Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come 60 anni fa... gli alpini con le scarpe di cartone...

    Come mezzo secolo fa…

    Carissimo compagno Curzi, alla trasmissione di RadioTre "Prima Pagina", di questa mattina, ha telefonato il padre di un alpino inviato in "missione di combattimento" in Afghanistan. Questo padre, che per ovvie ragioni non ha reso pubblico il suo nome, ha affermato, senza giri di parole, che i militari italiani non sono affatto "motivati". Non sono preparati psicologicamente ad uccidere altri uomini ed hanno un'attrezzatura logistica personale assolutamente inadeguata, fino al punto che sono costretti a spendere parte del loro stipendio per comprare, dai tedeschi e dagli altri eserciti, zaini più resistenti (perché quelli che hanno in dotazione si strappano facilmente), giberne e scarpe per cercare di procurarsi un minimo di sicurezza personale durante la lunga missione che gli aspetta. Una missione che come ha affermato il portavoce del comando americano a Kabul, dovrà impegnarli nel «cercare, stanare, catturare o uccidere i talebani». Ha poi aggiunto, senza mezzi termini, che gli era sembrato di assistere alla partenza dei soldati italiani negli anni '40, quando Mussolini li spedì nella steppa russa con le "pezze ai piedi" e le "scarpe di cartone". Secondo me, "Liberazione" e il nostro partito dovrebbero approfondire la questione e "sputtanare", anche su questo, il servilismo becero e irresponsabile di chi, per nostra disgrazia, governa l'Italia.



    Livorno

    Chi ne fa le spese?

    Caro direttore, quando mio padre tribolava sull'Ortigara e dintorni, quasi un secolo fa, nei momenti più brutti il suo morale era almeno sostenuto della vista delle sue montagne, delle malghe o dei fazzoletti di terra coltivata da contadini del suo stesso sangue, con cui scambiava battute nel dialetto in uso fin dall'infanzia. Era quella la ragione valida per tenere duro, il sentimento base a cui le gazzette facevano appello chiamandolo Patria. Non fu così nella guerra successiva, quando altri della mia famiglia, quasi tutti alpini come lui, furono spediti in Albania, in Jugoslavia, in Russia. Altri orizzonti, del tutto sconosciuti; altre genti. La patria era lontana, muta e quasi indifferente. Quando le illusioni di facili trionfi sfumarono sotto i colpi di crude realtà, fu inevitabile che albeggiasse una domanda: ma noi qui cosa siamo venuti a fare? Si avviò così un esame di coscienza che investì tutta la mia generazione, che era stata allevata nel culto di Mussolini e del fascismo e al fondo del quale esame fu chiaro a tutti che una cosa era la patria, ben altra il regime. Adesso che i nostri alpini di oggi si ritrovano in Afghanistan come si sentiranno? Si trovano in un mondo sconosciuto, manovrati anche loro, come mezzo secolo fa sul Don. So bene che a prevenire eventuali incertezze non mancherà una copiosa e ben orchestrata assistenza propagandistica. Correre in soccorso del presunto vincitore sembra sicuro, facile e redditizio. Lo fece Mussolini con Hitler nel 1940, lo fa ora Berlusconi con Bush. Purtroppo è quasi una costante della nostra politica estera, ormai, e certo è un elemento di giudizio che non aiuta a tenere alta la considerazione per l'Italia a livello internazionale. Il giochetto opportunistico può far cilecca, e allora sono guai per chi ci ha provato e più ancora per quelli che ignari si sono stati coinvolti. Sono loro i primi a pagarne le spese.

    Giorgio Piovano Pavia

    ----

    Ecco cosa fa Martino tutto il giorno... si guarda allo specchio e crea uno sfascio completo di esercito...

