secondo me manca un altro film bellissimo ... "Finchè c'è guerra c'è speranza ..." molto ironico ed altrettanto amaro

Forse è un film considerato "minore" dalla critica rispetto ad altri però in questo film Sordi (e la Valeri) mi hanno fatto davvero scompisciare dalle risate.
"Ho sognato che ero rimasto vedovo. Un sogno completo: morte, camera ardente, funerale. Io camminavo dietro al feretro. Mentre tutti piangevano, io ridevo. Poi, mentre calavano la bara giù, nella fossa, ho sentito come un colpetto qui dietro alla nuca. Tac! Anche abbastanza forte. Mi sono risvegliato nel mio letto: era mia moglie che mi diceva, 'cos'hai cretinetti, ridi nel sonno?'".

dovevi metterli tutti e 150![]()

hai dimenticato l'avaro

oddìo che palle hai dimenticato questo, hai dimenticato quello... albertone ha fatto 150 film, eppoi l'avaro è brutto, è recitato male, come tutti il film di Sordi da Io so che tu sai che io so in poi. Infatti professionalmente Alberto Sordi è morto nel 1982, altro che ora.

si è svegliato male.

Ne ho visti pokini, ma "Il prof. dott. Guido Tersilli" mi è piaciuto moltissimo!!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Non ne ho visti molti nemmeno io ma su tutti direi il Professor Dottor Guido Tersilli primario di villa Celeste convenzionata con le mutue.

Ne mancano molti dei migliori, ad esempio detenuto in attesa di giudizio,
o "mafioso".
Ne "il disco volante" di Tinto Brass, Sordi interpreta ben 5 ruoli
in "Policarpo ufficiale di scrittura",con Rascel, fa un pezzo di bravura trasformistica da antologia.