BRESCIA - Dal primo pomeriggio di oggi l'Ideal standard di Brescia e' occupata. I lavoratori hanno indetto un'assemblea e hanno chiuso i cancelli della fabbrica. Protestano contro le intenzioni dell'azienda, che produce sanitari per bagno, di procedere allo spegnimento del forno in funzione da oltre 60 anni. "Lo spegnimento significa la chiusura dell'azienda e la dismissione dell'attivita'" - spiegano in un comunicato - ''Contro questa decisione i lavoratori hanno deciso di restare in azienda giorno e notte, salvaguardando gli impianti e la stessa sopravvivenza della azienda''. All'Ideal Standard lavorano 130 persone alle quali, secondo i sindacati, e' stato proposto il trasferimento in Inghilterra, Bulgaria, Polonia. (RCD)
Brescia: operai occupano Ideal Standard - Corriere della Sera




Rispondi Citando