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che questi "alpini" do sud sono volontari, pagati per andare a fare la guerra.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte la viltà di non dare il proprio nome (per evitare di doverne rendere conto) vorrei sapere: quando il governo di sinistra li spedì in Kossovo, cosa avevano? Scarponi Timberland e zaini di Giorgio Armani?
    Solo un sinistro può credere a queste panzane. Ma mi facci il piacere...!
    So long.



  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Shaytan
    Guarda che questi "alpini" do sud sono volontari, pagati per andare a fare la guerra.
    Si è vero, sono pagati per fare la guerra, ma è altrettanto vero che la guerra si fà con mezzi adeguati, non solo con i passamontagna e le penne di corvo.

    Ma il "cordiale" lo danno ancora?

  5. #5
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non me ne fotte niente se questi qui hanno attrezzature insufficienti.
    Che protestino con chi di dovere, e se e' il caso gli si dia cio' che gli serve.

    Per quanto mi riguarda possono andare a farsi ammazzare tutti. Prendono soldi per questo.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  6. #6
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Se non è stato fatto il nome di chi ha parlato al telefono la notizia può essere clamorosamente falsa e quindi infamante e diffamatoria nei confronti della spedizione italiana, speriamo che per eliminare qualsiasi dubbio venga decisamente smentita.

  7. #7
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Lupo Solitario
    A parte la viltà di non dare il proprio nome (per evitare di doverne rendere conto) vorrei sapere: quando il governo di sinistra li spedì in Kossovo, cosa avevano? Scarponi Timberland e zaini di Giorgio Armani?
    Solo un sinistro può credere a queste panzane. Ma mi facci il piacere...!
    So long.


    In questo caso non solo è viltà ma se è una falsità penso sia anche perseguibile penalmente.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    GIà..... TANTO IL NONNISMO LO VEDIAMO SOLO QUESTO FORUM.....
    COME IN QUESTO CASO CHE VI DIMOSTRATE GIà PRONTI AD APPLICARLO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Benvenuto nel mondo reale
    Data Registrazione
    26 Nov 2002
    Località
    COLLI DI FIRENZE
    Messaggi
    1,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da cio si desume a ceh livello e' la nostra civilta occidentale... e noi vogliamo confrontarci con popoli che combattono scalzi, con armi ancora meno adeguate, senza mangiare e al freddo ?

    gia li vedo i nostri bimbi usciti da casa senza la playstation... mamma mamma non ho lo zaino firmato come faccio ad andare in afganistan..... e le mie scarpe lumberjack ceh resistono a -90 dove seono...

    mio dio ceh sfacelo la nostra civiltà... sono sicuro che si trovassero davanti un bimbo che gli spara non avrebbero neppure il coraggio di sparare per aria...


    senza contare che essendo Militari hanno scelto una certa filosofia di vita... facile essere milòitari in tempo di pace.. ma il militare serve proprio in tempo di guerra ... come dire sono ballerino ma non mi va di andare sul palco... ma per piacere...




    -------------------------------------------------------------------------------
    BLUEMAX
    MEMBRO E FONDATORE DEL COMITATO DEI PENSIERI INDIPENDENTI

    Le religioni, I Partiti, Le Bandiere offuscano le menti. Pensare col
    Proprio cervello e non con quello di altri e' cosa BUONA.
    LIBERARSI DAI PLAGI DELLE IDEOLOGIE E' QUESTA LA VERA LIBERTA!
    -------------------------------------------------------------------------------
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

    Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

    è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.


    tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.



  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    MA SE SIAMO TUTTI COSI PERCHè MOLTI CE LI VOGLIONO MANDARE.... MICA CI VANNO LORO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guappi di cartone.
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 18:01
  2. cartone preferito
    Di etnia salentina nel forum Fumetti
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 10:23
  3. Cartone inquietante
    Di WillyI nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 14:49
  4. Il cartone piu nazzista
    Di ImperiezkiSojoz nel forum Destra Radicale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 23:56
  5. Cartone Animato
    Di Giacomo (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 17:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito