Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Viva la Russia!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Viva la Russia!

    Lo ha detto il ministro degli esteri Ivanov durante la visita in Cina
    I due paesi in un comunicato congiunto: "Guerra da evitare"
    Iraq, Mosca metterà il veto
    sulla seconda risoluzione
    Bagdad annuncia di voler distruggere i missili
    Gli Usa: "Sono le solite frottole di Saddam"


    PECHINO - Si preparano giorni difficili al Consiglio di sicurezza dell'Onu. Per la prima volta la Russia dice infatti esplicitamente che eserciterà il suo diritto di veto per bloccare una risoluzione che autorizzi la guerra contro l'Iraq. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Esteri russo Igor Ivanov, in visita nella capitale cinese Pechino, che ha affermato che il suo paese ricorrerà al diritto di veto "se sarà necessario salvare la pace nel mondo".

    Ivanov ha spiegato che una nuova risoluzione delle Nazioni Unite sulla crisi irachena (definita "non necessaria") condurrebbe alla guerra contro l'Iraq, e ha poi aggiunto che il "dovere" di tutti i paesi membri dell'Onu, in particolare dei membri permanenti del Consiglio di Sicurezza (che sono Russia, Cina, Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna) è quello di mantenere la "solidarietà" interna dell'organizzazione.

    - Pubblicità -

    Proprio ieri Russia e Cina avevano affermato in un comunicato congiunto che la guerra contro l'Iraq "può e deve" essere evitata, mentre sulla stampa russa si sottolineava il quadro di grande incertezza che caratterizza questa fase decisiva della gestione diplomatica della crisi. Secondo alcuni autorevoli organi di stampa, infatti, il governo di Mosca non sarebbe certo che Francia e Germania resistano alle pressioni americane.

    Nell'attesa di conoscere nel dettaglio il nuovo rapporto degli ispettori Onu, che Blix ha consegnato al segretario generale dell'Onu Kofi Annan e che sarà presentato domani al Consiglio di sicurezza, c'è intanto da registrare la reazione - per nulla positiva - da parte degli Usa alla disponibilità comunicata dall'Iraq alla distruzione dei suoi missili al Samud 2, come intimato dall'Onu.

    L'amministrazione americana non sembra prendere sul serio Bagdad, tanto che in momenti differenti sia il presidente Bush che i segretari di Stato Colin Powell e alla difesa Donald Rumsfeld hanno detto che le promesse di Saddam Hussein sono solo "trappole e inganni". E a fare soffiare ancora più forti i venti di guerra arrivano anche le prime indiscrezioni sul rapporto di Hans Blix: secondo la Bbc gli ispettori avrebbero scritto che la collaborazione irachena è stata in questi mesi "molto limitata". Insomma, che Bagdad avrebbe potuto e dovuto fare di più.

    (28 febbraio 2003)

  2. #2
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Feb 2003
    Località
    Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ruggito del coniglio. La Russia attualmente, vale meno dell'Italia. La superpotenza imperialista che era l'URSS, capace di fare tremare l'altro gigante: gli USA, oggi non è altro che un coniglietto al servizio degli americani. Questo nazionalismo di facciata, queste dichiarazioni, hanno senso solo se la CSI valesse politicamente e militarmente quanto l'Unione Sovietica. Si è vista la loro potenza militare per liberare gli ostaggi nel teatro di Mosca e la risoluzione della questione cecena.... Piuttosto che gridare viva la russia, io griderei forza cina, non perchè io sia filo cinese, le aperture al capitalismo hanno corrotto le masse e hanno distrutto ciò che è stato edificato da Mao e dal PCC, perchè la CINA attualmente sta diventando l'URSS di allora, una superpotenza imperialista capace di imporsi innanzi alle prepotenze americane. Sempre rimanendo nell'ottica di conflitti interimperialisti, non sognerei mai di definire la CINA socialista e di appoggiarla pienamente.

    Ciao

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Romeo, il titolo del thread era ironico...comunque nell'ottica di fermare questa guerra il veto della Russia all'Onu è importante ed è anche importante nel quadro di un nuovo potenziale asse imperialista Pechino-Mosca -Berlino-Parigi in contraddizione con l'asse Washington-Londra perche' questo favorisce la nascita di nuove contraddizioni.Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.Sappiamo benissimo che la Russia non è socialista e neppure la Cina, ma vogliamo vedere cosa sta succedendo: un nuovo conflitto interimperialista si profila all'orizzonte.

    Ciao

    Originally posted by Romeo
    Il ruggito del coniglio. La Russia attualmente, vale meno dell'Italia. La superpotenza imperialista che era l'URSS, capace di fare tremare l'altro gigante: gli USA, oggi non è altro che un coniglietto al servizio degli americani. Questo nazionalismo di facciata, queste dichiarazioni, hanno senso solo se la CSI valesse politicamente e militarmente quanto l'Unione Sovietica. Si è vista la loro potenza militare per liberare gli ostaggi nel teatro di Mosca e la risoluzione della questione cecena.... Piuttosto che gridare viva la russia, io griderei forza cina, non perchè io sia filo cinese, le aperture al capitalismo hanno corrotto le masse e hanno distrutto ciò che è stato edificato da Mao e dal PCC, perchè la CINA attualmente sta diventando l'URSS di allora, una superpotenza imperialista capace di imporsi innanzi alle prepotenze americane. Sempre rimanendo nell'ottica di conflitti interimperialisti, non sognerei mai di definire la CINA socialista e di appoggiarla pienamente.

    Ciao

  4. #4
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    <<Ma la China deve crescere.>>

    Benche' molto corrotta (che d'altronde e' un fatto prevedibile considerando l'inefficienza nell'avere un solo partito), la Cina sta crescendo assai....da quando hanno introdotto regole di mercato libero. Ma guarda che coincidenza!


  5. #5
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mr. Hyde
    <<Ma la China deve crescere.>>

    Benche' molto corrotta (che d'altronde e' un fatto prevedibile considerando l'inefficienza nell'avere un solo partito), la Cina sta crescendo assai....da quando hanno introdotto regole di mercato libero. Ma guarda che coincidenza!


    In Cina le pene per falso in bilancio sono molto, ma molto severe.

 

 

Discussioni Simili

  1. Viva il RE, viva l'Italia, viva Casa SAVOIA !!!
    Di Conterio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 19:00
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 16:20
  3. Viva marx, viva Lenin, viva Bush Tse Tung
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 11:40
  4. Viva marx, viva Lenin, viva Bush Tse Tung
    Di Otto Rahn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 02:36
  5. Russia: mantenere viva la Memoria dei Crimini comunisti
    Di ariel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-03, 03:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito