Israele, esplosione su un bus: sette morti
Diversi i feriti secondo la radio israeliana. Dalle prime valutazioni si tratterebbe di un attentato palestinese
GERUSALEMME -Sette persone sarebbero rimaste uccise in un'esplosione su un autobus af Haifa, nel nord di Israele. Secondo le prime valutazioni si tratterebbe di un attentato palestinese.
Lo ha reso noto la radio israeliana citata dalla Cnn. Numerosi i feriti. L'esplosione si è verificata in una delle principali strade della città, nel quartiere di Carmeliya, un sobborgo di Haifa, città costiera di Israele. Decine di ambulanze stanno convergendo verso il luogo dell'esplosione, nel viale Moria. La deflagrazione ha ridotto l'automezzo a uno scheletro di lamiera bruciata.
LA DIRETTA - Un cronista ha descritto in diretta alla radio una scena terrificante e ha parlato di corpi disseminati sull'asfalto. «È terribile ciò che si vedo da qui», ha raccontato il giornalista.
Si teme che si tratti di un attentato kamikaze palestinese. L'ultimo fu compiuto quasi due mesi fa a Tel Aviv e fece 23 morti.
5 marzo 2003




Rispondi Citando
