Rif: C'è Burqa e Burqa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
maeda
Una donna che si ritocca pur non ritenendolo necessario per i suoi gusti, è probabile lo faccia per garantirsi per microvantaggio in più nella sua situazione dove evidentemente ha valutato che può servire. Quindi è talmente determinata da ritoccarsi un po' pur di raggiungere l'obiettivo che s'è posta, e se permetti mi tolgo tanto di cappello in casi del genere. ;)
LA Santarelli ha detto che i 5000 del seno rifatto sono stati l'investimento più redditizio della sua vita, alla faccia della Borsa :chefico:
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Questa discussione si è trasformata in una fiera dei luoghi comuni più sessisti che si possano immaginare, da una parte e dall'altra.
Sarà che tanto per cambiare a discutere, tranciare giudizi e stabilire cosa sarebbe o cosa non sarebbe (discriminante, condizionante, fuorviante, ecc. ecc.) sono uomini che se la cantano e se la suonano.
Non ho letto una sola parola che vada oltre alle cavolate consumiste sui modelli imposti. Sorgono fondati sospetti che certe "culture" vogliano essere sfruttate per minimizzare e addirittura legittimare il modello di donna arcaico che tanto piace e che è il vero e grande responsabile delle violenze.
Nessuno stupore che il burqa si paragoni alla "moda libertina", un incontro di culture, un compromesso può essere trovato, c'è la via di mezzo: gli anni '20.
Si prevedono tempi bui.
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
maeda
Stai vaneggiando con forzature fuori dal mondo.
1) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
2) spesso e volentieri gli uomini le preferirebbero "genuine";
3) le modelle sono una frazione infinitesimale delle donne del mondo e sono ben pagate per mantenere una certa linea;
4) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
5) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
6) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
7) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
8) in occidente le donne non sono COSTRETTE a rifarsi;
La verità è che in occidente le donne hanno un potere e una libertà praticamente indistinguibile da quella degli uomini. Alcune delle più grandi aziende al mondo sono capeggiate da donne, la seconda carica più potente degli USA è occupata da una donna, il cancelliere tedesco è donna, le donne fanno il bello e il cattivo tempo nelle famiglie, decidono loro quasi autonomamente (arrivando all'ingiustizia opposta) se abortire o meno, non di rado fregandosene del padre dell'individuo da uccidere, nel campo della comunicazione una donna ha ormai molta più facilità di avanzare di un uomo, basta che abbia una certa presenza e dimostri di non avere la testa vuota. La maggioranza della gente che insegna ai giovani italiani nelle scuole è donna.
Quindi prima di vaneggiare sulla minigonna e un po' di silicone come "burka occidentale" magari conta fino 10mila.
Grande maeda!!
:54033::2029:
La cosa più triste, se è possibile tentare di stilare una classifica tra le tante cose tristi che si possono leggere in questo 3d, è il raffronto tra "civiltà", aprioristicamente o semplicisticamente definite di pari livello culturale, basato su accostamenti relativi ai comportamenti, od ai diritti, od alle scelte che hanno le donne in occidente per affermare la propria dignità ed uguaglianza con il mondo maschile, rispetto a quelli che sono, per "tradizione" nella migliore delle ipotesi o per costrizione nella maggioranza dei casi, propri del mondo musulmano o comunque di larga parte di esso!
Sono con te!
:chefico:
...10000 è certamente troppo poco...
:giagia: :ciaociao:
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Il burka è uno strumento di oppressione della donna, un obbligo di una sotto-cultura, di una in-civiltà crudele, violenta, brutale e assassina.
L'orrendo burka è figlio dell'interpretazione rozza, integralista, violenta e maschilista della religione musulmana secondo la sharia islamica contro la visione liberale e laica della società islamica.
VIETIAMO TASSATIVAMENTE IL BURKA IN ITALIA ED IN TUTTA L'EUROPA COMUNITARIA!!
:incav:
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Posso concedere che il primo intervento di questo post contiene una buona provocazione intellettuale, ma direi che all'atto pratico non regge.
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Tra l'altro nel primo post ci sono le foto di una suora e di un'anoressica, è sintomatico degli estremi femminili ai quali una donna può aspirare.
Direi che nell'universo talebano non vi sia tanta libertà di scelta.
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Quali sarebbero gli "opposti estremismi" della condizione femminile? Lo scandalo dei segaioli frustrati che non vogliono vedere le ragazze in minigonna altrimenti si eccitano? E sapendo che non batteranno mai chiodo si frustrano ancora di più? Sarebbe questo l'estremismo opposto all'imporre alle donne di girare coperte, neanche fossero mostri inguardabili?
Non c'è niente da discutere quando si tratta di libertà, c'è da ficcarsi un dito in culo e pensare agli affari propri. Intromettersi in quelli altrui merita la morte.
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viaggiante
Questa discussione si è trasformata in una fiera dei luoghi comuni più sessisti che si possano immaginare, da una parte e dall'altra.
Sarà che tanto per cambiare a discutere, tranciare giudizi e stabilire cosa sarebbe o cosa non sarebbe (discriminante, condizionante, fuorviante, ecc. ecc.) sono uomini che se la cantano e se la suonano.
Non ho letto una sola parola che vada oltre alle cavolate consumiste sui modelli imposti. Sorgono fondati sospetti che certe "culture" vogliano essere sfruttate per minimizzare e addirittura legittimare il modello di donna arcaico che tanto piace e che è il vero e grande responsabile delle violenze.
Nessuno stupore che il burqa si paragoni alla "moda libertina", un incontro di culture, un compromesso può essere trovato, c'è la via di mezzo: gli anni '20.
Si prevedono tempi bui.
Ma io avevo aperto proprio per consentire alle donne di intervenire sulle presunte gabbie che il modello maschilista impone... :chefico:
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Tra l'altro nel primo post ci sono le foto di una suora e di un'anoressica, è sintomatico degli estremi femminili ai quali una donna può aspirare.
Direi che nell'universo talebano non vi sia tanta libertà di scelta.
Per taluni il burqa o il niqab sono le nuove uniformi da battaglia anti-sistema ,ciò giustifica largamente le scalate anche su un K2 di specchi.
Rif: C'è Burqa e Burqa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Tra l'altro nel primo post ci sono le foto di una suora e di un'anoressica, è sintomatico degli estremi femminili ai quali una donna può aspirare.
Direi che nell'universo talebano non vi sia tanta libertà di scelta.
LA terza foto era della donna più rifatta al mondo.... E' o non è un velo?