User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Al bando "I tre porcellini": offendono i musulmani

    Al bando "I tre porcellini": offendono i musulmani

    Una scuola britannica mette all'indice la fiaba perchè potrebbe urtare la sensibilità degli islamici, che considerano impuro l'animale.


    LONDRA - La fiaba ha fatto il giro del mondo, ma di questi tempi rischia di provocare il malcontento dei musulmani. Per questo una scuola inglese ha deciso di mettere al bando la favola dei "Tre porcellini", che potrebbe offendere la maggioranza musulmana tra i banchi.

    Così la censura è scattata per tutte le storie in cui il protagonista sia un suino, considerato dagli islamici un animale impuro e messo al bando anche nella dieta del buon credente.

    La nuova politica della Park Road Junior Infant and Nursery di Batley (West Yorks) è stata scoperta da un genitore: le parole relative ai maiali erano state eliminate da un compito a casa assegnato al figlio.

    La preside, puntualmente, ha risposto all'interrogativo della madre: i libri di testo sui maialini sono stati eliminati dalle classi dei piccoli di sette anni.

    Ma le stranezze non finiscono qua, perché i musulmani, interrogati sulla vicenda, la trovano alquanto bizzarra: "E' piuttosto triste - ha detto il leader religioso Shaykh Ibrahim Mogra -. I musulmani non trovano assolutamente offensivi i Tre porcellini".

    (4 MARZO 2003; ORE 16:40)

    Tratto da: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/...,172232,00.html

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,969
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma a stì beccamorti da fastidio proprio tutto!! : il Crocefisso, il Natale, gli indumenti femminili occidentali, ora anche i porcellini e gliene danno pure tutte vinte.
    Farebbero prima a dire stì buzzurri e tagliar corto, che siamo proprio noi in generale a dar loro fastidio e senz'altro qualcuno troverebbe il sistema per affossarci definitivamente.
    Ma se noi "osiamo solo dire" che siamo insofferenti alla presenza in casa nostra di questi infidi invasori ed a quello che rappresentano con la loro prepotenza prevaricatrice, rischiamo pure la galera. Bell'esempio di masochismo etnico-culturale.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pazzesco!!
    Ma chi è la persona che ha pensato a questa trovata?? Gli alunni hanno chiesto qualche cosa? Si ono lamentati?? O è tutto frutto di una mente "malata" di "politically correctness"???
    Robe dell'altro mondo!!
    Ma allora eliminiamo tutte le favole con animali per rispetto dei vegetariani? Gli inglesi in fondo non mangiano i conigli e allora perché leggono le storie di Peter Rabbit???


  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guardate qui:

    http://news.bbc.co.uk/1/hi/england/2818809.stm

    C'è pure un filmino!! AH HA HAHAHAH!

  6. #6
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    e pensare che se c'è una storia della disney carina sono i tre porcellini...


    comunque è incredibile questa strana voglia delgi insegnanti inglesi di non tramandare la loro cultura...
    capisco che insegnino in scuole dove bambini inglesi praticamente non ce ne sono... ma arrivare a queste esagerazioni... se non ho capito male sono imbarazzati anche gli islamici del posto....

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi, certamente i mussulmani non mangiando carne di maiale ci fanno un favore .
    Qui in emilia ,gli allevamenti di suini creano non pochi problemi di inquinamento,loro gli rifiutano ? bene ce ne sarà di + per noi, avete presente il favoloso salame di felino ? o il "dolce " di parma,e tante altre cose.

    Poi in inghiltera non hanno anche un sacco di indù ? bene allora come fanno a fare del buon rosbeaf ? e i figli di questi immigrati negli asili cosa mangiono? niente bistecche o costate cosa rimane ?
    Ma perchè non se ne restano a casa loro!

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che ai musulmani in realtà importa poco delle favole di maiali, come a noi importa poco delle favole sui castori... visto che la favola dei maiali non è stata creata perché i maiali si mangiano.... (che c'entra?!)... i casi sono due:
    -O certa gente ha un senso di colpa innato e per vari motivi sente il bisogno di strafare per sentirsi bravo.
    -O ci sono state delle lamentele....

    In ogni caso non è da fare!! E dimostra che chi ha il potere di decidere su queste cose, ha poca conoscenza delle conseguenze e della psicologia in generale!! E' stata la stessa cosa dell'episodio della Croce Rossa che ha vietato le decorazioni natalizie... ha il solo risultato di irritare le persone e di metterle contro. Le persone in "casa propria" si possono adattare fino a un certo punto. Quando diventa troppo, scoppia l'odio! Se incominciano a capire che devono annullarsi per fare posto agli immigrati, la cosa non sta più bene alla maggior parte della gente.

    Vivo in Inghilterra, le mamme dei bambini che vanno a scuola si lamentano di varie cose. Noi siamo alla scuola cattolcia, per cui queste cose le sentiamo di meno. Quest'anno ho sentito molte lamentarsi del fatto che alla recita natalizia non si parla più del Natale!! Nella scuola della bambina di una mia amica hanno fatto "Giorgio e il Drago" a NATALE!! E in un'altra.... hanno cantato delle canzoni dei Beatles!!!

    Anche nella scuola cattolica l'ossessione per il "politically correct" arriva, attraverso i libri di lettura.... E' talmente esagerato che c'è da sentirsi in imbarazzo. Se fossi musulmana non sarei contenta! E comunque sarei cosciente che questo rischia di generare odio e vorrei tanto che la smettesero, perché a parte pochi "illuminati", la gente comune si sente sopraffatta e vede la propria cultura in pericolo di estinzione!
    Un conto è rispettare la cultura di ognuno; un conto è eliminare la cultura del posto!! E fino ad ora quella che rappresenta la maggior parte degli abitanti!!

  9. #9
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    ah mi dispiace sempre che tu, laurence, sia in inghilterra... mi piacerebbe tanto che tu fossi qui in Padania più spesso..

    la stessa cosa succede qui da noi... le recite di natale sono soppiantate da delle neutre feste della gioia... e non tanto su richiesta dei musulmani, che di per se qua sono anche abbastanza aggressivi, non tutti, ma molti si, ma proprio su iniziativa di maestre che vogliono "strafare", dimostrando così di essere oltretutto delle incompetenti.

    la notizia che ho sentito oggi è che a Genova, ad una bambina dell'asilo è stato proibito di entrare all'asilo a fare la festicciola perchè aveva un abito di carnevale cucito in casa e che si richiamava alle tradizioni liguri, penso si trattasse proprio del costume regionale. La scusa delle insegnanti è stata che l'abito ( fatto in casa dalla mamma e dalla nonna) era troppo belloe che avrebbe offeso gli altri mbambini mussulmani e stranieri dell'asilo...

    capito? l'abito regionale ligure indossato a carnevale offende i sentimenti degli stranieri ospiti in Liguria....

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    England
    Messaggi
    1,471
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Offende... sempre secondo alcuni "illuminati"....
    E il fatto che dici che certi musulmani sono aggressivi, secondo me dipende anche dal fatto che sono appoggiati da questi illuminati. Secondo me la maggior parte della gente si sposta per avere una vita migliore. Ma c'è dietro la politica. E non ho ancora capito bene il meccanismo; ma penso che molti di quelli che definisci "aggressivi" sono incoraggiati dagli "illuminati"... Magari loro non avrebbero mai pensato che essendo ospiti avrebbero avuto così tanto "rispetto". MAH, non so più che cosa pensare.

    Il fatto è che sembra che ci siano solo musulmani immigrati. Ma nesusno sembra ricordare che i cinesi potrebbero offendersi se parliamo di anno nuovo.... mentre il loro anno nuovo è sposatato rispetto al nostro e loro amano sfilare coi draghi. Nessun illuminato appoggia i cinesi, e perché? Loro non si offendono mai? Perché? Vorrei solo capire!

    E come è stato detto, di ebrei ce ne sono tanti in Inghilterra e per loro la favola dei porcellini è sempore andata bene? Perché solo adesso se ne parla? E perché per i musulmani e non per gli ebrei?

    Una mia amica inglese è arrivata al punto di dire che le sta anche bene che festeggino tutte le altre feste che non sono inglesi, ma le piacerebbe che festeggiassero almeno una ricorrenza inglese una volta ogni tanto!!!

    Io questa cosa la trovo impossibile da capire. Non sono inglese ma vivendo qui mi piecerebbe riconscere di essere in Inghilterra!! Se per vari motivi dovessimo trasferirci, che so, in Giappone... mai e poi mai vorrei vedere i giapponesi cambiare le loro tradizioni per me; non sarei contenta, perché a me piacciono le tradizioni locali di ogni paese e nessuno deve annullarle perché ci sono nuovi arrivi!!
    Le tradizioni col tempo poi potranno anche cambiare, com'è sempre stato... ma COL TEMPO e con naturalezza e non di punto in bianco IMPONENEDO alla gente di auto-cancellarsi!!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-12, 19:41
  2. Anti italiani offendono i "Caduti".
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 17:44
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 22:07
  4. Al bando "I tre porcellini": offendono i musulmani
    Di skorpion (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09-03-03, 18:41
  5. Al bando i musulmani: offendono i porcellini
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-03, 02:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226