Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Un futuro molto cupo

  1. #71
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Dirai così anche ai figli di Bossi?
    Certo.

  2. #72
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    Certo.
    Perlomeno sei coerente, è un pregio.

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by asburgico
    Tu invece pretenderesti direttamente il pollaio. Qualcosa mi dice che di quella ristretta "elite" di ricchi e potenti di cui tanto cianci fareste parte tu e la tua famiglia. Anche leggendo di come fantastichi riguardo alla tua morte ideale immerso in disquisizioni filosofiche durante un luculliano banchetto. Non certo la morte che si prospetta a un poveraccio. Beh ragionando così sarei anche (e molto) favorevole a una società di schiavi con un solo padrone assoluto: IO.
    non sviamo sul personale. Siamo tutti diversi, io sono diverso da te, e tutti e due dagli altri. Ma già che ci siamo, spendiamo due parole sul problema dell'uguaglianza. Anche voi, da quel che vedo, siete figli del 1789. Avete la maledetta ossessione dell'uguaglianza, vi PENSATE come TUTTI UGUALI. Dite "i padani..." come se TUTTI i padani debbano comportarsi in un certo modo. Ho gìa detto altrove (vedi post su destra radicale) che una società sana ha delle differenze sociali al suo interno, ha una classe dirigente, una classe media, e delle classi proletarie e sottoproletarie. Ogni classe ha il suo ruolo, importante per il funzionamento dell'insieme. Anche la Padania, per dire, dovrebbe avere il suo strato proletario e sotto proletario AUTOCTONO, altrimenti questo strato si riforma automaticamente con l'arrivo di un proletariato ALLOGENO. Ci avevate pensato?! no?! allora ficcatevi bene in testa che non potete pretendere che TUTTI gli autoctoni diventino dei ricchi borghesi, senza dei proletari che svolgano le mansioni umili (operaio, contadino, spazzino, ecc...) che i borghesucci viziati non vorrebbero ovviamente + fare. Accettatelo: NON DOBBIAMO ESSERE TUTTI UGUALI. Lasciate che questa cazzata la dicano i comunisti, che è propria della loro delirante forma mentis...

    saluti

  4. #74
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Concordo, probabilmente questo avviene perchè in Italia andare all'Università è una cosa abbastanza accessibile più o meno per tutti.
    Uno studente unviersitario costa allo stato circa 25000 € all'anno, almeno così dice il mio Rettore, penso che in media non si spenda più di 2000€ all'anno tra tasse e iscrizione (ma sto esagerando visto che a me costa circa 4-500 € annui), negli Stati Uniti invece uno si deve accollare tutte le spese del caso quindi penso più o meno i 25000€, ma ben fossero anche solo 15000€ dubito che uno sia cosìcoglione da buttare circa 30 milioni all'anno (senza contare i vari mancati guadagni e spese contingenti) per andare a baccagliare e fare il pirla all'Uni come molti qui in Italia.
    Certo è un sistema troppo classista, ma se fosse integrato con le giuste borse di studio per gli studenti migliori ma più poveri non sarebbe malaccio, secondo me sieviterebbe anche l'inflazionamento dei titoli di studio e si coprirebbero alcuni dei posti che oggi vengono destinati alla manodopera immigrata.
    hai perfettamente ragione , ma va aggiunto che il sistema USA seleziona due tipi di categorie ,i ricchi e i ' bravi' , e che quindi entrambi sono elite leale ad un sistema che li favorisce .

    una diecina di anni fa parlavo appunto con un cino-americano che aveva fatto il mio mestiere divenendo poi ' imprenditore' di un industria ad alto valore strategico .
    Mi diceva che suo padre si era dovuto fare il culo per farlo studiare ma solo fino all' universita', perche' l' universita' se la era fatta gratis con la borsa da ' bravo' , e lo stato lo aveva assunto appena laureato .
    Ma siccome in quel mestiere si rende al meglio fino ai 40 anni passata quell' eta' lo stesso stato lo aveva messo davanti ad un bivio : o professore poco pagato in provincia o imprenditore in industria dove applicare quello che aveva imparato lavorando per lo stato . Lui aveva scelto la seconda visto che l' amministrazione gli aveva garantito commesse e l' accesso ad 1 milione di dollari di credito .


    l' italia invece e' tutto un altro mondo ...

  5. #75
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Già la Lega conta poco, già tu non conti nulla nella Lega e vuoi fare disquisizioni e metterti a giudicare?
    Poi tu sei bresciano e parli, qui dalle mie parti i padani piemontesi (ma anche quelli milanesi) vi giudicano come degli alcolizzati dediti ai lavorare con mucche e maiali o nel migliore dei casi nell'edilizia, alcuni vi chiamano terroni del Nord tanto come i veneti......
    quindi come vedi anche tu non hai i titoli, per i bauscia milanesi ma anche per i piemontesi puoi giusto andar bene da allevare suini.

    P.S: ma poinon hai giurato fedeltà alla Costituzione padana? Ti rimangi un giuramento ?
    Anche il piu' rozzo ma produttivo padano avra' comunque sempre piu' titolo morale a comandare in casa propria di chi ci sale scappando dalla propria .

    perche' il meridione non e' povero per maledizione divina , anzi sarebbe una terra benedetta da dio ... se non ci fossero i meridionali ..

  6. #76
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Perlomeno il Duce è riuscito a instaurare il fascismo.
    e alla fine che bella vittoria ... la mia citta' e' andata competamente distrutta dalle bombe e 1000 tra vecchi donne e bambini hanno avuto il previlegio di morire per la patria ..

    Ma voi nel sud queste cose non le potete capire, le bombe amerikane ' liberavano ' gli impianti industriali del nord mica le greggi del sud ..

    per il sud il fascismo e' stato , ed e' ancora oggi , l' accesso previlegiato alla grande mucca ...

    E comunque dovreste essere piu' gentili ' dio stramaledica gli inglesi ' ma vi preservi i somari padani...

    ...altrimenti che cavolo mangiate? ..

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito