Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Meridiana segna un'altro mese record: Feb 03 pax +51,5%

Anche per il mese di Febbraio si conferma il trend positivo già consolidato in Gennaio, raggiungendo un vero e proprio record di passeggeri trasportati. Il mese per definizione più critico dell’anno per tutti i settori ed ancor più per il turismo, si è infatti chiuso con un incremento rispetto al 2002 pari al 51,5%.
    Si tratta di una crescita record per il mese di Febbraio, anche rispetto ai precedenti anni: +41,9% rispetto al 2001 e +60,9% rispetto al 2000.
    Oltre alla nuova strategia commerciale di Meridiana, ha contribuito a questo risultato l’accordo siglato il 1° Febbraio con Alpi Eagles, che ha consentito alla Compagnia di arricchire l’offerta di collegamenti quotidiani fra Venezia e i principali aeroporti del Centro-Sud Italia.
    Le previsioni per Marzo sono incoraggianti, anche in virtù dei nuovi quattro collegamenti giornalieri avviati il 1° Marzo fra Catania e Roma Fiumicino, che portano a 42 i voli quotidiani complessivi operati da Meridiana da e per l’Aeroporto di Fontanarossa, consolidando il ruolo di primo vettore su questa destinazione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E allora è proprio necessario vendere ad alitalia?
    AZJumbo

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vendono ad AZ, semplicemente firmano un accordo di codesharing. Ciò gli permetterà di volare su alcune rotte in totale tranquillità (e monopolio) con in più i passeggeri portati da AZ.

Probabilmente a fine anno avranno una crescita in percentuale a 2 cifre.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come non vendono? Che sollievo! Mi piace la Meridiana...
    Se continuano a fare soldoni sarà il caso di pensare a cambiare aerei...magari qualche 717s
    P.S. per chi sosteneva che con gli MD80s non si fanno i soldi ecco i numeri sopra riportati, ceh non mentono
    AZJumbo

airone
    Ospite

Predefinito

------------------------------------------------------------------------------
    Non vendono ad AZ, semplicemente firmano un accordo di codesharing. Ciò gli permetterà di volare su alcune rotte in totale tranquillità (e monopolio) con in più i passeggeri portati da AZ.
    ------------------------------------------------------------------------------

Lo sapevo non mi e' mai piaciuta tanto quella meridiana.
    Se e' vera questa cosa del code sharing con az, per non avere seccature ed operare in monopolio, la Meridiana conferma di essere quello che ho sempre sostenuto, ossia una serva muta di AZ. In pratica si fa un bell'accordo di cartello come e' stato fatto anche altre volte(pensiamo a VRN o a OLB), cosi' noi facciamo i nostri interessi e i passeggeri non hanno alcuna scelta scelta!!!!!
    Una sola cosa posso urlare: Forza RYANAIR, distruggile tutte!

Non vorrei che l'incremento dei pax sia dovuto solo alla politica tariffaria che la IG sta praticando, e poi quando andiamo a fare i conti dei soldini in cassa abbiamo qualche sorpresina. Non so....... vedremo a fine anno.

ciao ....Enzo AirOne

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh io credo che quegli aumenti siano fortemente dovuti a :
    1-codeshare con alpi eagles
    2-le politiche dei biglietti a partire da 9 euro.
    E' chiaro Enzo che non ci fai i miliardi, però piuttosto che avere gli aerei mezzi vuoti i biglietti a prezzi ridotti ti garantiscono un'entrata supplettiva. Comunque su queste cose economiche ne sapranno di più i manager di meridiana, se l'hanno fatto ci avranno visto un guadagno. Speriamo che riescano a mettere via per rinnovare la flotta e ingrandirsi!
    AZJumbo