Sono molto triste, fratelli miei.
Sarà che, con forza, devo trovare quella contemplazione che mi sta mancando. Sarà che, la stanchezza del corpo, si porta dietro quel non so che di malinconia del cuore....
Sono triste.
Qualche giorno fa, sono stato linciato dal parroco. Perché? Ho scherzato - forse pesantemente - sul suo modo di celebrare... o non so bene che sia ormai diventato l'accostarsi all'altare del Signore. Linciato..... LETTERALMENTE.
Così tolleranti, dimostrano se stessi e la loro (presunta) comunione col Signore, nel momento in cui dovrebbero mettere in pratica quegli ammaestramenti "domenicali" sul perdono. Se, poi, è tutta verità, quella che viene loro rinfacciata, dovrebbero fare atto di penitenza, e chiedere perdono a Dio per aver traviato la Dottrina.
Un parroco.
L'altro sta organizzando, insieme ad alcuni laici (di nome e di fatto), un momento di dialogo con gli islamici... l'ho saputo da un cortese amico, che sta collaborando attivamente.
- Si farà in chiesa, ormai sono caduti certi pregiudizi.
Dio mio!
Non so bene che fare.
l'animo guerriero mi spinge ad una "crociata" di volantini... l'animo contemplativo mi spinge, invece, alla preghiera e alla meditazione.
Comunque sia, ho avuto modo fratelli miei, di capire in profondità perché Egli sia venuto per dividere.
Un dividere diverso da quello del Nemico... un dividere il Bene dal male.
Dio ci renda saldi nella Fede Cattolica, ora che tutto vacilla.

aro fra Tommaso questo post era molto più lungo, ma poi accorgendomi di non essere soli ho giudicato conveniente ridurlo. Se non vi infastidisco e non vi tolgo tempo, vorrei chiedervi di potervi parlare più a lungo in pvt.Grazie.
usate, ma siete frate davvero? E perdonatemi l'ignoranza, che vuol dire "A.M.D.G."?