzionati totosordi è che gli italiani (Siculo-Sardo-Appenninici) sono i furbi, intelligentoni, donnaioli, affaristi imbroglioni specializzati in bidoni, truffe ecc., mentre gli Alpino-Padani sono così rappresentati:
    i Veneti = La serva sciocca, in quel di Roma-Napoli-Palermo e disponibile alle voglie del padrone italiano di turno ed eventualmente anche a quelle di altri componenti la sua onorata famiglia.-
    I Piemontesi = Il generale mingherlino, pizzo, baffetti e vocina da castrato, giustamente ridicolizzante il guerriero, ma insultante il Piemontese.-
    I Lombardi = il "Brambilla" industriale, stupidotto ed insipido... ma che però ha i soldi.
    Gli Emiliano-Romagnoli = La donna esuberante e vogliosa, spregiudicata e puttana che sembra sia lì ad attendere solo le brame degli italianozzi superINcazzati ! ... e se si dà il caso di rappresentare l'uomo, questi appare "mutante" (=effeminato).-

    Guardando le storie che raccontano nei loro film si disprende che gli Alpino-Padani, cioè noi, i nostri padri ed i nostri figli, siamo sciocchi, finocchi e da poco e le nostre donne, cioè le nostre madri, mogli, figlie e sorelle, prostitute !

    Mi pare che chiunque, con sufficente grado di civismo e morale, riesca a comprendere che una simile rappresentazione oltre che a denigrare chi la subisce, dovrebbe umiliare anche chi la attua; ma così non è, anzi ! pretendono Seggi Senatoriali e Monumenti per la loro NOBILE FATICA !

    Sono quindi, scandalo, queste mie constatazioni e deduzioni o non lo è forse di costoro, che hanno attuato kuelle vergognose sudescritte e di coloro che li esaltano in nostro detrimento ?
    Non sarebbe il caso, invece, che questi italiani, o qualcun'altro per essi, tra il loro popolo, ci chiedessero scusa ?

    Non cogliere quindi la differenza che c'è tra i primi tre universali ed i secondi due razzisti significa che coloro che vogliono fare monumenti a questi italici ed elargire "medaglioni senatoriali" ai SORDI, lo siano, senza però pretendere da chi SENTE, di non recepire ed a chi VEDE, d'essere cieco.-

    Ora chiedo agli Alpino-Padani:" Non è ora che a questi italiani si impedisca di continuare a delinquere ? Cosa si può fare per emanciparli dalla loro miseria morale ?".

    Se nella repubblica italiana il medaglione di senatore a Sordi e monumento a Totò non fanno scandalo, la Confederazione Alpidano-Tirreno-Appenninica che evoco, spero li sappia additare ad ignominia ... Autori ed Editori.-
    Amen.
    Abrezio

    PS
    Ho speso molti anni della mia vita all'estero e posso confermare che l'italiano nel mondo lo si identifica ( nei rapporti spiccioli tra noi gente comune vivaddio) con :" Mafia, Maccheroni, Mandolino, O Sole Mio e Tarantella" che a me, Alpino-Padano, piaccia o non piaccia, non corrisponde per nulla !

    La mia cultura Alpidana è :" Quella del Monte e del Fiume; dei Cori e Canti di Montagna e dell'Aida, delle Mazurche e delle Balere, della Polenta, del Buon Vino e dell'Osteria Paesana (... avulsi dal retrogrado senso dell'onore mafioso e miserevole"; della Fisarmonica, del Violino e ... della Ferrari ... ecc.";

    l'ITALIANO, quindi, NON MI RAPPRESENTA; ma mi ESPROPRIA !
    Il Federalismo s'impone, se vogliamo riconoscerci nei nostri diritti negati ed oppressi, per cui se questo Stato vorrà rimanere ancora unito, dovrà cambiare anche il nome e da Italiano trasformarsi, appunto, in
    Confederazione Alpino-Padano, Tirreno, Appenninica
    C.A.T.A
    per rendere così giustizia a tutti i Popoli che oggi conformano l'opprimente Stato Italiano.-

    E' razzismo, dunque, reclamare il diritto ad essere universalmente riconosciuto per la cultura dei miei Padri che esprimo, a cui appartengo e di cui ne chiedo, in giustizia, riconoscimento ?
    Cordialità.

    firmato P.E.
    23. 06. 1995

    TOTO'SCEMI !
    Temi sempre attuali, purtroppo, quelli che l'italico cialtronesco razzismo non vuol smettere di propinarci ed imporre, a noi Padani, come "civiltà, arte e cultura da rispettare, perpetuare e santificare".
    Così mi rispondeva Vimercati sull'Indipendente, nel 1995; ma non mi pubblicava la replica (ancora attuale) che includo nelle due pagine successive.
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie.

    (per non aver incluso le due pagine successive)

  3. #3
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pcosta
    grazie.

    (per non aver incluso le due pagine successive)
    sono sempre a tempo a postarle !... tu xò xkè non rispondi nel merito ?... proFESSI itagliamoli sei...
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

  4. #4
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Abrezio
    sono sempre a tempo a postarle
    Sa cosa ci può fare con le 2 pagine successive del suo delirante sproloquio ?

    ......E CI SI PULISCA IL CULO !

    (Frase di Totò dal film "I due colonnelli")

  5. #5
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Crack!
    Sa cosa ci può fare con le 2 pagine successive del suo delirante sproloquio ?

    ......E CI SI PULISCA IL CULO !

    (Frase di Totò dal film "I due colonnelli")
    ... E LEI, POI, CI SI RISCIACKUI LA BOCCA !

    (Frase di Abrezio in risposta ad un Totokuyun)
    ... io intanto mi tengo a debita distanza dal suo alito ! ahahahahah
    mandi taliàn rasist,
    Abrezio
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

  6. #6
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Abrezio
    ... E LEI, POI, CI SI RISCIACKUI LA BOCCA !

    (Frase di Abrezio in risposta ad un Totokuyun)
    ... io intanto mi tengo a debita distanza dal suo alito ! ahahahahah
    mandi taliàn rasist,
    Abrezio
    I suoi modi sono interurbani, quindi parli come badi perchè ogni limite ha una pazienza !!!
    E cmq lei è così antipatico che dopo la sua morte i suoi parenti chiederanno il bis !!!

    (Abrè...m'hai provocato...e io me te magno !!!! )

  7. #7
    Una risata vi seppellirà
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Messaggi
    791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel merito, mr. Abrezio, ricondurre la carriera e le 200 interpretazioni di un attore come Sordi a film in cui ci sono romanacci cialtroni e furbetti contro piemontesi rincoglioniti e bolognesi puttane mi pare un enorme frescata che denota la scarsa conoscenza dei film dell'attore stesso.

    Aggiungo che Sordi, a differenza di altri attori come che so, Volontè, non applicava un filtro particolarmente ferreo alle interpretazioni che gli venivano richieste, per cui ha fatto film monumentali e memorabili e altri di cui avrebbe potuto tranquillamente farne a meno, ma la sua scelta è stata questa.

    Nel mio piccolo trovo alcune affinità, oggi, con Diego Abatantuono, che ha iniziato con il cinema "basso", popolare, ha continuato imboccando ruoli decisamente più interessanti che lo hanno portato anche all'Oscar, interpretando parecchi personaggi che riflettono i vizi e le virtù dell'italiano contemporaneo.

    Ma lui è milanese, non romano...

  8. #8
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da B-RUTELLI
    Nel merito, mr. Abrezio, ricondurre la carriera e le 200 interpretazioni di un attore come Sordi a film in cui ci sono romanacci cialtroni e furbetti contro piemontesi rincoglioniti e bolognesi puttane mi pare un enorme frescata che denota la scarsa conoscenza dei film dell'attore stesso.

    Aggiungo che Sordi, a differenza di altri attori come che so, Volontè, non applicava un filtro particolarmente ferreo alle interpretazioni che gli venivano richieste, per cui ha fatto film monumentali e memorabili e altri di cui avrebbe potuto tranquillamente farne a meno, ma la sua scelta è stata questa.

    Nel mio piccolo trovo alcune affinità, oggi, con Diego Abatantuono, che ha iniziato con il cinema "basso", popolare, ha continuato imboccando ruoli decisamente più interessanti che lo hanno portato anche all'Oscar, interpretando parecchi personaggi che riflettono i vizi e le virtù dell'italiano contemporaneo.

    Ma lui è milanese, non romano...

    ma x favore ! non confondiamo sempre le cose.- Abatantuono lo stimo, sarà nato a MMalano, ma non è milanese, E' di MILANO ! ... è la stessa storia di kuel tale ke x debiti di gioco voleva vendersi il rene; tutti i TG a dire ke la storia è di un "cremonese" solo xkè lì vi ci viveva da tre anni ! ... sapete di dov'era !? ...siate buoni daih !... i padani ne hanno d cose sporke fatte e ke stanno facendo; ma kueste evitatecele.-
    mandi fradi
    Abrezio
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

  9. #9
    Una risata vi seppellirà
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Messaggi
    791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Abrezio
    ma x favore ! non confondiamo sempre le cose.- Abatantuono lo stimo, sarà nato a MMalano, ma non è milanese, E' di MILANO ! ... è la stessa storia di kuel tale ke x debiti di gioco voleva vendersi il rene; tutti i TG a dire ke la storia è di un "cremonese" solo xkè lì vi ci viveva da tre anni ! ... sapete di dov'era !? ...siate buoni daih !... i padani ne hanno d cose sporke fatte e ke stanno facendo; ma kueste evitatecele.-
    mandi fradi
    Abrezio
    Normalmente non è mia prassi analizzare il pedigree di una persona per stabilire se è "milanese" o se è solo "di Milano", ma comunque passi pure.

    La questione è che Abatantuono nelle sue migliori interpretazioni (quelle con Salvatores, altro "di Milano" che evidentemente porterà sempre con sè l'infamia di essere nato a Napoli) pur rappresentando personaggi che ricalcano parecchio lo stereotipo del milanese-tipo così come Sordi ricalcava lo stereotipo del romano-tipo, non si fa fatica a vederlo in una visione molto più allargata e figlio di una società comune a molti se non a tutti.

    Se poi la cinematografia che rispecchia le tue peculiarità culturali la intendi come un documentario sulla festa della polenta di Asiago o come la Rosina che va a prendere l'acqua alla fonte e incontra Amedeo che le parla d'amor, quello è un problema tuo scusa.

  10. #10
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da B-RUTELLI

    Se poi la cinematografia che rispecchia le tue peculiarità culturali la intendi come un documentario sulla festa della polenta di Asiago o come la Rosina che va a prendere l'acqua alla fonte e incontra Amedeo che le parla d'amor, quello è un problema tuo scusa.

    LEGGE d'INIZIATIVA REGIONALE x una TV PADANISTA
    Padanik -
    Si, lo so, e pure in sicilia, dalla parte di Trapani, il 25% della popolazione ha fototipo biondo e occhi azzurri per l'arrivo dei Normanni, mentre sull'appennino Salentino, c'è una fortissima percentuale di Biondi che si pensa siano un residuo genetico dei Longobardi stanziatisi in quelle valli....e noi al nord abbiamo 6.000.000 di Cirruzzi venuti dal 1950 a oggi e io sono finito a vivere in una loro popolosa colonia....e qui da me fanno tutti il carabiniere, l'impiegato statale, la guardia di finanza, l'usciere del museo, il ferroviere, il vigile urbano, il pregiudicato.....vi racconto solo questa: un mio vicino di casa calabrese, che poteva, grazie a conoscenze entrare nella GDF, ha rifiutato perchè entra in comune a fare niente, e così mi vuole arruolare nella Guardia di Finanza...rischio di diventare l'unico GDF padano dalle alpi all'oceano indiano....comunque questi meridionali hanno maniglie ovunque....

    Abrezio - ... piangi l'ignavia tua (padana) e ti vanti della "razza nordica" (padanidiota) ahahahahah ... è un controsenso.-
    Basta piangersi addosso... i furbi li sconfiggi con l'intelligenza ed i discorsi ke perori sono "demenza - spazzatura".- Il Padalpino (originario od ackuisito) si deve distinguere x sistema di convivenza civile, culturale, intellettuale ed amministrativa ke faccia della kualità della vita e dei rapporti umani, il segreto del suo vero benessere e felicità.-

    Continuando coi tuoi razzismi (vostri... di voi ideostronzopadagnoti) anzikè lavorare x la sua (di Padania) realizzazione (federalismo, autogoverno e detassazione !), ne sapete solo escludere la maggioranza dal conoscerla bene, amarla ed adottarla giackè ne fate "sputackiera" del vostro pensiero pseudopadanista;

    è strano come, in uno stato come kuello Padalpino, famoso nel mondo intiero x la sua imprenditoria e capacità (ma non solo,... anke x la sua cultura), kuelle forze continuiate a mantener staccate kuando dovrebbe esserne le prime, ad essere attirate; ebbene, come volete ke perorino la causa Padanista se li fate vergognare d'esserlo !?

    Smettetela con kuesti discorsi razziali del kazzo e tanto x cominciare, sollecitate i Presidenti del Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia affinkè siano, prima (assieme a tutti i politici eletti in loco, e Sindaci della loro regione, ed ai Presidenti e Consigli delle altre Regioni padane), promotori e peroratori di kuesta iniziativa IMPORTANTISSIMA, stimolando e sensibilizzando anke tutti i mezzi di informazione locali (giornali, radio, Tv private... parrockie kuriali, ecc.)
    gestendone poi, successivamente, l'amministrazione;

    dicevo, promotori d'una proposta di legge x il decentramento della TV di stato ke in Torino, Milano, Bologna e Venezia, abbia i suoi centri di produzione strettamente connessi con il carattere e realtà locale, ottenendo l'amministrazione e direzione d'una delle 3 reti televisve nazionali (e relativi finaziamenti) ke, in libera concorrenza con le altre due,

    possa far sentire la nostra voce finanziando, producendo e trasmettendo films e telefilms ke parlino delle nostre storie (ora ci sono solo kuelle itaglianiste, ke raccontano le storie della terra loro e Gente di colà ...), dirette e strutturate con attori nostri (oppure doppiati con voci ke rispeckino le cadenze nostre... di modo ke ci si possa riconoscere), nostri spettacoli, Tg ed inkieste, programmi culturali ed educazionali ke vedano e dicano le cose dal nostro punto di vista e non sempre da kuello meridionalista ke, alla fine, gioverebbe a tutti, italiani compresi, x l'ingegno ke attiverebbe nel produrre spettacoli ed intrattenimento migliori, attuando un vero decentramento culturale popolare (federalismo) non espropriatore ed accentratore come kuello italianista in funzione.-

    Specialmente dal dopoguerra in poi l'esuberanza meridionale (= italica) e la stoltezza padana, non ha consenntito un'uguale produzione cinematografica ke valorizzasse le molte, belle, importanti e significative storie ke vi si sarebbero potute produrre (... mi ricordo il "Mulino del Po"... ultima grande produzione padanista), riguardanti fatti post bellici, di guerra civile (Partigiani-komunisti e Repubblikini-kazzokristi), vite di artisti, giornalisti, scrittori, imprenditori (pensiamo Ferrari... ma non solo), storie di montagna, di emigrazione (ce ne sarebbero di belle !... pensate ke in "El Salvador", giunto nel 1860 circa, un Piemontese nel bel mezzo della foresta tropicale vi ci aveva installato una acciaieria ke funziona ancora oggi (... nipote gestore, ke non la vuol kiudere ma ne ha costruita una nuova a 50 km di distanza), d'una bellezza ed ingegnosità favolosa; la storia di kuesta gente leggendaria sarebbe istruttiva.- Penso poi alle tante storie di emigranti Friulani e Veneti, ma non solo, ke si sono fatti onore in giro x il mondo, arkitetti, ingegneri, artisti, politici, scrittori, ecc... tante storie, molte finite male e strazianti !...)


    I padan(i)gnoti (nel senso ke sono estranei ai Padalpini) Legaioli seguaci del BoSS, pur avendo un fior fiore di parlamenteri a Roma, sono diventati ladroni come kuelli, ma doppiamente; ... si spartiscono il potere, non fanno una legge come kuella ke propongo (ke sì darebbe una mano al rafforzamento culturale nostro e riconoscibilità tra la nostra Gente) ed in + si pappano stipendi di parlamentari ed altro, notevoli ! .... è proprio la storia della volpe ke disse ke l'uva era acerba, solo xkè non riusciva, saltando, a raggiungerla... ovvero, dicevano Roma Ladrona, solo xkè non potevano e non riuscivano loro a farlo.-

    Mandi fradis
    Abrezio
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Razzismo, sì! Ma anti italiano...
    Di Bellarmino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 17:36
  2. Razzismo Italiano
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 13:14
  3. Razzismo Italiano Anti-islamico
    Di Don Alfio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 18:39
  4. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 22:43
  5. S. Remo: Solito razzismo italiano...
    Di Gianluca J nel forum Padania!
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 16:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito