Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    senza dio, senza patria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Almeno su questo dx e sx si troveranno d'accordo?

Cremona, maltrattamenti al canile
    Sevizie e uccisioni: aperta inchiesta
    Cani immobilizzati con corde, lacci e cappi prima di essere uccisi senza motivo. Iniezioni letali con analgesici e maltrattamenti di ogni tipo. Teatro delle sevizie, il canile di Cremona, dove nel marzo 2009 i carabinieri del Nas trovarono 25 cani e sette gatti morti in una cella frigorifera. Il gip Clementina Forleo del tribunale di Cremona ha aperto un'inchiesta e dato incarico a un veterinario di accertare le cause della morte degli animali.

I primi risultati della perizia compiuta dal veterinario Rosario Fico, responsabile della sezione di Grosseto dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana, sono agghiaccianti. Ecchimosi, ematomi ed emorragie, segni di maltrattamenti costanti e immotivati. Il perito ha accertato che 12 cani e due gatti sono stati uccisi con iniezioni di Pentothal, un analgesico non registrato in Italia come eutanasico, ma usato come tale. Le soppressioni, inoltre, sarebbero state del tutto immotivate: "Uccisi - si legge nella perizia - senza che i cani manifestassero patologie tali da giustificare la loro soppressione".

I racconti sono raccapriccianti: cinque cani, tra cui un cucciolo, sarebbero morti per sbranamento. Dalle indagini emerge come nel canile "sia stato dichiarato il falso sulle cause della morte di altri animali": i cani "risultavano essere stati soppressi, in molti casi, senza una motivazione legittima e dopo aver subito un traumatico contenimento fisico".

Intanto su Facebook è stata lanciata una petizione affinché "il comune di Cremona allontani dal canile sia l'associazione che gestisce il canile, compresi i volontari, sia quella che ha denunciato il tutto e metta garanti esterni ai fatti". Il gruppo ha il supporto di oltre 800 persone.
    Cremona, maltrattamenti al canile. Sevizie e uccisioni: aperta inchiesta - cronaca -Tgcom - pagina 1

Libre Penseur
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Almeno su questo dx e sx si troveranno d'accordo?

Voglio sperare che il buon senso sia super partes.

p.s. se a qualcuno interessa o ne ha possibilità, segnalo Adozioni Levrieri Italia- Adotta un Levriero-www.adozionilevrieri.it

Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

BANNATO UNA VOLTA.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I gestori del canile avranno molte colpe... ma se esistano i canili è perchè la gente abbandona i cani.

Comprare un cane non è obbligatorio per legge... ma tanti comprano il cucciolo e abbandonano poi il cane.
    La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo,
    è che ogni bambino possa crescere felice.

Capo Dan George, dei Salish

senza dio, senza patria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gidue Visualizza Messaggio
    I gestori del canile avranno molte colpe... ma se esistano i canili è perchè la gente abbandona i cani.

Comprare un cane non è obbligatorio per legge... ma tanti comprano il cucciolo e abbandonano poi il cane.
    si!
    io sto tenendo d'occhio una collega.
    la stronza ha comprato un cucciolo per la figlia, ora si lamenta che e' un peso, bisogna portarlo fuori, e' diventato grosso, ecc.ecc.

BANNATO UNA VOLTA.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    si!
    io sto tenendo d'occhio una collega.
    la stronza ha comprato un cucciolo per la figlia, ora si lamenta che e' un peso, bisogna portarlo fuori, e' diventato grosso, ecc.ecc.
    Ho un labradori di 8 mesi.... una peste.... danni a non finire.... un distruttore di fiori e piante.... una massacratore di ciabatte... ma non lo cambierei con nessun altro animale.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Vorrei qui fare una riflessione semplicissima. Un cane senza un uomo che gli conferisca diritti ne possiede di suoi?
    Si è cominciato a riconoscergliene: non sarebbero diritti originari ma riconoscimento di chi potrebbe riconoscere?
    Meglio che niente.
    Un cane, quindi, non dovrebbe/potrebbe invadere lo spazio che l'uomo ha organizzato per se, senza che questa organizzazione preveda norme che regolino il suo comportamento.
    Il cane libero negli spazi umani non è previsto.
    Hai detto comprato.
    Forse il pianeta non è di qualcuno, è e basta.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

BANNATO UNA VOLTA.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Vorrei qui fare una riflessione semplicissima. Un cane senza un uomo che gli conferisca diritti ne possiede di suoi?
    Si è cominciato a riconoscergliene: non sarebbero diritti originari ma riconoscimento di chi potrebbe riconoscere?
    Meglio che niente.
    Un cane, quindi, non dovrebbe/potrebbe invadere lo spazio che l'uomo ha organizzato per se, senza che questa organizzazione preveda norme che regolino il suo comportamento.
    Il cane libero negli spazi umani non è previsto.
    Hai detto comprato.
    Forse il pianeta non è di qualcuno, è e basta.
    Vuoi correggere in "avere"... mi sta benessimo.

Un cane, come tutti, ha bisogno dei suoi spazi... e se vuoi avere un cane (non sei obbligato ma tua scelta personale.... e non per accontere il figliolo) devi necessariamente crearti spazi diversi per te e nuovi per lui.

Io ci sono riuscito, credo.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Vuoi correggere in "avere"... mi sta benessimo.

Un cane, come tutti, ha bisogno dei suoi spazi... e se vuoi avere un cane (non sei obbligato ma tua scelta personale.... e non per accontere il figliolo) devi necessariamente crearti spazi diversi per te e nuovi per lui.

Io ci sono riuscito, credo.
    Io convivo con un cane e gli impongo anche una castità forzata, ma mi rendo conto che c'è qualcosa che non va. La nostra scelta è arbitraria e starei per concludere che l'arbitrio adeguatamente travestito da affetto regola molte questione fra me e lui.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,124
     Like avuti
    29,877
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    Cremona, maltrattamenti al canile
    Sevizie e uccisioni: aperta inchiesta
    Cani immobilizzati con corde, lacci e cappi prima di essere uccisi senza motivo. Iniezioni letali con analgesici e maltrattamenti di ogni tipo. Teatro delle sevizie, il canile di Cremona, dove nel marzo 2009 i carabinieri del Nas trovarono 25 cani e sette gatti morti in una cella frigorifera. Il gip Clementina Forleo del tribunale di Cremona ha aperto un'inchiesta e dato incarico a un veterinario di accertare le cause della morte degli animali.

I primi risultati della perizia compiuta dal veterinario Rosario Fico, responsabile della sezione di Grosseto dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana, sono agghiaccianti. Ecchimosi, ematomi ed emorragie, segni di maltrattamenti costanti e immotivati. Il perito ha accertato che 12 cani e due gatti sono stati uccisi con iniezioni di Pentothal, un analgesico non registrato in Italia come eutanasico, ma usato come tale. Le soppressioni, inoltre, sarebbero state del tutto immotivate: "Uccisi - si legge nella perizia - senza che i cani manifestassero patologie tali da giustificare la loro soppressione".

I racconti sono raccapriccianti: cinque cani, tra cui un cucciolo, sarebbero morti per sbranamento. Dalle indagini emerge come nel canile "sia stato dichiarato il falso sulle cause della morte di altri animali": i cani "risultavano essere stati soppressi, in molti casi, senza una motivazione legittima e dopo aver subito un traumatico contenimento fisico".

Intanto su Facebook è stata lanciata una petizione affinché "il comune di Cremona allontani dal canile sia l'associazione che gestisce il canile, compresi i volontari, sia quella che ha denunciato il tutto e metta garanti esterni ai fatti". Il gruppo ha il supporto di oltre 800 persone.
    Cremona, maltrattamenti al canile. Sevizie e uccisioni: aperta inchiesta - cronaca -Tgcom - pagina 1
    domanda: perchè dovrebbe essere allontanata l'associazione che ha effettuato la denuncia, a meno che per qualche ragione non sia responsabile essa stessa di maltrattamenti e uccisioni?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

BANNATO UNA VOLTA.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Io convivo con un cane e gli impongo anche una castità forzata, ma mi rendo conto che c'è qualcosa che non va. La nostra scelta è arbitraria e starei per concludere che l'arbitrio adeguatamente travestito da affetto regola molte questione fra me e lui.
    Sono convinto che invece si tratta di vero affetto. Un cane anche se intellligente non sa esprimere la parola arbitrio... ma l'affetto si.

Il mio anche se piccolo si "sfogo" con una trigre di peluche...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima